Mecool KT1 Android 10 DVB-T2/C HEVC

Ecco ... forse nel secondo (russo) hanno fatto modifiche comunque lo disabilito e amen, grazie

Di nulla.

P.S.
Prima su alcuni canali avevo anche un po' di desync sull'audio di alcuni canali, adesso invece è perfetto. Probabilmente era causato dal delay introdotto dalla chiamata a xcpe per la trasmissione dei dati al server cinese

Bene io ho solo (ma sempre avuto) il problema che a volte sparisce audio cambiando csnale (risolvo tasto smart e tasto dt)
0c22e99f812b302e4087482e2b9146d4.jpg

appena posso lo faccio anche su gli altri 2, buona giornata !!!

Il service mi ha mandato il firmware, su mia richiesta, sempre v5.20210119 dicendo pure che l'ingegnere sta lavorando e che si augurano che io possa risolvere il problema .... mi viene quasi voglia di aiutarli, ma non è farina del mio sacco comunque sinceramente anche se lo fosse non glielo direi :)

Ultima modifica:
Si questo problema si presenta anche sui miei 3 KT1 e non solo quando avvio l'app Live TV per la prima volta ma anche quando passo da Canale 5 direttamente su RAI 1 :-(

Per ovviare al problema anche io chiudo e riapro l'app e quando invece non aggancia l'audio da un passaggio di trasponder all'altro (es. Canale 5 -> RAI 1) ricarico semplicemente il canale.

Spero risolvano presto anche questi piccoli bug perché nel complesso cmqsia è un'ottima box.

Magari potrei provare a tracciare l'app per cercare di capire dai log perché non aggancia l'audio al primo tentativo in modo da rendere la vita più facile agli sviluppatori così che possano correggere anche questo bug.

Nel frattempo ho cmqsia segnalato il bug che abbiamo già "risolto" :)

Non credo lo facciano, almeno dalle prime risposte avute, prima mi dirottato da un esperto il quale hoa esordito che era normale.
Ho replicato che questo sarebbe stato il primo box al mondo a comportarsi cosi e che comunque ero sicuro che prima funzionava regolarmente, poi che la colpa era degli aghiornamenti di google ed infine che avrebbe passato la richiesta all'ingegnere capo, ignorando che un log avrebbe potuto indirizzarlo al colpevole, comuque l'importante è che hai risolto, in effetti concordo, anche con questi piccoli bug conviene tenerselo stretto sopratutto perchènle tv hanno virato a google tv e non sembra propio la stessa cosa di android tv.
Ciao alla prossima

Ho parlato con il supporto tecnico di Mecool e mi hanno inviato gli aggiornamenti per le app "Live TV" e per l'input source DVB-T2.

Stando a quel che dicono dovrebbero risolvere il problema dell'audio.

Live TV v2.4.7
Input Source v1.7.0

Qui trovate i due apk per l'aggiornamento: https://mega.nz/folder/PoMQ1LpY#hi-3ZNUWUPNWFvWXsg5VSQ

Buongiorno, speriamo, io la 2.47 l'ho da una vita, devo vedere input che nome reale ha perche da kt1 non trovandola non so che versione ho già e vorrei prima farne una copia, in ogni caso grazie

P.s. tu l'hai già testata ?

Ancora no, ho fatto anche un paio di video sul bug dell'audio ed un log con ADB ed ho inviato il tutto al servizio di assistenza... speriamo bene

Ho installato le nuove versioni che mi hanno dato quelli di Mecool ma il problema dell'audio ancora persiste.

Adesso c'è solo da sperare che con i video ed il log di ADB che gli ho fornito possano sistemare la questione.

Speriamo bene...

Allora è org.dtvkit.inputsource, io ho 1.6.7 quella da te postata è 1.7.0 ?
L'altra già avevo 2.4.7 puoi scaricare da qui il secondo firmware se vuoi è sicuramente successivo anche se il numero identificativo è sempre lo stesso

Ma l'rinominata ?
Tu che prove hai fatto ?
Io l'ho rinominata (ma forse era inutile) ho fatto queste prove da rai 1 a canale 5 da rai 1 con tasto fino a 75 e ritorno l'audio rimane sempre, l'unico che mi è rimasto è la richiesta quale lcn voglio (anche se ovviamente ho già scelto) ma è il problema minore.
aa70d9313b2a7f635611c78cd60d0979.jpg

Aggiornamento
Rai 1 audio in ritardo ridpetto al vide
Canale 5 corretto
Per ora nessuna perdita audio
Aspetto ancora qualche gg se vedo che il ritardo audio ritorno alla vs. precedente che ho ancora su gli altri 2 kt1, preferisco perdere l'audio che averlo sfasato (anche se avendolo riscontrato stasera per la prima volta potrebbe anche essere un caso e non una causa della v.1.7.0)

Ultima modifica:
Ho semplicemente installato le due versioni andando ad aggiornare quelle esistenti.

Io ho ancora i soliti problemi:

1. Al primo avvio della Live TV spesso l'audio non c'è e quindi sono costretto a chiudere e riaprire l'app.

2. Passando da Canale 5 a RAI1 a volte l'audio di RAI1 non c'è, risolvo passando a RAI2 e poi nuovamente a RAI1.

Ho notato che cmqsia che la maggior parte dei problemi sono solo su RAI1 su cui c'è anche il problema del desync.

Gli altri canali sembrano ok

Ho semplicemente installato le due versioni andando ad aggiornare quelle esistenti.

Io ho ancora i soliti problemi:

1. Al primo avvio della Live TV spesso l'audio non c'è e quindi sono costretto a chiudere e riaprire l'app.

2. Passando da Canale 5 a RAI1 a volte l'audio di RAI1 non c'è, risolvo passando a RAI2 e poi nuovamente a RAI1.

Ho notato che cmqsia che la maggior parte dei problemi sono solo su RAI1 su cui c'è anche il problema del desync.

Gli altri canali sembrano ok
Oggi:

Audio ok
Rai audio sincronizzato ok
Continua a chiedere (rai) quale mux voglio

Tutto sommato ora è accettabile, ho parlato troppo presto la differenza audio in volume con la 1.7.0 è peggiorata.
Mi riferisco a Mediaset (canale 5, top crime etc).
La soluzione è in inmpostazioni audio surround disabilitato

Ultima modifica:
Per risolvere il problema della finestra di scelta che continua ad uscire vai sull'elenco canali e cancella quelli che vanno in conflitto di LCN lasciando solo quello che vuoi.

Il "bug" dell'audio invece non è un vero e proprio bug ma dipende dal fatto che gli stream audio codificati in Dolby, essendo molto pesanti, non sono gestiti direttamente dal decocoder che si limita a passarli ad un eventuale amplificatore esterno che possa gestirli e nel fare questo, però, passa lo stream grezzo e quindi a volume massimo.

Disabilitando l'audio surround si risolve il problema perché si usano stream audio semplici che il decoder può gestire direttamente e di cui può controllare il volume.

Per quanto mi riguarda ho ancora problemi di desync audio su Rai1 e su alcuni canali (27 e 30) non ho proprio audio :-/

Sono tornato quindi alle versioni precedenti (Live Tv 2.4.5 e Digital TV 1.4.5).

Vorrei provare inoltre a fare un'altra cosa: disinstallare la Live TV customizzata di Mecool ed installare quella ufficiale di Google presente sul Play Store.

Qualcuno di voi ci ha già provato?

Se usi live tv google anche se fa la ricerca canali, poi all'atto pratico non li puoi selezionare, spero di essermi spiegato in pratica dopo mi dava solo i canali streaming di pluto.

P.s. non avevo disinstallato il live tv mecool

Ultima modifica:
Salve, ho provato ad estrarre le apk dal firmware kt1 che mecool mi ha fatto scaricare per capire quali versioni contenesse di alcune apk visto che i firmware hanno sempre la stessa versione e le apk nessuna identificazione.
Ecco il risultato
Livetv 2.4.7
Inputsource 1.6.7
App_xcpe 5.1.4

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso