Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per adesso va bene così ma per settembre voglio anche Rete4 HD! ;)
Lo spazio probabilmente ci sarà quando verranno eliminati i provvisori sperando presto.
Volevo chiedere: ma se i provvisori verranno lasciati solo su lcn 104-105-106 a cosa servono ancora? Per essere visti anche da chi ancora non ha risintonizzato e trovato quelli del 49 o come avvisaglia per chiamare l'antennista? Boh.
I contenuti in HD nativo sono stati assicurati da reese e anche dal vicepresidente dell'hd forum italia (nonchè dirigente mediaset) partendo dal prime time via via tutti i contenuti disponibili film telefilm programmi serie e fiction grazie all'ultimazione della nuova emissione delle tre reti.

Ultima modifica:
Comunque non so come mai leggo che tanti non ricevono tutti i mux....come mai io che non cambio l'antenna dal 2003 li prendo tutti perfettamente??:D

Cristian_95 ha scritto:
Comunque non so come mai leggo che tanti non ricevono tutti i mux....come mai io che non cambio l'antenna dal 2003 li prendo tutti perfettamente??:D

Perchè l'Italia geograficamente è uno degli stati più difficili da coprire col segnale digitale terrestre

Cristian_95 ha scritto:
siiiiiii che emozioneee!!! dal 17 luglio canale 5 e italia 1 in HD!!!!:D :D :D :D Vi prego non ditemi che è un altro bidone di notizia!!:crybaby2:
Suggerirei di aspettare il 17 luglio...

Altri prodigiosi annunci di altre emittenti che poi si sono ben presto sgonfiati sono ancora presenti in memoria... E dovevano esserci tornadi, temporali e quant'altro...

Per quanto riguarda mediaset (esperienza di premium calcio HD fino a 2 mesetti fa) non è che fossero così avanzati come emissione HD... Il sabato alle 20 trasmettevano in upscalato dagli studi dopo avere trasmesso la partita di pomeriggio. La domenica no, studio (lo stesso del sabato!) in HD nativo...

Gli highlights dei gol ritrasmessi qualche minuto dopo erano di qualità video inferiore...
Saranno migliorati nel frattempo?

luke66 ha scritto:
Suggerirei di aspettare il 17 luglio...

Altri prodigiosi annunci di altre emittenti che poi si sono ben presto sgonfiati sono ancora presenti in memoria... E dovevano esserci tornadi, temporali e quant'altro...

Per quanto riguarda mediaset (esperienza di premium calcio HD fino a 2 mesetti fa) non è che fossero così avanzati come emissione HD... Il sabato alle 20 trasmettevano in upscalato dagli studi dopo avere trasmesso la partita di pomeriggio. La domenica no, studio (lo stesso del sabato!) in HD nativo...

Gli highlights dei gol ritrasmessi qualche minuto dopo erano di qualità video inferiore...
Saranno migliorati nel frattempo?
anche questo e vero a questo punto bisogna fare come san tommaso vedere x :icon_cool: credere

luke66 ha scritto:
Mi sa che Micaela ha detto no all'HD...

luke66 ha scritto:
Li trasmettevano in upscalato.

per quanto riguarda le trasmissioni in hd nativo, io penso che trasmetteranno i programmi da studio e le fiction, ma per quanto riguarda i film? per esempio ho letto, che secondo alcuni RETE4 HD è inutile... beh io non la penso così, visto che alla fine è il canale tra i 3 generalisti a trasmettere più film!
ma proprio sui film, ho più di qualche dubbio! pensate davvero che trasmetteranno anche i film in HD free, avendo già a pagamento "cinema HD"? uhmm... :icon_rolleyes:

xenokz ha scritto:
per quanto riguarda le trasmissioni in hd nativo, io penso che trasmetteranno i programmi da studio e le fiction, ma per quanto riguarda i film? per esempio ho letto, che secondo alcuni RETE4 HD è inutile... beh io non la penso così, visto che alla fine è il canale tra i 3 generalisti a trasmettere più film!
ma proprio sui film, ho più di qualche dubbio! pensate davvero che trasmetteranno anche i film in HD free, avendo già a pagamento "cinema HD"? uhmm... :icon_rolleyes:
Trasmetteranno tutto il materiale disponibile in HD anche i cartoni animati es. I Simpson, inclusi tutti i film con master HD (quelli che hanno fatto il passaggio su Premium Cinema HD) ma non è detto magari se il produttore di un ilm prima SD 4/3 distribuisce il master HD 16/9.

andrewhd ha scritto:
Trasmetteranno tutto il materiale disponibile in HD anche i cartoni animati es. I Simpson, inclusi tutti i film con master HD (quelli che hanno fatto il passaggio su Premium Cinema HD) ma non è detto magari se il produttore di un ilm prima SD 4/3 distribuisce il master HD 16/9.
E come fai ad esserne così sicuro?

AverageItalian ha scritto:
E come fai ad esserne così sicuro?
Fidati.
Col cellulare è un po' diffocile riportare chi lo ha detto.
Comunque reese e il vicepresidente di HD Forum Italia, dirigente mediaset.
Uffa ripetere sempre le stesse cose.

andrewhd ha scritto:
sono davvero contento di questa notizia, mediaset con l'apertura di questo canale hd avrà molti ascolti me lo sento:)

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
Fidati.
Col cellulare è un po' diffocile riportare chi lo ha detto.
Comunque reese e il vicepresidente di HD Forum Italia, dirigente mediaset.
Uffa ripetere sempre le stesse cose.
Eh, scusa, se questo forum non mette un riassunto dei momenti salienti nell'open post è ovvio che uno non si può rileggere tutte le pagine...
Vabbè mi fido, tanto mi fidai di 3750, do una speranza anche a mediaset...

Il possibile avvio di uno o più canali gratuiti Mediaset in HD potrebbe dare il via a un circolo virtuoso stimolando anche la Rai, la quale, sebbene sia partita per prima con il suo Rai HD, è ancora lontana dall'offrire un vero e proprio palinsesto completo in alta definizione e si limita a qualche evento isolato di tanto in tanto.

Il possibile avvio di uno o più canali gratuiti Mediaset in HD potrebbe dare il via libera alla Rai per lo sviluppo di una seria offerta televisiva in HD, visto che al momento non può per non disturbare troppo la concorrenza...

Gpp ha scritto:
Il possibile avvio di uno o più canali gratuiti Mediaset in HD potrebbe dare il via a un circolo virtuoso stimolando anche la Rai, la quale, sebbene sia partita per prima con il suo Rai HD, è ancora lontana dall'offrire un vero e proprio palinsesto completo in alta definizione e si limita a qualche evento isolato di tanto in tanto.
si la penso come te sarebbe davvero fantastico!!!

AverageItalian ha scritto:
Il possibile avvio di uno o più canali gratuiti Mediaset in HD potrebbe dare il via libera alla Rai per lo sviluppo di una seria offerta televisiva in HD, visto che al momento non può per non disturbare troppo la concorrenza...
Giusto.
Timb poi ne aveva uno di canale in HD e si fa fatica pure a capire pure quando lo reinseriranno. Se poi arriva Ben Ammar abbiamo chiuso il cerchio...:icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso