@digitalbi @superdish66 oggi, dopo un'inizio giornata poco promettente, nel tardo pomeriggio é uscito il sole e il cielo era limpido, e ne ho approfittato per fare dei test approfonditi sui 42E... Basandomi sulle frequenze ostiche postate da superdish66, e grazie ai consigli sullo skew di digitalbi, sono riuscito ad avere un netto miglioramento su questa posizione...
Dal beam 4a turkey, riesco a ricevere a circa 9.0dB la 12015H, sullo spettro vedo che la 11977H é al limite e per poco non la ricevo, per il resto non vedo altro del beam turkey...
Per farvi un confronto, il beam east del 4a (12053H) la ricevo a 14,5dB, mentre il beam west (12034V) la ricevo a 19,5dB...
Per le altre frequenze che erano state segnalate come ostiche, ricevo la 12123H con 8,3dB, la 12467H con 11.2dB, la 11746H con 8,5dB... C'é da considerare però che le frequenze del 2a e del 3a, le ho provate mantenendo il disco ottimizzato per il 4a, quindi probabilmente facendo un'ottimizzazione AZ/EL per ognuno di essi, si può ottenere qualcosa in più...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk