federico.fede
Digital-Forum Junior
- Registrato
- 23 Novembre 2009
- Messaggi
- 98
Questo decoder ha il problema dei divx in 16:9 che si vedono stiracchiati?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
salvis ha scritto:Salve a tutti.
io ho acquistato recentemente l'audiola dec-648 che è praticamente identico al Majestic dec-548. Ti confermo che il tasto che sembra di spegnimento è un tasto di solo stand-by.
Dimenticavo: altra nota dolente è il firmware che - vorrei sbagliare - non aggiorneranno mai.
L_Rogue ha scritto:Mi servirebbe davvero che tu controllassi quali dati trovi nel menù sotto "Strumenti" nella sezione informazioni.
Questo è normale nella consumistica cinese rimarchiata.
Cafonauta ha scritto:Mica sempre vero.
Altre marche aggiornano eccome eppure i decoder non sono fatti in svizzera...
L_Rogue ha scritto:I controlli servirebbero anche sugli audiola.
L_Rogue ha scritto:però mi stavo chiedendo: esistono DVD recorder con doppio tuner DTT e HD integrato?
Se sì (io non li ho trovati) bisognerebbe confrontare le due soluzioni (DVD recorder vs. decoder + HD) per vedere quali pro e contro ci sono.
salvis ha scritto:mi sembra il samsung DVD Recorder SH893 o l'Adb - 5100TX però i prezzi sono decisamente di altra fascia
L_Rogue ha scritto:Ho visto che costano circa il doppio della soluzione decoder + HD esterno, però appunto sarebbero integrati, quindi minor problemi di possibili incompatibilità tra hardware, anche se spessissimo si risolvono solamente in problemi di alimentazione e di formattazione dell'HD esterno.
Wave68 ha scritto:L'ho preso qualche giorno fa e posso dare un giudizio senza dubbio positivo tenendo conto del rapporto qualità prezzo.
Avevo provato, sia da me che da amici e parenti, molti altri dec DTT (ADB, I-CAN, Telesystem, Metronic, Telstar, ID Sat, lo stesso Irradio) ed i Majestic m'avevano colpito per la qualità del tuner (semplicemente erano quelli che prendevano più canali) ma ancor di più per la velocità (che è notevole rispetto ad altri.
salvis ha scritto:Stiamo andandano OT.
La combinazione Dec + HD ha un prezzo è decisamente inferiore e l'HD puoi sempre usarlo per altri scopi.
In un mio msg sopra chidevo appunto se qualcuno aveva usato HD con i dec Majestic 548 /Audiola 648 porprio perche - IMHO - è la soluzione più conveniente.
Wave68 ha scritto:Registra in ottima qualità e senza problemi, tranne uno (ed anzi volevo sapere se qualcuno l'aveva riscontrato): certe volte se si programma via EPG o modalità timer non parte e non ho capito il perchè.
Wave68 ha scritto:Credo dipenda dal dispositivo utilizzato. Lo fa con alcune chiavette.
Quale chiavetta consigliate come compatibilità/risultati/dimensioni?
Cafonauta ha scritto:Per adesso, se non voglio deformare le immagini, ho impostato il decoder 16:9 Letter Box e il TV a 16:9 (wide). In questo mdo se la trasmissione è 16:9 automaticamente occupa tutto lo schermo, viceversa appaiono le due strisce ai lati ma l'immagine è sempre corretta nelle proporzioni.
nandos ha scritto:ciao, L_Rogue.Avrei bisogno di un informazione. io ho comprato il dec 548 ma non riesco a reistrare con la pendrive dikom 4 giga. per favore posso sapere la marca e il modello di pendrive con cui hai registrato?
L_Rogue ha scritto:Majestic/Audiola dec-551/651
RCVR Mod = M310-10
RC = GK-BM02
Sig 13/7/2009
SW DEC 551-34NBM02-0090975-002
Wave68 ha scritto:Confermo.
Quale sia la pen drive consiglio di farla formattare al decoder subito dopo che l'ha riconosciuta. Quindi decoder spento e riacceso e nuovo riconoscimento con pen drive inserita. Funziona tutto meglio.