Mancanza Rete4 HD + disattivazione di R4 +1, Can.5 HD e It.1 HD (sospensione MDS6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:
Esattamente!!!
come hai detto in un altro 3d prima che raggiungeremo il 4k in tv sarà vicina la fine del mondo
c'è da dire comunque che la rai ha già trasmesso in 4k in valle d'aosta sul t2 un documentario girato a Torino

andrewhd ha scritto:
come hai detto in un altro 3d prima che raggiungeremo il 4k in tv sarà vicina la fine del mondo
c'è da dire comunque che la rai ha già trasmesso in 4k in valle d'aosta sul t2 un documentario girato a Torino
Bene... ma vedremo programmi in 4k nel 2030

andrewhd ha scritto:
serve anche lì però non è necessario perchè quando giochi se sei normale non è che stai a guardare la definizione ma giochi appunto e sei attivo mentre se guardi la tv sei passivo e ti dà fastidio
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
cosa mi tocca sentire quando giochi si guarda il dettaglio

oggi si vendono quasi solo tv con tuner hd.... quindi credo che un po' tutti si debbano dare una bella mossa...

invece di aprire nuovi canali con repliche dei canali analogici preesistenti è bene che si inizino a trasmettere gli analogici in HD.

la quantità non serve a nulla se è di bassa qualità... meglio la qualità!

ciò non vuol dire eliminare i canali SD... ma aggiungere i canali HD invece di aggiungerne altri SD di qualità medio bassa (e mi riferisco a Mediaset Extra, La5 e Italia2... tanto per essere chiari.. non al superbo IRIS)

pietro_d ha scritto:
oggi si vendono quasi solo tv con tuner hd.... quindi credo che un po' tutti si debbano dare una bella mossa...

invece di aprire nuovi canali con repliche dei canali analogici preesistenti è bene che si inizino a trasmettere gli analogici in HD.

ciò non vuol dire eliminare i canali SD... ma aggiungere i canali HD invece di aggiungerne altri SD di qualità medio bassa (e mi riferisco a Mediaset Extra, La5 e Italia2... tanto per essere chiari.. non al superbo IRIS)
è vero ma ormai come già detto da ale89 mediaset si ferma quicon i canali free dopo TGCOM24

andrewhd ha scritto:
Mux 3 Rai

Rai HD
Rai Sport 1
Rai Sport 2
Spero che sia così anche non accendessero mai più il 40 dal Penice RAI HD sarebbe visibile dalla provincia di AL con antenna unica. :D :D :D

Riguardo a MDS HD penso sia più logico come detto da ale89 unico canale che trasmette gli eventi HD dei 3, un po' come RAI HD. ;)

franz1963 ha scritto:
Spero che sia così anche non accendessero mai più il 40 dal Penice RAI HD sarebbe visibile dalla provincia di AL con antenna unica. :D :D :D

Riguardo a MDS HD penso sia più logico come detto da ale89 unico canale che trasmette gli eventi HD dei 3, un po' come RAI HD. ;)
è immaginario però hai ragione sarà il 55 non il 40

Mux 1 Rai 24

Rai 1
Rai 2
Rai 3 TG Regione
Rai News

Mux 2 Rai 30

Rai Premium
Rai Movie
Rai 4
Rai 5
Rai Gulp
Rai Yoyo

Mux 3 Rai 26

Rai Storia
TV 2000
Fd Auditorium: 192 kbps
Fd Leggera: 192 kbps
Notturno Italiano: 192 kbps
Isoradio: 192 kbps
Rai Radio1 192 kbps
Rai Radio2 192 kbps
Rai Radio3 192 kbps
Radio TSA 192 kbps

Mux 4 Rai 55

Rai HD
Rai Sport 1
Rai Sport 2

Mux Mediaset 1 52

Premium Calcio
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Premium Calcio HD 1

Mux Mediaset 2 36

Rete 4
Canale 5
Italia 1
TGCOM 24
Boing

Mux Mediaset 4 49

Premium Calcio HD 2
Iris
La 5
Mediaset Extra
Mediaset Italia 2

Mux Mediaset 5 56

Premium Cinema HD
Premium Cinema
Premium Crime
Premium Comedy
Premium emotion
Premium Energy
Studio Universal Premium

Mux DFREE 50

Premium Joy
Premium Mya
Premium Steel
Disney Channel
Cartoon Network
MotoGp Premium

Mux Mediaset 6 58

Rete 4 HD
Canale 5 HD
Italia 1 HD
For you

Mux TIMB 1 47

La7
La7d
Mtv
K2
Frisbee
QVC
Real Time
HSE24
CanalOne

Mux TIMB 2 60

LA7 HD
LA7D HD
MTV HD
MTV MUSIC HD

Mux TIMB 3 48

MTV MUSIC
La7 Ondemand
La7 News Ondemand
La7d Ondemand
La7 Servizi Ondemand
Mtv Ondemand
Mtv Music Ondemand
QVC Replica

Mux TIMB 4

Mux RETE A 1 44

Cielo
DEEJAY TV
DEEJAY TV+2
POKERItalia24
Discovery World
BBC Knowledge
Winga TV

Mux RETE A 2

Repubblica TV
RadioItalia TV
Radio deejay 192 kbps
Radio M2O 192 kbps
Radio Capital 192 kbps
Radio Maria 192 kbps
Radio Italia SMI 192 kbps

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
I +1 chi ti dice ce vengano eliminati? Anzi quelli rimarranno causa introiti pubblicitari...
Oh... e per fortuna, le versioni timeshift non le eliminano perchè la gente, per rivedere un particolare episodio/film o se si è perso la programmazione di un'ora prima (e di conseguenza anche la pubblicità), se la vede almeno una volta.
Non a caso R4 +1, la rete Mediaset generalista con gli ascolti più "bassi", l'hanno sacrificata...
Anzi, penso che la Rai dovrebbe fare la stessa cosa con le sue generaliste.

jack2121 ha scritto:
Oh... e per fortuna, le versioni timeshift non le eliminano perchè la gente, per rivedere un particolare episodio/film o se si è perso la programmazione di un'ora prima (e di conseguenza anche la pubblicità), se la vede almeno una volta.
Non a caso R4 +1, la rete Mediaset generalista con gli ascolti più "bassi", l'hanno sacrificata...
Beh non prendere per certezza quello che dico... magari tra qualche mese li elimineranno.. ma sai sono rilevati dall'auditel e fanno da cassa in termini di pubblicità... ;)

marcobremb ha scritto:
Allora perchè non tornare al bianco e nero???
Perchè non tornare al 4/3???
Non esageriamo, queste sono cose diverse, che cavolo centrano il bianco e nero ed il 4/3 (che poi, non farei affidamento neanche su questa cosa considerando che il 20% della programmazione mediaset [tutti i canali] settimanale è in letterbox.
Se poi vai a vedere quella della rai, la media sale al 65%.
L'HD è SOLAMENTE una migliore qualità d'immagine e del suono, non puoi paragonarla di certo al 16:9 e sopratutto dal bianco e nero al colore.

jack2121 ha scritto:

Chissà...
Intanto a breve dal beauty contest arriverà a Mamma Rai un altro multiplex... (da riempire!)

vorrei tanto che si sbrigassero con gli switch off ma ci sono i soliti problemi con le locali e il sud che a parer mio rallentano tutto

e poi guardate qui

Ultima modifica:
jack2121 ha scritto:
Non esageriamo, queste sono cose diverse, che cavolo centrano il bianco e nero ed il 4/3 (che poi, non farei affidamento neanche su questa cosa considerando che il 20% della programmazione mediaset [tutti i canali] settimanale è in letterbox.
Se poi vai a vedere quella della rai, la media sale al 65%.
L'HD è SOLAMENTE una migliore qualità d'immagine e del suono, non puoi paragonarla di certo al 16:9 e sopratutto dal bianco e nero al colore.
"solamente" su un tv 37" è poco... la differnza è esorbitante

pietro_d ha scritto:

ecco uno che ragiona :D
a me piace molto l'HD,anzi ci sono fissato anche con i videogiochi che li si vede la differenza
però io intendevo solo che visto che ci sono pochi canali sul DTT non vorrei che eliminassero anche quelli per mettere l'HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso