Mediaset Premium Spa, operativa a partire dal 1° dicembre 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Proteasi
In sintesi: Mediaset ha un'opzione di recall a prezzo concordato delle quote, (o frazioni di esse), di Telefonica. Telefonica ha un'opzione, in caso di ingresso di nuovi soci o vendita della divisione pay, per cedere parte delle sue quote in proporzione alla frazione di capitale societario acquistato dal/dai nuovi entranti direttamente ad essi qualora Mediaset non esercitasse il suo diritto di prelazione.
Telefonica ha annullato il contratto con la sua storica concessionaria pubblicitaria per cederlo a Vivendi...valore base 500 milioni di euro/anno ;) Diciamo che i rapporti sono ottimi con Bolloré con Murdoch non saprei, ma difficilmente esistono "nemici" a quei livelli ;) Se invece intendevi i rapporti di Mediaset con Bolloré e Murdoch è come chiedere a un bambino:<vuoi più bene a mamma o a papà?> :)
No non intendevo i rapporti di Mediaset con Bollore' Murdoch, ma tra telefonica e i due magnati stranieri, comunque grazie ho capito la situazione di Telefonica

Oggi sulla GDS a pag. 5 , il medesimo giornalista che fece lo scoop (rivelatosi poi una bufala) dell'accordo Sky-Mediaset sulla Champions 2015-18 ribadisce le cose uscite ieri su tutti i siti , compresi quelli dei giornali principali. Alla fine dell'articolo c'è un accenno al suo articolo "bomba" del gennaio scorso che a questo punto sembrerebbe meno "bufala" di allora , quando fu seccamente smentito dai due broadcaster. Avrà ragione lui ??

Oggi sulla GDS a pag. 5 , il medesimo giornalista che fece lo scoop (rivelatosi poi una bufala) dell'accordo Sky-Mediaset sulla Champions 2015-18 ribadisce le cose uscite ieri su tutti i siti , compresi quelli dei giornali principali. Alla fine dell'articolo c'è un accenno al suo articolo "bomba" del gennaio scorso che a questo punto sembrerebbe meno "bufala" di allora , quando fu seccamente smentito dai due broadcaster. Avrà ragione lui ??

Se alla fine come dicono non si pesteranno i piedi mi sa che aveva ragione lui

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Leggo di SAT e H265, ma mi chiedo se non gli converrebbe introdurre questo codec sul DDT vista la banda limitata a disposizione?!

Ma questo codec tecnicamente non è introducibile nei vecchi decoder tramite aggiornamento FW OTA?
Seriamente un nuovo decoder è una questione commerciale o tecnica? Io li ho aggiunti al mio PC vecchio di 8 anni questi codec e funzionano a meraviglia.

Semplificando.....

Mediaset dice a Sky "Guardate che Vivendi-Canal+ è interessata a MP , se il colosso francese entra con due piedi in Italia sono dazzi Vostri....Volete voi MP ?? Le condizioni sono queste , non un euro di meno!! E al timone del comando di Mediaset vogliamo rimanere noi!!"

In pratica Sky è sotto scacco....o si becca Canal+ in Italia , con un conseguente scontro tra titani (secondo me l'ipotesi migliore per noi abbonati) , oppure strapaga MP per evitare appunto la prima ipotesi.

Leggo di SAT e H265, ma mi chiedo se non gli converrebbe introdurre questo codec sul DDT vista la banda limitata a disposizione?!

Ma questo codec tecnicamente non è introducibile nei vecchi decoder tramite aggiornamento FW OTA?
Seriamente un nuovo decoder è una questione commerciale o tecnica? Io li ho aggiunti al mio PC vecchio di 8 anni questi codec e funzionano a meraviglia.
Non credo sia possibile solo tramite un semplice aggiornamento. I già clienti terrestri Mediaset Premium dovrebbero sostituire tutti i decoder in loro possesso e se usano una CAM, dotarsi di decoder esterno, visto che sicuramente un TV compatibile H265 non ce l'hanno, essendoci ad oggi pochissimi modelli in commercio con tale codec

Non andiamo OT, qui non si parla di Sat e H265.

Per l'H265 serve hw apposito, nessun agg sw è possibile

Fine OT

Tecnicamente avevano e hanno ragione i Network ;)

Io, recentemente scrissi un post, (poi rimosso perché fatto bersaglio di facile ironia ma esiste ancor perché quotato), in cui dicevo che sarebbe stato possibile creare un'unica pay tv senza diventare un'unica pay tv, (capito ora? ;) ). Così come ho sempre detto che uno scambio dei diritti come avvenuto negli anni passati, (non solo nel triennio in corso), era altamente improbabile specificando che invece, una reciprocità in option sarebbe stata un modello più coerente gli scenari presenti e futuri. Ho ripetuto spesso che per Murdoch la CL era fondamentale, (ovviamente come ha scritto giustamente Anakin ieri, fa ridere chi scrive che l'interesse per Premium sia solo dovuto alla CL), e come abbiamo visto è un diritto per cui sono disposti a trattare ;)

Detto questo, non per smorzare i vostri entusiasmi ma non c'è nulla di concreto, ad oggi. Soprattutto, se dovessero trovare un accordo, bisognerà capire le tempistiche perché difficilmente, a meno di improvvise corse contro il tempo, il tutto potrebbe essere pronto prima di inizio 2016. Quindi, forse, ripeto se dovessero trovare un accordo, (cosa non scontata anche se sicuramente ci metteranno tutta la buona volontà per trovarlo ;) ), si potrebbe immaginare un avvio forse a partire dalla stagione calcistica e sportiva 2016/2017. Non vendiamo sogni ;) Chiaramente, prima riusciranno, (lo ripeto per la centesima volta se troveranno un accordo), a partire meglio sarà per tutti ;) gli abbonati alle pay tv però, ad oggi, la partenza di queste eventuali novità non sembrerebbe essere dietro l'angolo.

Oggi sono giunti, grazie agli organi di informazione, nuovi dettagli, (tutti da verificare), sull'offerta di SKY a Mediaset. Sarebbe stata offerta la fusione tra SKY e una quota di maggioranza di Premium, (si presume in modo cercare una mediazione con il fermo rifiuto da parte degli azionisti di Premium di cederne la totalità). Non si conoscono, (ancora?), i termini proposti per la fusione. L'offerta è stata respinta ma hanno trovato l'ormai celeberrimo accordo per trattare eventuali intese volte a non ostacolarsi vicendevolmente.
I bene informati, continuano a sostenere che Vivendi sia saldamente in Pole e che Murdoch non avrebbe ancora gettato la spugna. Non ci resta che attendere.
Lo dico sinceramente, e senza che anche ciò si presti a facili ironie sui complimenti reciproci che ci faremmo io e Proteasi. Anzi, mettiamola così:fate conto che io abbia in odio l'utente Proteasi. Ciò premesso, vi consiglio di stampare questo post e di rileggerlo nei prossimi mesi. O semestri.

L'unica cosa vera al momento è che i due si sono incontrati con i rispettivi figli per stabilire un patto o un accordo di non belligeranza. E vedo su google news ben 200 articoli che parlano di fuffa...

Se a SKY mancano le risorse per competere con Netflix io sono Paperino ;)
Netflix è a buon mercato sino ad un certo punto, se iniziasse a siglare contratti per le prime visioni WB, Disney e per gli eventi sportivi live, (mercato attualmente allo studio da parte di Netflix e Amazon), vorrei vedere che prezzi di listino riuscirebbe a proporre ai clienti ;)
Le cose sono molto più complesse della semplice CL o Netflix ;) E alcune criticità sono toccate dall'articolo che risulta essere riduttivo e estremamente semplificato nell'individuare in Netflix e simili i principali motivi delle aggregazioni europee.
No il problema è che Netflix, come Amazon, Youtube e Google che già operano in Italia, non pagano le tasse italiane perchè non hanno sede fisica in Italia. In questo modo possono essere più aggressivi di Infinity e Sky Online e giustamente Sky e Mediaset devono difendersi. Su questo Confalonieri e Murdoch sono sempre stati d'accordo e sono d'accordo anche io. Chi vuole operare in Italia, paga le tasse. Netflix partirà con prezzi già più bassi dei competitor perchè ha un vantaggio fiscale scorretto.

Quindi Netflix potrebbe entrare anche nel mondo dello sport?
Comunque al monento non c'é e ho i miei dubbi sul fatto che a Ottobre qualcuno passerà da Sky o Premium a Netflix.
Alla fine è il calcio che tira maggiormante il mercato pay.

Mi sembra strano che si siano riuniti per fronteggiarlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso