Magnata banda romana natalizia ( solo malati de sat! )16/12/05

Bravo, il verbo latino "essere" (sum) NON regge l' accusativo (romanum) se i miei ricordi di scuola sono ancora validi...
Aspettiamo eventuali "correzioni" o "delucidazioni" , magari da sergiozizza o da erikle... :D

Poco fà, facendo un giretto su google, ho trovato che si può dire sia "civus" che "civis" . però credo che la frase esatta sia Civis Romanus sum: Sono cittadino romano (Cicerone, In Verrem 11, V, 62).
Frase ripetuta con orgoglio da vari personaggi latini, per far valere i privilegi che loro erano concessi dalla cittadinanza Romana. Anche ai prigionieri, se potevano vantare tale prerogativa, veniva riservato un trattamento di favore.

E poi nun veniteme a di' che noi romani pensamo solo a magna'... :badgrin:

ALEX44 ha scritto:
a parte viger e louisino, nessuno ha risposto alle mie domande :
1) vogliamo fare un' altra magnata a metà gennaio ?
2) chi la vuole organizzare ?
Bisogna tener presente che circa a metà febbraio (sab. 11) c' è M.Rotondo - prima fiera e poi pappata. :D

Propongo MONTEROTONDO anche perche' a gennaio siamo ancora pieni delle magnate Natalizie :icon_wink: :D

Nostrano Westfälisch ha scritto:
alla prossima ce sto pur'io!!:D

sì, va beh, ma qual' è la tua proxima ? metà genn. (data e luogo da stabilirsi) o M.Rotondo ?
A quanto pare viger ti ha corrotto e/o convinto x nun esse' lassato solo... che sennò se sarebbe perso... Anche se co' l' urtima uscita (magnata in Prati) ve sete persi in 2... :D Nun è che voi fà lo zoppo che aiuta lo sciancato ? :badgrin:

Come dice Larapeperina a febbraio forse è meglio per la magnata oppure a marzo:icon_wink:
Me bastonate sempre cor fatto de perdeme pe strada; ma ormai dovreste aver capito, dopo quella organizzata da Poggo61, che sono un navigatore nato :D :lol:

viger ha scritto:
Come dice Larapeperina a febbraio forse è meglio per la magnata oppure a marzo:icon_wink:
Me bastonate sempre cor fatto de perdeme pe strada; ma ormai dovreste aver capito, dopo quella organizzata da Poggo61, che sono un navigatore nato :D :lol:

c'ho sai 'ndo ce l'hai er navigatore tu??:badgrin: :badgrin:

Allora ragà, dobbiamo tenere in alto sto thread e per farlo dobbiamo trovare una data per la prossima abbuffata!!:lol: :lol:
Per me va bene il sabato della fiera!!
Chi è che doveva organizzare?
Dai Ercolì, ariportace su in alto!!:D :D
Pilucchetta

per me il giorno della fiera sarebbe ganzo :D....però essendo un "forestiero" di posti mangerecci zona nord/monterotondo non ne conosco.....

E allora passiamo al successivo di turno, chi era?
@Andreamales
Volendo si potrebbe organizzare verso primavera dalle tue parti, in Toscana intendo. Una bella chianina me la farei volentieri!!:lol:
Pilucchetta

ho un amico che ha un buon ristorante a Riano Flaminio, vicino Monterotondo:eusa_whistle:

Se si va tutti insieme alla fiera di Monterotondo, ok per me all'abbuffata in loco!!!!

Gia' vi dico che vengo.

Saluti a tutti da Piero.

Quando si tratta da MAGNA' sei sempre il primo..poi quando c'e' da PAGA' ci tocca correrti dietro......:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso