eragon ha scritto:
Infatti..., appena messe le mani "ufficialmente" su uno dei mux, molto probabilmente saranno subito destinati alla pay HD di Premium... non c'e' da sperarci molto che rimettano gli stessi canali "sperimentali"...
altri a pagamento, 3 mux a pagamento non sono sufficienti? non esistono regolamentazioni? qua possono occupare tutte le frequenze del DTT con canali a pagamento? tra 10 anni l'HD sul DTT rimarrà solo uno spot!
Luke1991 ha scritto:
Ma canale 5, italia 1 e la 7 hd tra quanto potrebbero tornare? è sgradevole vederli in SD, anche se non è HD nativo, è sempre meglio dell' SD.
...e poi pubblicizzano i decoder HD
concordo pienamente con te! in tutto e per tutto!
CHRIS 86 ha scritto:
parli di Mediaset?
i canali in minuscolo sono i generalisti del mux 4, quelli in maiuscolo del mux 2
a proposito dei canali maiuscoli e minuscoli di mediaset! so che quelli minuscoli hanno un bitrate video migliore!
ma anche se la potenza di segnale è maggiore, io li ricevo sempre disturbati! mentre gli altri dal "mediaset 2", non hanno mai disturbi! qualcun'altro ha problemi analoghi? o potrebbe dipendere dalla mia antenna?
jack2121 ha scritto:
Non ti perdi molto considerando la differenza (l'upscaling non era certo il massimo)...
Chi se ne frega delle versioni HD, se uno cerca l'HD non si deve accontentare di un upscalato fatto nemmeno tanto bene, ma richiedere il meglio.
erano sempre molto meglio delle versioni SD, adesso becchiamoci quel mezzo schifo... adesso hai il "meglio"....
meglio l'upscaling che nulla...
jack2121 ha scritto:

forse ho esagerato un pò..
Ok, sono migliori sicuramente delle versioni SD, ma se per sperimentazione si vanno a mettere contenuti in HD (se così si può chiamare) upscalato senza neanche troppa cura (moolto meglio quello di La7 HD), allora ne puoi fare anche a meno... o sbaglio?
adesso ne facciamo a meno e ci becchiamo i fantastici "SD"...
jean444 ha scritto:
gia'... e quando sara' questo beauty contest??? a parte cio' io notavo, sopratutto in certe trasmissioni o film una Notevole differenza.Potevano spegnere altri canali ,ma non gli unici HD.boh.
già infatti, ma mediaset pensa al profitto! meglio tanti canali "monnezza", che si vedono uno schifo! a pagamento e free (tipo italia 2, la 5, extra, zeppi di repliche) visibili da TUTTI! che pensare a quegli "idioti" che spendono soldi per tv di nuova generazione (e non tutti sono benestanti o pieni di soldi!) e sono la NICCHIA! più soldi da abbonamenti e pubblicità... tanto la "massa" non ci capisce nulla di tecnologia e la maggior parte ha ancora tv vecchie 4:3 con decoder esterni e non sa nemmeno cos'è l'HD! ecco la loro OTTICA! e 5 mux mediaset zeppi.... da non permettere di inserire i canali tolti! che saranno upscale, ma sempre meglio che gli SD!
fatevi una tv di nuova generazione magari da 32 o 40" in poi... e non mettetevi a 4-5 metri! poi vediamo come si vedono bene i canali SD! tutti belli sfocati, colori morti, assenza di dettaglio minimo e non si tratta di regolare i parametri della tv... fatto e rifatto!
stasera da vomito, dovermi "abituare" di nuovo alle versioni SD, rispetto agli upscale!
ps: in italia l'HD sul DTT è un discorso ancora lontano, becchiamoci e teniamoci gli upscalati, quando c'è la possibilità!
mi dispiace se qualcuno potrebbe prendersela, ma non è nelle mie intenzioni...
sono piuttosto polemico!
un saluto a tutti!