Mediaset Premium Spa, operativa a partire dal 1° dicembre 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auguri!

Personalmente sono convinto che tanta gente abbonata a Sky al limiti rinunci alla Pay piuttosto che passare a MP.
Mi spiego meglio e faccio il mio caso, sono (felicemente) abbonato a SKY da 4 anni al full, pago un discreto gruzzolo ogni mese e.... il fatto di non poter vedere la Champions mi ruga....ma non passerei mai a MP solo per quel motivo, quelle sere mi guarderò un film..

Secondo me a MS pensavano che SKY avrebbe pagato qualunque cifra per riavere i diritti, ma evidentemente non è andata così...

Gli ascolti di quest'anno poi non hanno fatto certo cambiare idea a Zappia&C., oltretutto con la beffa della semifinali in chiaro e quella più importante in esclusiva su C5.

Magari ci penseranno tra 3 anni quando potranno concorrere anche per i diritti del chiaro...

Da digital-sat su facebook, stampatevi bene in testa queste parole:

Quando le banche (che per inciso sono quelle che hanno materialmente finanziato l'acquisto dei diritti tv di Serie A e Champions) cominciano ad esprimersi in maniera così netta, è un campanello forte d'allarme. Naturalmente sono cose che a Mediaset sanno bene, hanno scelto di andare all-in con la Champions ma stanno rischiando un bel crack con Premium visto che si rifiutano di sub-cedere i diritti o anche di cedere l'azienda a Vivendi o a Sky.
Sintetizzo la tesi Barclays:
- Se Mediaset mantiene il listino invariato ha bisogno di 700 mila nuovi abbonati per uscire in pareggio dal triennio con esclusiva Champions.
- Se Mediaset riuscisse ad ottenere 200 mila nuovi abbonati, avrebbe bisogno di alzare i prezzi fino a una media di 72 euro al mese per abbonato per poter pareggiare la spesa.

E dunque mi chiedo, vogliamo continuare a far finta di nulla dicendo che i progetti di Mediaset sono fantastici, straordinari e meravigliosi, o vogliamo cominciare a fare i conti con la realtà?

sapranno loro cosa fare no ?!? ormai in italia sui berlusconi non c'è più fiducia che si tratti di tv o politica .
io l'ho detto anche post fa , venderei tutto e andrei a farmi la bella vita alle hawaii

Ma lui è un testone... è un "crapa dura" come si dice qui al nord.
Berlusconi è la classica persona-mitomane che non accetta le sue disfatte, che non sa cosa vuol dire la parola "perdere" e/o "cedere".

Ma per la prima volta è in seria difficoltà: Premium, Milan e Forza Italia sono pezzi che si stanno bruciando... e salvarli tutti e 3 da solo è impossibile.

Ma secondo voi è fantascienza pensare a un canale o più canali Premium con la champions sul satellite in options agli abbonati Sky ?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

No, è fattibile una cosa del genere basta volerlo, ma cosi salta l'esclusiva. Tanto vale spartirsi o diritti come i primi due anni del precedente triennio.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.14.1

No, è fattibile una cosa del genere basta volerlo, ma cosi salta l'esclusiva. Tanto vale spartirsi o diritti come i primi due anni del precedente triennio.

Eh no.
I canali sarebbero a marchio Premium e inoltre prenderebbero direttamente i soldi che gli abbonati sky spenderebbero per quei canali.

Sono valutazioni molto rispettabili ma tutto dipende dalle strategie di Premium.

E' sicuro che ci sarà una rimodulazione dell'offerta, bisogna vedere come gestiscono i diritti della champions league. Se creano un pacchetto champions a 4,99€ al mese, per me parecchie sottoscrizioni da chi segue il calcio su SKY le fanno. Strappare abbonamenti prima dell'avvento del DVB-T2 la vedo dura.

Volevo dire che si puo fare, ma salta l'esclusiva. In effetti salendo sul satellite come premium, sarebbe diverso che spartirsi i diritti. Non ci avevo pensato. ;)

Se creano un pacchetto champions a 4,99€ al mese, per me parecchie sottoscrizioni da chi segue il calcio su SKY le fanno

Sono d'accordo. Se fanno un Pass fino a 70 euro per la CL secondo me ne prendono tanti da Sky.

Se non fanno niente o fanno un Pass a prezzi probitivi...

nemmeno sky riesce a mantenere una "spesa media" di 72€ al mese per abbonato.... arriva sulla media dei 40/45 circa....

Ero più che sicuro che avrebbero dovuto alzare i costi ai clienti premium.... ma non avrei mai pensato che gli servisse una "rialzata" del genere per rimanere in piedi...

sono abbastanza "basito" dall'articolo....
ma la barclays ha tutte le carte in regola per essere credibile sui "conti in tasca"...

72€ al mese è impossibile. Rubare 700k clienti a Sky mi sembra anche questa una cosa al limite dell'impraticabile. Se questa analisi ha un minimo di fondamento...

Infatti mi pare sia 43€

nemmeno sky riesce a mantenere una "spesa media" di 72€ al mese per abbonato.... arriva sulla media dei 40 circa....

Ero più che sicuro che avrebbero dovuto alzare i costi ai clienti premium.... ma non avrei mai pensato che gli servisse una "rialzata" del genere per rimanere in piedi...

sono abbastanza "basito" dall'articolo....
ma la barclays ha tutte le carte in regola per essere credibile sui "conti in tasca"...

72€ di ARPU media è fantascienza...

Certo che lo è, ma Barclays ha fatto una semplice operazione matematica:
(Costo Serie A + Costo Champions League) x 3 anni = SPESA
SPESA / [Numero abbonati attuali + 230mila (stima MP)] = 72 euro al mese

Io personalmente sono tra quelli che sul forum già un anno fa avevo detto insieme ad altri che questa operazione era follia pura e confidare nel portar via 7-800 mila clienti a Sky era da TSO, ma tant'è.
E' una libera impresa privata e decide liberamente come portare avanti le sue attività, dieci anni di passivo dimostrano che col Pay hanno sbagliato tutto.

Se ovviamente Barclays ha scritto giusto.

Non per dire ma a livello progettuale Mediaset è un continuo work in progress
Vanno avanti ad annunci mirabolanti, finanza champagne e la telebasura spagnola (è solo grazie a questa se i conti non sono crollati del tutto )
Boh prima o poi dovranno svendere per forza... :)

Infatti i calcoli di Barclays sono sbagliati e di brutto. L'errore è anche grossolano, trovatelo ;)

Poniamo (è anche probabile) che l'errore ci sia.

Tu pensi che se pure l'ARPU necessario fosse 40 euro al mese riuscirebbe ad ottenerlo Premium?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso