Mancanza Rete4 HD + disattivazione di R4 +1, Can.5 HD e It.1 HD (sospensione MDS6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
jean444 ha scritto:
:D
forse ho esagerato un pò..
Ok, sono migliori sicuramente delle versioni SD, ma se per sperimentazione si vanno a mettere contenuti in HD (se così si può chiamare) upscalato senza neanche troppa cura (moolto meglio quello di La7 HD), allora ne puoi fare anche a meno... o sbaglio?

eragon ha scritto:
Infatti..., appena messe le mani "ufficialmente" su uno dei mux, molto probabilmente saranno subito destinati alla pay HD di Premium... non c'e' da sperarci molto che rimettano gli stessi canali "sperimentali"...:D

altri a pagamento, 3 mux a pagamento non sono sufficienti? non esistono regolamentazioni? qua possono occupare tutte le frequenze del DTT con canali a pagamento? tra 10 anni l'HD sul DTT rimarrà solo uno spot!

Luke1991 ha scritto:
Ma canale 5, italia 1 e la 7 hd tra quanto potrebbero tornare? è sgradevole vederli in SD, anche se non è HD nativo, è sempre meglio dell' SD.

...e poi pubblicizzano i decoder HD :doubt:

concordo pienamente con te! in tutto e per tutto!

CHRIS 86 ha scritto:
parli di Mediaset?

i canali in minuscolo sono i generalisti del mux 4, quelli in maiuscolo del mux 2

a proposito dei canali maiuscoli e minuscoli di mediaset! so che quelli minuscoli hanno un bitrate video migliore!
ma anche se la potenza di segnale è maggiore, io li ricevo sempre disturbati! mentre gli altri dal "mediaset 2", non hanno mai disturbi! qualcun'altro ha problemi analoghi? o potrebbe dipendere dalla mia antenna?

jack2121 ha scritto:
Non ti perdi molto considerando la differenza (l'upscaling non era certo il massimo)...
Chi se ne frega delle versioni HD, se uno cerca l'HD non si deve accontentare di un upscalato fatto nemmeno tanto bene, ma richiedere il meglio.

erano sempre molto meglio delle versioni SD, adesso becchiamoci quel mezzo schifo... adesso hai il "meglio"....
meglio l'upscaling che nulla... :doubt:

jack2121 ha scritto:
:D
forse ho esagerato un pò..
Ok, sono migliori sicuramente delle versioni SD, ma se per sperimentazione si vanno a mettere contenuti in HD (se così si può chiamare) upscalato senza neanche troppa cura (moolto meglio quello di La7 HD), allora ne puoi fare anche a meno... o sbaglio?

adesso ne facciamo a meno e ci becchiamo i fantastici "SD"...

jean444 ha scritto:
gia'... e quando sara' questo beauty contest??? a parte cio' io notavo, sopratutto in certe trasmissioni o film una Notevole differenza.Potevano spegnere altri canali ,ma non gli unici HD.boh.:eusa_naughty:

già infatti, ma mediaset pensa al profitto! meglio tanti canali "monnezza", che si vedono uno schifo! a pagamento e free (tipo italia 2, la 5, extra, zeppi di repliche) visibili da TUTTI! che pensare a quegli "idioti" che spendono soldi per tv di nuova generazione (e non tutti sono benestanti o pieni di soldi!) e sono la NICCHIA! più soldi da abbonamenti e pubblicità... tanto la "massa" non ci capisce nulla di tecnologia e la maggior parte ha ancora tv vecchie 4:3 con decoder esterni e non sa nemmeno cos'è l'HD! ecco la loro OTTICA! e 5 mux mediaset zeppi.... da non permettere di inserire i canali tolti! che saranno upscale, ma sempre meglio che gli SD!
fatevi una tv di nuova generazione magari da 32 o 40" in poi... e non mettetevi a 4-5 metri! poi vediamo come si vedono bene i canali SD! tutti belli sfocati, colori morti, assenza di dettaglio minimo e non si tratta di regolare i parametri della tv... fatto e rifatto!
stasera da vomito, dovermi "abituare" di nuovo alle versioni SD, rispetto agli upscale!

ps: in italia l'HD sul DTT è un discorso ancora lontano, becchiamoci e teniamoci gli upscalati, quando c'è la possibilità!

mi dispiace se qualcuno potrebbe prendersela, ma non è nelle mie intenzioni...
sono piuttosto polemico!

un saluto a tutti!

xenokz ha scritto:
..........
già infatti, ma mediaset pensa al profitto! meglio tanti canali "monnezza", che si vedono uno schifo! a pagamento e free (tipo italia 2, la 5, extra, zeppi di repliche) visibili da TUTTI! che pensare a quegli "idioti" che spendono soldi per tv di nuova generazione (e non tutti sono benestanti o pieni di soldi!) e sono la NICCHIA! più soldi da abbonamenti e pubblicità... tanto la "massa" non ci capisce nulla di tecnologia e la maggior parte ha ancora tv vecchie 4:3 con decoder esterni e non sa nemmeno cos'è l'HD! ecco la loro OTTICA! e 5 mux mediaset zeppi.... da non permettere di inserire i canali tolti! che saranno upscale, ma sempre meglio che gli SD!
fatevi una tv di nuova generazione magari da 32 o 40" in poi... e non mettetevi a 4-5 metri! poi vediamo come si vedono bene i canali SD! tutti belli sfocati, colori morti, assenza di dettaglio minimo e non si tratta di regolare i parametri della tv... fatto e rifatto!
stasera da vomito, dovermi "abituare" di nuovo alle versioni SD, rispetto agli upscale!

ps: in italia l'HD sul DTT è un discorso ancora lontano, becchiamoci e teniamoci gli upscalati, quando c'è la possibilità!

mi dispiace se qualcuno potrebbe prendersela, ma non è nelle mie intenzioni...
sono piuttosto polemico!

un saluto a tutti!
io credo che Mediaset debba "curare" l'aspetto tecnico (e non solo) delle sue trasmissioni, leggi anche HD,
per me la Rai adesso con i suoi 15 canali attivi la supera di parecchio come qualità e varietà dei programmi, ne è un esempio il canale culturale Rai 5 con i suoi concerti, i programmi tipo dreams road, poi i due canali sportivi ecc,
tolti i tre classici mediaset canale 5 ecc pieni zeppi di pubblicità e iris, gli altri sono solo delle ripetizioni, :icon_rolleyes:
un assurdo è il canale Mediaset ripetizione telegiornali, ma fai un mediaset news 24 ore...
te lo dice uno che aveva fatto premium HD calcio e film per sei mesi e che non rinnoverà il contratto, quello che si vede FREE adesso mi basta e avanza,
al massimo se lo "puliscono" (leggi calcio senza casini con partite comprate ecc) farò SOLO il calcio premium...
tutto questo IMHO

Remos ha scritto:
io credo che Mediaset debba "curare" l'aspetto tecnico (e non solo) delle sue trasmissioni, leggi anche HD,
per me la Rai adesso con i suoi 15 canali attivi la supera di parecchio come qualità e varietà dei programmi, ne è un esempio il canale culturale Rai 5 con i suoi concerti, i programmi tipo dreams road, poi i due canali sportivi ecc,
tolti i tre classici mediaset canale 5 ecc pieni zeppi di pubblicità e iris, gli altri sono solo delle ripetizioni, :icon_rolleyes:
un assurdo è il canale Mediaset ripetizione telegiornali, ma fai un mediaset news 24 ore...
te lo dice uno che aveva fatto premium HD calcio e film per sei mesi e che non rinnoverà il contratto, quello che si vede FREE adesso mi basta e avanza,
al massimo se lo "puliscono" (leggi calcio senza casini con partite comprate ecc) farò SOLO il calcio premium...
tutto questo IMHO

TgMediaset verrà sostituito da Tgcom24 a partire da ottobre
Per quanto riguarda gli altri canali bisogna considerare che Mediaset fa tv commerciale e non può permettersi canali come rai5, che pur offrendo contenuti di qualità non guarda nessuno! Per quanto riguarda la ripetizioni di contenuti bisogna dire che hanno avuto ragione, Mediaset Extra sta andando alla grande!

tante volte anche in altri 3d che ci siamo lamentati dei canali hd di mediaset ma poi quando vengono sospesi (anche se temporaneamente) si rimpiangono

andrewhd ha scritto:
tante volte anche in altri 3d che ci siamo lamentati dei canali hd di mediaset ma poi quando vengono sospesi (anche se temporaneamente) si rimpiangono
io sono contento invece della sospensione... anzi, fossi io a decidere non la darei ma e poi mai a Mediaset ma la darei a TIMB!!!!
Perchè??? Per motivi molto noti ad alcuni utenti del forum!!!

marcobremb ha scritto:
io sono contento invece della sospensione... anzi, fossi io a decidere non la darei ma e poi mai a Mediaset ma la darei a TIMB!!!!
Perchè??? Per motivi molto noti ad alcuni utenti del forum!!!
per chissà quali motivi non sono daccordo perchè timb ha già le sue frequenze e non ha bisogno di altre a me invece va bene avere le versioni hd dei tre generalisti anche se upscalate scusa

andrewhd ha scritto:
per chissà quali motivi non sono daccordo perchè timb ha già le sue frequenze e non ha bisogno di altre a me invece va bene avere le versioni hd dei tre generalisti anche se upscalate scusa
Upscalato non è HD!!! Almeno trasmettere i programmi di cui possiedono il feed HD in Hd nativo è ciedere troppo???
Ricordo: La7 Hd da settembre trasmetterà TUTTO IL PRIME TIME DALLE 20 in HD NATIVO a differenza della "SPERIMENTAZIONE SUL HD" fatta da mediaset...
Posso fgarne almeno di tre canali upscalati 24h/24!!! (Ricordo: la presa in giro deei GP di MotoGP vi è piaciuta??? Beh... a me NOOOOOOOO!!!!)
Vogliamo dare un'altra frequenza a mediaset che sicuramente riempirà di canali pay con contenuti uguali agli altri (vedi Comedy) con un bitrate di 1,40 mbits???? Bello...così invece di puntare sull'hd puntiamo sul LD (Low Definition)!!!

Ma voi credete che Canale5HD Italia1HD e mettiamo anche Rete4HD ci saranno anche dopo il beauty contest? E già tanto se faranno un Mediaset HD con il meglio delle 3 generaliste... ;)

ale89 ha scritto:
Ma voi credete che Canale5HD Italia1HD e mettiamo anche Rete4HD ci saranno anche dopo il beauty contest? E già tanto se faranno un Mediaset HD con il meglio delle 3 generaliste... ;)
Finalmente qualcuno che riesce a ragionare nell'ottica di mediaset!!!
Riflettete un attimo: se mediaset si prende la fvrequenza secondo voi metterà i 3 generalisti in Hd o riempiròà la frequenza di canali pay SD (o LD) con bitrate che arriva a 2 mbits se si è fortunati??? Ovviamente la seconda opzione!!! A mediaset frega 0 dell'HD

ale89 ha scritto:
beh sarebbe un'ottima cosa, anzichè vedere roba upscalata, un canale con i soli programmi hd sarebbe meglio...
altrimenti dopo staremmo a parlare del logo o non logo, l'avviso o non avviso... e perchè quello è upscalato e quello no, i diritti sono di quello o di quell'altro.
meglio un canale buono che tanti un po' e un po'... :icon_cool:

Beh riguardo al bitrate basso è vero... 1-2 mbps per i canali pay è un po basso però nonostante il bitrate basso riescono a vedersi bene vedi italia2 con 2,30 mbps di bitrate :) Certo si potrebbe far di meglio ma non ci si puo lamentare :)

Riguardo a cosa farà del mux è un mistero ma è probabile che metta qualche canale hd a 4mbps (come farà TIMB) per magari le partite di calcio o canali cinema o di telefilm... al free faranno massimo 1 canale hd...

Poi beh certo sono solo ipotesi ma 3 canali hd cioè mettiamo 4mbps occuperebbero mezzo mux... e non penso che sprecheranno la frequenza cosi ;)

ale89 ha scritto:
Beh riguardo al bitrate basso è vero... 1-2 mbps per i canali pay è un po basso però nonostante il bitrate basso riescono a vedersi bene vedi italia2 con 2,30 mbps di bitrate :) Certo si potrebbe far di meglio ma non ci si puo lamentare :)

Riguardo a cosa farà del mux è un mistero ma è probabile che metta qualche canale hd a 4mbps (come farà TIMB) per magari le partite di calcio o canali cinema o di telefilm... al free faranno massimo 1 canale hd...

Poi beh certo sono solo ipotesi ma 3 canali hd cioè mettiamo 4mbps occuperebbero mezzo mux... e non penso che sprecheranno la frequenza cosi ;)
Non dirmi che premium calcio, premium calcio 1-2-3-4-5-6 si vedono bene:5eek: :5eek: :5eek:

dopo lo swich off se rimetteranno tutto a posto ce ne sarà di spazio eccome per i canali hd free e non sto provando a fare una possibile organizzazione dei mux post swich off eccola non è ancora finita

Mux 1 Rai

Rai 1
Rai 2
Rai 3 TG Regione
Rai News
Rai Radio1
Rai Radio2
Rai Radio3

Mux 2 Rai

Rai Premium
Rai Movie
Rai 4
Rai 5
Rai Gulp
Rai Yoyo

Mux 3 Rai

Rai HD
Rai Sport 1
Rai Sport 2

Mux 4 Rai

Rai Storia
TV 2000
Fd Auditorium: 192 kbps
Fd Leggera: 192 kbps
Notturno Italiano: 128 kbps
Isoradio: 128 kbps

Mux 5 Rai

TEST RAIUNO
TEST RAIDUE
TEST RAITRE

Mux Mediaset 1

Premium Calcio
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Premium Calcio HD 1
Premium Calcio HD 2

Mux Mediaset 2

Rete 4
Canale 5
Italia 1
TGCOM 24

Mux Mediaset 4

Boing
Iris
Mediaset Extra
La 5
Mediaset Italia 2

Mux Mediaset 5

Premium Cinema HD
Premium Cinema
Premium Crime
Premium Comedy
Premium emotion
Premium Energy
Studio Universal Premium

Mux DFREE

Premium Joy
Premium Mya
Premium Steel
Disney Channel
Cartoon Network
MotoGp Premium

Mux Mediaset 6

Rete 4 HD
Canale 5 HD
Italia 1 HD
For you

Mux TIMB 1

La7
La7d
Mtv
K2
Frisbee
QVC
Real Time
HSE24
CanalOne

Mux TIMB 2

LA7 HD
LA7D HD
MTV HD
MTV MUSIC HD

Mux TIMB 3

MTV MUSIC
La7 Ondemand
La7 News Ondemand
La7d Ondemand
La7 Servizi Ondemand
Mtv Ondemand
Mtv Music Ondemand
QVC Replica

Mux TIMB 4

Mux RETE A 1

Cielo

marcobremb ha scritto:
Non dirmi che premium calcio, premium calcio 1-2-3-4-5-6 si vedono bene:5eek: :5eek: :5eek:
Se li vedi su un tv a tubo catodico max. 21 pollici non sono male... :D :D :D

Ultima modifica:
Inutile avere 3 canali mediaset upscalati... non lo faranno MAI (al massimo 1)
e la Rai spero ne faccia almeno un altro di canale Hd per gli eventi in contemporanea!!!

marcobremb ha scritto:
Ah beh ho visto qualche partita e alcune si vedevano meglio alcune erano inguardabili... ;) Ma eventi sportivi o immagini in movimento ovvio che serve un po piu di bitrate ma telefilm e film in linea di massima puo andare bene :)

marcobremb ha scritto:
Inutile avere 3 canali mediaset upscalati... non lo faranno MAI (al massimo 1)
e la Rai spero ne faccia almeno un altro di canale Hd per gli eventi in contemporanea!!!
ma hai visto quanto spazio che c'è? Se poi affittano qualcosa da timb o rete a che ne so ne hanno moltissimo di spazio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso