Eccomi di ritorno dalla pantagruelica magnata. Vi elenco subito gli "assaggini" degli antipasti e dei primi a cui abbiamo fatto "molto onore"...
antipasti) prosciutto, salame, salamino, carciofini sott' olio, mozzarelline di bufala, pecorino, formaggio piccante, peperoni, melanzane, fagioli bianchi e rossi
primi) fettuccine alla cacio e pepe, rigatoni alla pajata, gnocchi alla cacio e pepe, fettuccine alla carbonara, rigatoni alla matriciana.
E dopo tutto questo ben di Dio, alcuni di noi si son presi da un altro tavolo 1 bottiglia di amaro x mandare giù quanto già ingurgitato...
Come secondi, ci siamo andati "leggeri" :
abbacchio, involtini, coratella, spezzatino e soltanto 2 di noi (1 altro ben "morigerato" ed il sottoscritto) hanno optato x 1 bella mozzarella di bufala...
Come contorni, già abbuffati oltremodo , soprattutto dei primi, ci siamo accontentati di patatine al forno e di insalata.
Credete che sia finita qui ? Nossignori, xchè sulla tavolata sono arrivate 1 miriade di bottiglie con diversi amari (almeno 1 decina di tipo differenti) e subito dopo dei dolcetti fatti in casa, tipo cioccolatina a torrone, crostata, biscotti, torta (della nonna ?) e qualche altro "indecifrabile", ma buono.
E poi, dulcis in fondo, il caffè con 1 ulteriore bottiglia di sambuca x chi lo avesse voluto corretto...
Va dato atto a louisino di aver scelto un posto ad hoc x mangiare e credo proprio che ci ritornerò con la mogliettina, xchè soddisfatto di tutto l' insieme.
1 grazie dunque alla bella compagnia, di cui + tardi metterò le foto e di nuovo complimenti e grazie all' organizzatore, cioè, conviene ribadirlo ancora, louisino...
Mi sono scordato di dire, a parte qualche piatto che posso aver tralasciato, che almeno 3 o 4 volte 1 "commensale" vicino a me di tavolata ha ripetuto "ammazza quanto magnate!"