• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium Spa, operativa a partire dal 1° dicembre 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I contatti fra murdoch e berlusconi non si sono mai fermati, anzi è stato proprio Berlusconi nel 2003 a favorire l'entrata di murdoch nel mercato italiano, adesso che le 2 paytv sono in crisi un alleanza sarebbe di nuon auspicio per le 2 paytv, come è avvenuto in francia 4 anni fa.
Queste le parole del presidente Tarak Ben Ammar negli studi di sportitalia ieri sera ;)
 
I contatti fra murdoch e berlusconi non si sono mai fermati, anzi è stato proprio Berlusconi nel 2003 a favorire l'entrata di murdoch nel mercato italiano, adesso che le 2 paytv sono in crisi un alleanza sarebbe di nuon auspicio per le 2 paytv, come è avvenuto in francia 4 anni fa.
Queste le parole del presidente Tarak Ben Ammar negli studi di sportitalia ieri sera ;)
[OT]Bisognerebbe vedere fino a che punto sarebbe di buon auspicio soprattutto per i clienti mediaset premium, un eventuale fusione con sky.:) [Fine OT]
 
Potrebbero rimanere due piattaforme con tecnologie e costi differenti. Se la cosa fosse ben gestita, e sotto la guida dell'antitrust con paletti vincolanti, potrebbe portare ad avere più diritti a prezzi invariati, dato che non dovrebbe(ro) più fare offerte al rialzo.
 
La nuova mediaset premium è una società che non ha più nulla a che vedere con mediaset.
È stata scorporata per 2 motivi. Primo per essere venduta e secondo per evitare che le sue future vicende si ripercuotano su mediaset.
L’acquisto della champions a cifre esagerate è stato fatto solo per invogliare qualcuno ad acquistarla.
Cedere i diritti della champions a sky, come qualcuno teorizza, sarebbe la fine di premium.
Ecco perché appena escono voci di un possibile accordo con sky, quelli di premium si affrettano a fare il comunicato di smentita.
Quello a cui punta da mesi mediaset è un acquirente.
Il problema è che le 2 società estere che sembravano interessate all’acquisto si sono tirate indietro.
Onestamente oggi quale società potrebbe investire in premium ?
Quale gruppo potrebbe fare concorrenza a sky (che come contromossa ha unito le varie società europee creando un gruppo da 20milioni di abbonati) avendo anche il limite tecnologico del digitale terreste ?
 
E' palese che Mediaset ha bisogno di liquidità, da sola non ce la può fare. Vediamo cosa accadrà nei prossimi mesi, sono molto curioso :)
 
Con VIvendi forse la trattativa c'e' ma non trapelano indiscrezioni. Vivendi entrerà in TI sostituendosi a Telefonica, poi l'accesso a MP (anche se non direttamente) potrebbe essere tutto in discesa. Un qualunque investitore deve vedere possibili profitti dall'operazione, ma non dimentichiamo che forse potrebbe essere interessato anche solo ad una presenza sul mercato.
 
Sarebbe nel frattempo interessante capire se c'e' un piano industriale. Comunicazioni ufficiali in merito non ne ho viste/lette. Sbaglio? Ci sono le premesse per un qualcosa di interessante ma sembra tutto celato da uno stretto riserbo!
 
Secondo me sono tutti decisamente attendisti...Ben Ammar ancora rilanciava l'idea di fusione con Sky...vedremo ;)
 
Vicino , perche' non si fa i***** . Su sky non mi pare abbia qualche canale e mediaset ha praticamente abbandonato il suo mux .


Inviato da mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk ( che dopo l'ultimo
aggiornamento e' diventano una mer.a)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Madonna non mi sembra di aver scritto chissa' che ! Semplicemente ho detto che ; mette il becco in tutto . Non mi pare offensivo


Inviato da mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk ( che dopo l'ultimo
aggiornamento e' diventano una mer.a)
 
Ultima modifica:
http://www.blitzquotidiano.it/rasse...il-fatto-si-tratta-per-cederla-a-sky-2084246/

Qua serve chiarezza.
A volte sono fiducioso, a volte penso che sia tutta una strategia mirata a vendere la societa e a far si che Mediaset non affondi con Premium nel caso le cose si mettano male, e che infinity sia stata creata anche per non abbandonare completamente il pay.
Fatto sta che la Champions potrebbe essere considerata un buona cosa solo se usata come trampolino di lancio, ma se non migliora nel cinema e nelle tecnologie non sarà sufficiente a dare un valore alla societa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso