Auguri!
Personalmente sono convinto che tanta gente abbonata a Sky al limiti rinunci alla Pay piuttosto che passare a MP.
Mi spiego meglio e faccio il mio caso, sono (felicemente) abbonato a SKY da 4 anni al full, pago un discreto gruzzolo ogni mese e.... il fatto di non poter vedere la Champions mi ruga....ma non passerei mai a MP solo per quel motivo, quelle sere mi guarderò un film..
Secondo me a MS pensavano che SKY avrebbe pagato qualunque cifra per riavere i diritti, ma evidentemente non è andata così...
Gli ascolti di quest'anno poi non hanno fatto certo cambiare idea a Zappia&C., oltretutto con la beffa della semifinali in chiaro e quella più importante in esclusiva su C5.
Magari ci penseranno tra 3 anni quando potranno concorrere anche per i diritti del chiaro...
Personalmente sono convinto che tanta gente abbonata a Sky al limiti rinunci alla Pay piuttosto che passare a MP.
Mi spiego meglio e faccio il mio caso, sono (felicemente) abbonato a SKY da 4 anni al full, pago un discreto gruzzolo ogni mese e.... il fatto di non poter vedere la Champions mi ruga....ma non passerei mai a MP solo per quel motivo, quelle sere mi guarderò un film..
Secondo me a MS pensavano che SKY avrebbe pagato qualunque cifra per riavere i diritti, ma evidentemente non è andata così...
Gli ascolti di quest'anno poi non hanno fatto certo cambiare idea a Zappia&C., oltretutto con la beffa della semifinali in chiaro e quella più importante in esclusiva su C5.
Magari ci penseranno tra 3 anni quando potranno concorrere anche per i diritti del chiaro...
Da digital-sat su facebook, stampatevi bene in testa queste parole:
Quando le banche (che per inciso sono quelle che hanno materialmente finanziato l'acquisto dei diritti tv di Serie A e Champions) cominciano ad esprimersi in maniera così netta, è un campanello forte d'allarme. Naturalmente sono cose che a Mediaset sanno bene, hanno scelto di andare all-in con la Champions ma stanno rischiando un bel crack con Premium visto che si rifiutano di sub-cedere i diritti o anche di cedere l'azienda a Vivendi o a Sky.
Sintetizzo la tesi Barclays:
- Se Mediaset mantiene il listino invariato ha bisogno di 700 mila nuovi abbonati per uscire in pareggio dal triennio con esclusiva Champions.
- Se Mediaset riuscisse ad ottenere 200 mila nuovi abbonati, avrebbe bisogno di alzare i prezzi fino a una media di 72 euro al mese per abbonato per poter pareggiare la spesa.
E dunque mi chiedo, vogliamo continuare a far finta di nulla dicendo che i progetti di Mediaset sono fantastici, straordinari e meravigliosi, o vogliamo cominciare a fare i conti con la realtà?