cowin ha scritto:
Certo! Un twin tuner serve coi televisori analogici per vedere un programma e registrarne un altro (chiaro che nelle ore in cui il tv non è utilizzato puoi fare 2 registrazioni contemporanee) e coi televisori digitali per registrare 2 programmi contemporaneamente.
Il problema è il numero dei timer....
Per registrare tutto quello che mi occorre (telegiornali) devo avere due decoder (majestic 551 che ho già ed uno strong che ancora devo acquistare) diversi così da avere a disposizione almeno 13 timer. Quindi servono due scart.
Perchè sui tv con due scart, una delle due ha sempre caratteristiche non identiche all'altra?
ad esempio sul sony 26EX302:
AV1
Connettore scart a 21 pin con ingresso audio/video, ingresso RGB, ingresso S-Video, e uscita audio/video TV
analogica.
Descrizione:
apparecchiature collegabili:
• Consolle per videogiochi
• Lettore DVD
• Decoder
AV2
Connettore scart a 21 pin con ingresso audio/video, ingresso RGB, ingresso S-Video, e uscita audio/video.
Descrizione:
apparecchiature collegabili:
• Registratore DVD
• Videoregistratore
• Decoder
integrate con due note molto sibilline:
*1 Uscita AV1: disponibile solo per i canali TV analogici.
*2 Uscita AV2 - emissione del segnale delle immagini visualizzate sullo schermo (eccetto PC, HDMI, Component, USB).
Finora su tv analogica Mivar con due scart tutto mi funziona alla perfezione: registro con due videoregistratori collegati alle due scart, anche in orari concomitanti e canali diversi. Per fare altrettanto dopo lo switch off sto trovando grosse difficoltà perchè reperire tv lcd "digitali" (con decoder incorporato) dotate di due scart tali da poter collegare due decoder majestic o similari come videoregistratori si sta rivelando una missione impossibile....
Chi mi aiuta a comprendere perchè nelle istruzioni viene specificato che la AV1 è disponibile solo per canali Tv analogici? Cosa significa in pratica, che dopo lo switch off da quella scart non esce più nulla? E se ci collegassi un majestic 551, si potrebbe ugualmente registrare un programma tv trasmesso in digitale??
Esiste un modo per collegare la scart del majestic 551 ad una porta Hdmi??