Mediaset Premium Spa, operativa a partire dal 1° dicembre 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piersilvio è duro…non vuole vendere…per dimostrare cosa?! che la sua geniale:icon_rolleyes: idea di pay tv sul digitale prima o poi renda...:eusa_wall:

Se a SKY mancano le risorse per competere con Netflix io sono Pikappa ;)
Netflix è a buon mercato sino ad un certo punto, se iniziasse a siglare contratti per le prime visioni WB, Disney e per gli eventi sportivi live, (mercato attualmente allo studio da parte di Netflix e Amazon), vorrei vedere che prezzi di listino riuscirebbe a proporre ai clienti ;)
Le cose sono molto più complesse della semplice CL o Netflix ;) E alcune criticità sono toccate dall'articolo che risulta però essere riduttivo nell'individuare in Netflix e simili i principali motivi delle aggregazioni europee.

Non vedo cosa mai potrebbe trasmettere di sport netflix quando in america tutto lo sport che conta va sui network e quello che resta va su espn / fox sports
Tra l'altro già espn con 25$ offre già ben undici canali di sport 24 ore su 24 online in qualità hd completamente indipendenti dai cable operators...

x chi non ha il satellite, spero vivamente convertiranno (o affitteranno) un mux DTT in dvb-t2 H265 in modo da avere tutti i canali calcio e non in HD.

Addirittura? Quindi non si svende solo Infinity, come è stato più volte scritto di recente sul forum da parte di chi si lamenta delle troppe promozioni. Addirittura skyonline con il cinema a meno di un euro per due mesi? Dove devo firmare?

Lo dico sinceramente, e senza che anche ciò si presti a facili ironie sui complimenti reciproci che ci faremmo io e Proteasi. Anzi, mettiamola così:fate conto che io abbia in odio l'utente Proteasi. Ciò premesso, vi consiglio di stampare questo post e di rileggerlo nei prossimi mesi. O semestri.

Vero, al di la' di quanto si verifichera' o meno, gli interventi di Proteasi sono davvero interessanti. Traspare sempre grande conoscenza della materia trattata e mai atteggiamenti faziosi verso Luna* o l'altra parte.
Personalmente, e'un punto di riferimento assoluto riguardo a tutte le questioni legate a diritti, vendite/acquisti e compagnìa cantante.

* e' il mio cane.

Addirittura? Quindi non si svende solo Infinity, come è stato più volte scritto di recente sul forum da parte di chi si lamenta delle troppe promozioni. Addirittura skyonline con il cinema a meno di un euro per due mesi? Dove devo firmare?

Ma il 90% dei film fa càgare!

Tecnicamente avevano e hanno ragione i Network ;)

Io, recentemente scrissi un post, (poi rimosso perché fatto bersaglio di facile ironia ma esiste ancor perché quotato), in cui dicevo che sarebbe stato possibile creare un'unica pay tv senza diventare un'unica pay tv, (capito ora? ;) ). Così come ho sempre detto che uno scambio dei diritti come avvenuto negli anni passati, (non solo nel triennio in corso), era altamente improbabile specificando che invece, una reciprocità in option sarebbe stata un modello più coerente gli scenari presenti e futuri. Ho ripetuto spesso che per Murdoch la CL era fondamentale, (ovviamente come ha scritto giustamente Anakin ieri, fa ridere chi scrive che l'interesse per Premium sia solo dovuto alla CL), e come abbiamo visto è un diritto per cui sono disposti a trattare ;)

Detto questo, non per smorzare i vostri entusiasmi ma non c'è nulla di concreto, ad oggi. Soprattutto, se dovessero trovare un accordo, bisognerà capire le tempistiche perché difficilmente, a meno di improvvise corse contro il tempo, il tutto potrebbe essere pronto prima di inizio 2016. Quindi, forse, ripeto se dovessero trovare un accordo, (cosa non scontata anche se sicuramente ci metteranno tutta la buona volontà per trovarlo ;) ), si potrebbe immaginare un avvio forse a partire dalla stagione calcistica e sportiva 2016/2017. Non vendiamo sogni ;) Chiaramente, prima riusciranno, (lo ripeto per la centesima volta se troveranno un accordo), a partire meglio sarà per tutti ;) gli abbonati alle pay tv però, ad oggi, la partenza di queste eventuali novità non sembrerebbe essere dietro l'angolo.

Oggi sono giunti, grazie agli organi di informazione, nuovi dettagli, (tutti da verificare), sull'offerta di SKY a Mediaset. Sarebbe stata offerta la fusione tra SKY e una quota di maggioranza di Premium, (si presume in modo cercare una mediazione con il fermo rifiuto da parte degli azionisti di Premium di cederne la totalità). Non si conoscono, (ancora?), i termini proposti per la fusione. L'offerta è stata respinta ma hanno trovato l'ormai celeberrimo accordo per trattare eventuali intese volte a non ostacolarsi vicendevolmente.
I bene informati, continuano a sostenere che Vivendi sia saldamente in Pole e che Murdoch non avrebbe ancora gettato la spugna. Non ci resta che attendere.

Beh se Sky entrasse in Premium anche come socio di minoranza, non ci vorrebbe poi molto tempo a prendere i canali Premium e ritrasmetterli sulle frequenze Sky così come sono....

Hanno ancora quasi 4 mesi prima che inizi la nuova stagione televisiva

L'idea dell'Option è interessante ma a che prezzo? Gli abbonamenti SKY già costano molto (con i pacchetti oltre il base), un esborso sopra gli 8 euro/mese già sarebbe eccessivo secondo me...

Considero ridicola invece l'idea di Premium di entrare da sola sul Sat con decoder diverso, codifica diversa, doppio abbonamento... Non ha sufficienti contenuti in esclusiva per giustificare tale offerta. E chi fosse interessato si sarebbe già abbonato via DTT....

io vi dico la mia : se mediaset vendesse ad operatori esteri questi non si accontenterebbero mai del dtt che fa acqua per numero e qualità canali. vorrebbero certamente il sat, ma sul sat mp non ha la serie a, e quindi nessuno a parte sky ha interesse per premium e sky sarebbe l'unica che avrebbe un vantaggio netto ad avere premium. che poi lo facciano con uno scambio option o con una fusione questa sarà la strada. in caso di fusione lascerebbe il piatto del chiaro in mano alla b family a differenza dei vari bollorè o arabi
.

La questione di fondo è che sia Sky che Vivendi se entrano in Mediaset vogliono papparsi tutto il boccone (....Murdoch non farebbe il socio di minoranza nemmeno a scopa) , e questo la famiglia B non lo vuole....Bisogna vedere chi accetterà le condizioni stringenti della famiglia B e con quali prospettive future

Come ripeto , se ritornasse Canal+ in Italia arriverebbero molti canali di argenteria pregiata e sicuramente MP decollerebbe anche sul Sat

La questione di fondo è che sia Sky che Vivendi se entrano in Mediaset vogliono papparsi tutto il boccone (....Murdoch non farebbe il socio di minoranza nemmeno a scopa) , e questo la famiglia B non lo vuole....Bisogna vedere chi accetterà le condizioni stringenti della famiglia B e con quali prospettive future

Come ripeto , se ritornasse Canal+ in Italia arriverebbero molti canali di argenteria pregiata e sicuramente MP decollerebbe anche sul Sat

Quale argenteria pregiata se SKY ha in mano il 90% dei diritti di tutto (cinema, serie, sport, intrattenimento)? Decollerebbe senza contenuti?

Poi non state li ad ascoltare Pier Silvio, lui deve continuare a ripetere la storia dell'esclusiva Champions all'infinito per seguire il copione... Non può dire "abbiamo scherzato, ci mettiamo con SKY"

Ultima modifica:
La borsa va considerata, è palese che considerano B. uno da liquidare alla svelta..

Io mi auguro di ritornare a rivedere i film Universal e Warner anche su Sky! senza pagare nulla precisiamo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso