Se e' per questo ricordo nitidamente che nel 1987 su tutti i giornali venne pompata la notiziona che Maurizio Nichetti stava girando con telecamere HD (!) una sperimentazione a Perugia in occasione di Umbria Jazz.
Trovandomi a Perugia (indimenticabile il concerto di Sting e Gil Evans) sono andato a dare un'occhiata al set. Giravano con una banalissima cinepresa, di quelle solite, professionali, enormi da film.
Ora non so se i giornalisti all'epoca ci abbiano capito poco riportando la notizia o se questo si possa classificare come uno dei tanti modi della Rai di far girare l'economia, spargendo a destra e a manca i soldi del canone.
Cmq tornando in tema, io da tempo immemore ho gia' spostato sul 7 il canale HD de La7 (col Samsung e' facilissimo, mi aspettavo di tirar giu' parecchi moccoli e invece....) e non vedo l'ora di mettere su 5 e 6 i canali HD di Mediaset! Sbrigateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
(Rai1HD l'ho lasciato sul 501, mi sono accorto che non lo guardo mai, per cui....)