Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BlackPearl ha scritto:
Beh l'HD è l'HD... Fanboy o detrattori si dovranno mettere d'accordo su questo :) E non ci saranno dubbi su quando trasmetteranno in HD o upsccalato per nessuna delle due categorie :)

se avranno l'upscaling di timb (quello di novembre per capirci) qualche dubbio ci sarà, e non di poco conto. se invece avranno l'upscaling di RaiHD allora non ci sarà nessun dubbio ;)

marcotaiolii ha scritto:
Dato che non credo che metteranno il logo HD solo quando trasmetteranno in natvo ci sarà da litigare con i fanboy di Mediaset che diranno che ogni cosa verrà mandata in HD ed i detrattori che diranno che andra tutto in upscalato...
Ecco, mettiti nell'ordine di idee che è e sarà così perche è giusto e si dovrebbe procedere così per tutti i canali HD.
Poi il logo così non ditemi che è brutto da vedere.
@sopron tutto questo grande upscaling timb non l'ho mai visto, a volte c'erano doppi bordi o cose del genere ( non ditemi che il mio tv con la nitidezza sbagliata che mi offendo). L'upscaling di mediaset l'ho sempre trovato ottimo, il migliore tra i tre.

marcobremb ha scritto:
1- Io si ;)
2- La7HD lo superava... e di molto (nei bei tempi) ;)
I bumper e la pubblicità sono sempre stati imperfetti (parlo anche io degli inizi). (Ah)IPiroso si vedeva benissimo, sembrava nativo ma tgla7 o omnibus erano inguardabili.

andrewhd ha scritto:
Ecco, mettiti nell'ordine di idee che è e sarà così perche è giusto e si dovrebbe procedere così per tutti i canali HD.
Poi il logo così non ditemi che è brutto da vedere.
@sopron tutto questo grande upscaling timb non l'ho mai visto, a volte c'erano doppi bordi o cose del genere ( non ditemi che il mio tv con la nitidezza sbagliata che mi offendo). L'upscaling di mediaset l'ho sempre trovato ottimo, il migliore tra i tre.

no, non sono d'accordo. Io ho criticato timb ma l'upscaling su La7d hd e la7 hd quando esisteva...era eccellente e molti si sono confusi nel giudicare il nativo-falso nativo ;)
poi sì, c'è stata la decadenza con lo stesso canale effetto calza di seta ;)
però mi ricordo in novembre che tutti sgranavamo gli occhi.

upscaling mediaset: niente di stratosferico.

Ps: non so se ti ricordi le repliche di Benedetta su la7d hd. spettacolo.
poi è diventata vhs malconcia causa bitrate, causa "non onlus" e via così...ma per tutti c'è ascesa e decadenza, vedasi Impero Romano :D
ma mesi di gloria (meritatissima) ci sono stati per timb che non dimenticherò mai.
vedremo mediaset.
(e vedremo i => fili d'erba eh!! non faremo sconti :D ;)

Ultima modifica:
maxragpg ha scritto:
Spento da qualche minuto il Ch 58 con i canali Mediaset in HD.

Ciao maxragpg

No, il 58 e' ancora attivo. ;)

Allora mi sa che lo prendiamo da due diverse postazioni.

Ciao ;)
max

sopron ha scritto:
no, non sono d'accordo. Io ho criticato timb ma l'upscaling su La7d hd e la7 hd quando esisteva...era eccellente e molti si sono confusi nel giudicare il nativo-falso nativo ;)
poi sì, c'è stata la decadenza con lo stesso canale effetto calza di seta ;)
però mi ricordo in novembre che tutti sgranavamo gli occhi.

upscaling mediaset: niente di stratosferico.

Ps: non so se ti ricordi le repliche di Benedetta su la7d hd. spettacolo.
poi è diventata vhs malconcia causa bitrate, causa "non onlus" e via così...ma per tutti c'è ascesa e decadenza, vedasi Impero Romano :D
ma mesi di gloria (meritatissima) ci sono stati per timb che non dimenticherò mai.
vedremo mediaset.
(e vedremo i => fili d'erba eh!! non faremo sconti :D ;)
La7d HD è stata presente sul timb 4 in zone di switch off fino a luglio scorso prima di essere spenta causa BC. Poi è stata spostata mi pare. Ma la7d HD e MTV HD hanno sempre avuto una qualità da pugno nell'occhio con 4-5 mb/s.

Ultima modifica:
aspetta...quando avrò calma troverò i post nel 3d su la7...
non possiamo permetterci la memoria corta, anche se è endemica tra gli Italiani!

se dici che l'upscaling di la7 hd (ed anche d hd, anche dopo luglio) era penoso penso che tu commetta un falso storico.

intanto vediamo mediaset (è il 3d di mediaset questo) e i fili d'erba!!! poi faremo i confronti (se avremo memoria..altrimenti ...se non avremo memoria, tutto di guadagnato! ;)

mi farò vivo quando ci sarà mediaset hd ;)

Parare personale visto che posso godermi ancora entrambi gli upscaling...

Upscaling mediaset davvero ottimo soprattutto quando i programmi erano prodotti in hd, ricordo immagini da "quasi hd nativo" per programmi come "Io canto" "Scherzi a parte" e "Striscia la notizia", "Quinta colonna"
Il resto dipende molto dal tipo di programma, ma in media a me sembra molto buono!!

La7Hd, è sempre molto buono!

Mtv, Mtv Music penoso!

La7d niente di che!

sopron ha scritto:
aspetta...quando avrò calma troverò i post nel 3d su la7...
non possiamo permetterci la memoria corta, anche se è endemica tra gli Italiani!

se dici che l'upscaling di la7 hd (ed anche d hd, anche dopo luglio) era penoso penso che tu commetta un falso storico.

intanto vediamo mediaset (è il 3d di mediaset questo) e i fili d'erba!!! poi faremo i confronti (se avremo memoria..altrimenti ...se non avremo memoria, tutto di guadagnato! ;)

mi farò vivo quando ci sarà mediaset hd ;)
I programmi del prime time dopo luglio hanno cominciato ad essere in nativo, quelli sì che erano di ottima qualità. Mi emozionavo per quanto era buono quando vedevo l'infedele...
Può essere un fallo di memoria ma non credo, sarebbe troppo grave per me.
Ci vediamo martedì.

Azaba00 ha scritto:
Parare personale visto che posso godermi ancora entrambi gli upscaling...

Upscaling mediaset davvero ottimo soprattutto quando i programmi erano prodotti in hd, ricordo immagini da "quasi hd nativo" per programmi come "Io canto" "Scherzi a parte" e "Striscia la notizia", "Quinta colonna"
Il resto dipende molto dal tipo di programma, ma in media a me sembra molto buono!!

La7Hd, è sempre molto buono!

Mtv, Mtv Music penoso!

La7d niente di che!
Come volevasi dimostrare.

L'upscaling di Mediaset era molto buono in generale (nelle produzioni girate in digitale come Centovetrine addirittura ottimo), quello di La7 HD, per le produzioni che dovevano essere HD ma non lo erano ancora lo era altrettanto, se non meglio. L'upscaling di Rai1 invece il peggiore...

Andrew mi scuso per il tono perentorio ;)
ammetto che quel "Ci vediamo martedì" suonava come un minaccioso "Ci rivedremo a Filippi" !!:evil5: :D :D
(a dire il vero ero/sono furibondo con Mediaset per il lauto compenso all'intrepido eroe Schettino -futuro ammiraglio- indipendetemente da come avrebbe impiegato l'onorario, se poi consideriamo l'obolo ai parenti dei morti...per soldi e audience si venderebbero la mamma! mi fermo e non tornerò sull'argomento, ma era solo per ricostruire lo scenario prima del mio intervento qui ;) )
per quanto riguarda la7d hd parlavo dell'upscaling prima della riduzione di banda, mi sembrava fosse novembre perché so che in dicembre mi ero invece molto lamentato su quel 3d :)
di la7 hd non parlavo del nativo, ma dell'eccellente upscaling, ora la7 hd non lo ricevo. mtv: mai guardata.
PS: adesso vedo anche il quote precedente => io parlavo non di la7d!!! ma di la7d hd ;) la differenza non è trascurabile eh.
comunque se l'HD free sarà buono e pervasivo (magari da settembre --se mi leggevi sul 3d la7 sai che non ho fretta ,) -- sarò contento e mi complimenterò (anche se oggi --in qualità di essere umano [humanitas: questa sconosciuta!!]-- ho ricevuto una bella mazzata da Mediaset ;)

Ultima modifica:
BlackPearl ha scritto:
L'upscaling di Mediaset era molto buono in generale (nelle produzioni girate in digitale come Centovetrine addirittura ottimo), quello di La7 HD, per le produzioni che dovevano essere HD ma non lo erano ancora lo era altrettanto, se non meglio. L'upscaling di Rai1 invece il peggiore...
Non ho putrtoppo mai avuto (ancóra) modo di vedere i canali mediaset in hd, ma quoto in toto per quanto riguarda la7 hd e rai hd

Anche io ricordo l'ottimo HD di La7 e se era upscalato devo dire che non si riusciva a distinguere. Di Mediaset HD non ne so parlare perchè mai visto. Assolutamente il peggiore quello Rai.

andrewhd ha scritto:
La7d HD è stata presente sul timb 4 in zone di switch off fino a luglio scorso prima di essere spenta causa BC. Poi è stata spostata mi pare. Ma la7d HD e MTV HD hanno sempre avuto una qualità da pugno nell'occhio con 4-5 mb/s.

Se per questo La7DHD è stato visibile a tutti fino a dicembre 2011 nel mux TIMB1.

frank1980 ha scritto:
Anche io ricordo l'ottimo HD di La7 e se era upscalato devo dire che non si riusciva a distinguere. Di Mediaset HD non ne so parlare perchè mai visto. Assolutamente il peggiore quello Rai.
L'HD della RAI non si può decretare come il peggiore in assoluto... ha avuto degli alti e bassi a livello di performance...

@sopron, io non uso mai toni offensivi, accusatori quantomeno arrabbiati ma per motivi "tecnici" spesso non metto smile e cose varie. Immaginate che il mio parlare sia assolutamente piatto, senza emozioni.
Anche io parlavo di la7d HD e La7 HD degli ultimi mesi dell'anno scorso. ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso