Wales ha scritto:
Ciao gnpb, proverò a contattare New-Majestic in proposito... Avendo 2 scart è assurdo che non si possa swichare tra di esse a piacimento... Certo, nel telecomando non c'è, ma magari, conoscendo il codice, si può "mappare" un telecomando universale...
Attendiamo risposta di L_Rogue che ha già contattato Meliconi...
Certo che sui multifunzione puoi mappare i tasti AV (HDMI o quel che vi pare)
del televisore.
L'ho fatto personalmente. Ho anche un TV con entrata AV separata per RGB e CVBS che gestisco in questo modo.
Procedura:
1) Accendo
prima il TV normalmente (ho l'abitudine di spegnerlo col tasto sul TV. Se voi non fate così, andate direttamente al punto 2);
2) dal telecomando multifunzione premo il tasto per selezionare il telecomando TV (Eventualmente dopo accendete il TV premendo il tasto di stand-by del televisore sul telecomando multifunzione);
3) scelgo l'entrata preferita per l'input (AV, HDMI, quel che è);
4) dal telecomando multifunzione premo il tasto per selezionare il telecomando del decoder;
5) accendo il decoder con l'apposito tasto di stand-by sul telecomando multifunzione e lui utilizza l'entrata selezionata sul TV (non l'HDMI ovviamente

.
A me funziona bene.
Poi però non so se in altri TV l'accensione del decoder provoca comunque la commutazione su AV1 anche se si sceglie un'entrata differente sul TV.
Per esempio, il Digiquest che ho comprato da poco se lo accendo prima del TV, non fa assolutamente la commutazione automatica, né su AV1, né su AV2, né da nessuna parte, mentre se accendo prima il TV la commutazione avviene in ogni caso, qualunque cosa io scelga.
Gli Audiola invece fanno la commutazione automatica a meno che non dica
prima al televisore quale entrata usare.
Conclusione: dipende dall'accoppiata hardware TV-decoder il comportamento in questi casi.
Edit: e diciamo pure da quanti e quali piedini del cavo SCART sono correttamente riconosciuti dalle apparecchiature in questione.