Ricky651 ha scritto:
Per la qualità video hai provato a verificare se stai uscendo in RGB o CVBS ?
Nel secondo caso la qualità, soprattutto su un LCD potrebbe soffrirne.
Quanto a La7 è molto strano. Sei sicuro di aver fatto bene la sintonia ?
Esce in RGB e tutte le impostazioni regolabili tramite telecomando sono ok.
L'impianto di ricezione è a posto. In salotto ho un Samsung lcd da 32" col decoder integrato e si vede perfettamente, compresa La7.
Comincio a pensare che dipenda dal cavo scart. Il decoder che ho montato prima del majestic era collegato con un altro cavo, che ho restituito a chi mi aveva prestato il decoder.
Il majestic lo vendono senza cavo scart e l'ho collegato con un cavo che conservavo in un cassetto.
I decoder usati in passato erano collegati con un altro cavo scart che non mi riesce più di trovare.
In ogni caso, però, il cavo scart non influisce sulla ricezione del segnale e non spiega la mancata visione di La7.
Che dite? E' il caso di comprarmene uno nuovo?
*EDIT*
ok, mi rispondo da solo. dopo una breve ricerca sono giunto alla conclusione che il problema è la scart, perché in effetti un cavo scarso e con i fili non schermati può generare interferenze di segnale e distorsioni delle immagini. andrò a comprarmene uno nuovo e vi farò sapere.
*RISOLTO*
ho sostituito il cavo scart e il problema è scomparso. l'immagine è tornata normale e La7 è ricomparsa. evidentemente il cavo era danneggiato, anche se esteriormente non presentava difetti. ho acquistato un cavo semplice, senza i terminali dorati. 3,45€ alla GBC.