Mediaset Premium apre a soci internazionali: Telefonica acquisirà 11.1% (07/07/14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mediaset valuta il piano integrazione attività pay tv con la Spagna

Ecco ho guardato dappertutto tranne che li

Quindi adesso cosa potrebbe succedere ? Puo' saltate tutto

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Troppo gentile, come sempre ;)

Liberty Media, però, stando ai giornali finanziari ha sempre ritenuto che fosse fondamentale portare a termine la fusione con TW, (sappiamo tutti che il progetto è sfumato, anche se negli USA manca l'ok delle authority), prima di lanciare un attacco strategico mondiale :D alla 21st Fox, (infatti all'epoca parlai del rischio tenaglia intorno alla Fox).
Per ora è Liberty che è nella morsa di Comcast-TWC e sta cercando di uscirne visto che è chiacchierata con qualsiasi operatore.
Prima di qualsiasi operazione internazionale devono pensare agli Usa...

beh se le notizie della gazzetta fossero confermate sui diritti della serie a ne vedremo delle belle.
di certo questa cosa farà uscire prima il futuro partner di mediaset per mediaset premium.

Il CdA di Prisa ha accettato, in mattinata, l'offerta di Telefonica, (sarebbe stato anomalo il contrario considerando l'offerta elevata ;) ).
Il negoziato per la stesura dei contratti e la "chiusura" dell'accordo avrà durata di trenta giorni.
Mediaset, dovrebbe, comunicare la sua partecipazione azionaria dopo che il CdA avrà espletato tutte le formalità. Nel caso in cui dovesse restare azionista continuerà ad essere concessionario unico per la raccolta pubblicitaria.

scusami proteasi ma con questa mossa di telefonica,ci sarà lo stesso l'accordo tra mediaset-al jazeera-canal plus,oppure salterà??

Una cosa non esclude l'altra ;) Anche perché Telefonica, come ben spiegato ieri sull'articolo di Digital-Sat, senza un valido partner industriale, (meglio ancora se connesso ad un grande gruppo in grado di operare su scala transnazionale), con D+ ci fa poco e niente ;)

ok,grazie per la spiegazione:)

secondo voi è positivo questo acquisto da parte di telefonica per gli abbonati spagnoli ? parlo a livello di diritti
telefonica come sta messa con il bilancio ? grazie

essendo che d+ in spagna opera in una situazione di monopolio per la pay tv essendoci solo li forse era il caso che mediaset facesse la prima mossa per rendere più appetibile a nuovi soci che volevano entrare nella nuova società le pay tv che possiede di cui una ora in maggioranza e un altra ha una quota di minoranza ma che poteva diventare maggioranza.

essendo che d+ in spagna opera in una situazione di monopolio per la pay tv essendoci solo li forse era il caso che mediaset facesse la prima mossa per rendere più appetibile a nuovi soci che volevano entrare nella nuova società le pay tv che possiede di cui una ora in maggioranza e un altra ha una quota di minoranza ma che poteva diventare maggioranza.
Mediaset può negoziare privatamente con Telefònica, che comunque necessita di un partner industriale con esperienza nel settore televisivo ;)

pier silvio
E anche chi sta guardando i conti di Premium per una possibile alleanza, per ora Vivendi e Al Jazeera, ritiene importante una presenza in Spagna. Sulla questione «ci sono accordi di riservatezza, ma posso dire che i dialoghi sono in corso. Le nostre opzioni ci permettono di tirare dentro partner o di passare ad un partner: sono aperte tutte le possibilità», conclude Pier Silvio Berlusconi

ma come prima esordisci che mediaset premium non è in vendita ed ora affermi che c'è questa possibilità

Pier Silvio non ha detto che l'ha messa in vendita. Fin dall'inizio Mediaset ha parlato di "interesse non sollecitato" e ora che ha la possibilità di guadagnare da Premium, sfrutta l'occasione trattando con Al Jazeera e Vivendi.

vedi che sono le sue parole, non le ho detto io

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso