Mediaset punta ai Mondiali di calcio chiedendo i diritti per il DTT a Sky

DTTutente ha scritto:
State parlando di tutto tranne della notizia in sè...:doubt:

io penso che mediaset debba stare al posto suo e non avanzare pretese sulla vendita dei mondiali.
xchè di pretese di tratta!
pretendono che altri operatori debbano condividere i loro prodotti.

Evvaiiiii.....i mondiali saranno come la champions , trasmessi da 3 network , 1 in chiaro e 2 in pay !! Altra grossa "fregatura" per Sky.....:icon_cool:

Supernino ha scritto:
Tra mediaset e i mondiali in questo momento c'è in mezzo quasi un oceano intero :D
UP come ha detto anche supernino non diamo subito per scontata la chiusura della faccenda;)

cmq trovo giusta la scelta di mediaset questa volta...se mediaset sa che potrebbe avere i mondiali(visto che da qualche parte a quanto pare c'è scritto che sky deve cedere i diritti DTT) è più che giusto che essa faccia di tutto per prenderli...certo per sky è una grossa batosta ma alla fine lei ha dei vincoli da seguire ed è normale che la concorrenza ne "approfitti";)

ERCOLINO ha scritto:
Cerchiamo di evitare commenti da immaturi e cerchiamo di non scrivere giusto perchè si ha una tastiera

Non siamo allo stadio che dobbiamo tifare.

Vorrei ricordare che Sky ha abbassato i prezzi delle singole partite solo perchè è arrivata Mediaset con il calcio sul DTT.

Senza concorrenza Sky farebbe i prezzi che vuole, ha già il monopolio assoluto sul SAT

Cercate di vedere bene le cose a 360° e non solo dove volete vederle.

Ovviamente la cosa è reciproca verso Mediaset
Uppo per chi non ha letto :)

Cerchiamo di mantenere un atteggiamento pacato, obiettivo e costruttivo.

Il mondiale in HD lo vedrei volentieri su Premium. Ma rimane il fatto che i tempi sono mooolto stretti per la commercializzazione (a meno che non vogliano regalarli a tutti gli abbonati indiscriminatamente).

comunque è bene che ci calmiamo un po' tutti. E' una fase di passaggio. Tra poco il mercato si aprirà ancora di più e i paletti cadranno. Questi discorsi non avranno più ragione di esistere.

Ovviamente - fino a che sky sarà vincolata - mediaset che non è certo una onlus ne approfitterà.

Voi non avreste forse fatto lo stesso?

la sparo :

sono uscite le partite in 3d , che sarrano prodotte per il mondiale . non è che la novita di mediaset sara il 3d per i mondiali ?

lo sparata grossa eh ... :D

mi sa che sta diventando un pò come il sondaggio per l'utente preferito - fase finale:D....

comunque secondo me l'esclusiva dei mondiali ,così come quelle delle olimpiadi, dovrebbero essere solamente della RAI che dovrebbe acquistarle con ogni mezzo e ad ogni costo, perché noi il canone lo paghiamo anche per questi eventi.....

dangerfamily ha scritto:
perchè, interromperebbero le serie tv per i mondiali?
Fantasy è un pacchetto indipendente da Gallery e si trova nello stesso mux dei canali Calcio...

DTTutente ha scritto:
Fantasy è un pacchetto indipendente da Gallery e si trova nello stesso mux dei canali Calcio...
ah, si non ci avevo pensato
pensavo a quello che dicevano prima sul fatto di fringe e altri telefilm.....

fabio656 ha scritto:
posso fare una considerazione che balza all'occhio alla prima lettura di questo thread?

Io non capisco qual'è il problema da parte di alcuni utenti SKY se Mediaset prenda i mondiali.

Guardate che mica li LEVA a sky, cerca solamente di poterli trasmettere anche lei.

Io non capisco questa valanga di utenti che, a questa notizia, si sono riversati a scrivere i vari vergogna mediaset, scandalo italiano,
fanno ridere, mediaset fà tristezza, questa mossa è triste e tanti argomenti piu' o meno "fantasiosi" che si sono letti in queste pagine.

La domanda sorge spontanea come diceva uno che ho pure portato diverse volte in taxi;
Che Mediaset possa mandare o meno i Mondiali...a prescindere da una questione puramente di TIFO (sky vs Premium), MA QUAL'E' IL PROBLEMA?:icon_rolleyes:

Per gli utenti SKY ...TUTTO OK avranno i mondiali come sempre.
Agli utenti Mediaset ... TUTTO OK; potranno seguire i mondiali anche loro.

A meno che noi utenti non ci interessiamo del numero abbonati e del conto in banca di Berlusca o di Murdoch....ma qual'è il problema?

Capisco commentare la notizia, ma leggo in alcuni utenti proprio l'astio sul fatto che anche Premium possa mandare i mondiali....

Ma che gli cambia non si sà, bho.....

io sono un utente medio.
Mi piace la stragrande maggioranza delle scelte di sky, il suo impatto commerciale, la sua costante ricerca della qualità di contenuti e parzialmente immagini (non ho l hd e leggo che è scadente, ma intanto è LA PRIMA ITALIANA a puntare tanto su questo sistema) e per il fatto che ha cambiato radicalmente il modo di fare tv in italia.
Mi piace il fatto che segue QUASI TUTTO lo sport italiano e non.. Non solo il calcio (tra l'altro quello italiano o dove le italiane giocano....non sia mai fare offerte per altri campionati esteri)..
Insomma sono pro sky e per quanto mi riguarda il costo per quanto propone è abbastanza giusto.

Mi secca e non poco leggere, seppur spesso non approfondisco le cose, alcune disuguaglianze di trattamento nel mondo televisivo.
Vedo diritti tv di sky venduti a prezzo esorbitanti (calcio italiano) e nel passato un prodotto svenduto, alla faccia di noi appassionati tanto per rimanere nel calcio.
Molti citano la concorrenza: un tempo una partita su sky in pay per view costava dieci euro che se permettete è un prezzo giusto,cosi come il costo a parte del pacchetto calcio, anche esso tutto sommato basso per una famiglia al seguito che rinuncia allo stadio per fini economici.
Arrivò un altra offerta che con 3 euro e senza dover sottoscrivere abbonamenti mensili ti permetteva la visione, con strumento di basso costo (il decoder dtt) poi obbligatorio.
E intanto chi è appassionato di calcio ha assistito a questo teatrino e ha visto biglietti allo stadio LIEVITATI (sabato ho visto chievo verona sampdoria a 23 euro per un popolare.... I big match tra le grandi di italia mi sembra che costino 30 euro-40 euro).
Tanto perchè chi parla di concorrenza dovrebbe dirla tutte.... E capire chi è stato per noi veri appassionati il male del calcio..

Sui paletti parlano i fatti: bussa all'Europa e sky riceve picche..
Vedremo la manina di mediaset quando busserà se troverà la porta aperta..

Tornando in topic: nessuno ha sottolineato un aspetto:
nei mesi scorsi si è vista una santa alleanza tra mediaset e rai al fine di limitare l'avanzata di sky..
Nessuno si domanda ammesso che mediaset ottenga questi benedetti mondiali (ovviamente nel caso spero che sky imponga un prezzo ELEVATISSIMO) , al danno che avrebbe la rai?
Si ripeterebbe una vicenda similare alla coppa campioni: la rai perderebbe tutti gli abbonati di sky+mediaset...
Mica bruscolini...

E l'alleanza e la comunione di vedute come finirebbero?

Flachi gol ha scritto:
Tornando in topic: nessuno ha sottolineato un aspetto:
nei mesi scorsi si è vista una santa alleanza tra mediaset e rai al fine di limitare l'avanzata di sky..
Nessuno si domanda ammesso che mediaset ottenga questi benedetti mondiali (ovviamente nel caso spero che sky imponga un prezzo ELEVATISSIMO) , al danno che avrebbe la rai?
non sono daccordo che la Rai perderebbe i soldi.

La STRAGRANDE maggioranza degli italiani amano i mondiali per l'Italia...
Per le partite dell'Italia e per i big match c'è la rai con tanto di HD nel canale 501.

Non credo che la Rai perda nulla, a pochi interessa abbonarsi a sky o eventualmente a Premium solo per vedere le partite al di fuori dell'Italia.

Certo, ci puo' essere anche l'amante del calcio che preferisce abbonarsi per vedersi tutte le partite di tutte le squadre, ma a conti fatti, penso siano pochissimi.

infatti, il confronto con la champions league non regge. nel pensiero dell'italiano medio, come giustamente hai detto te, è quello di vedere ai Mondiali le partite dell'Italia (e queste te le da anche la Rai), mentre per la champions la Rai nella fase a gironi ti faceva vedere una italiana su quattro per turno, e anche nella fase ad eliminazione diretta perdevi qualche gara delle italiane, il discorso è molto diverso... ;)

antonio10 ha scritto:
la sparo :

sono uscite le partite in 3d , che sarrano prodotte per il mondiale . non è che la novita di mediaset sara il 3d per i mondiali ?

lo sparata grossa eh ... :D
sarebbe decisamente bello ma le probabilità direi che sono sotto l'0.1%

tra l'altro non sapevo questa cosa del 3d, si può trasmettere in diretta davvero?

Indietro
Alto Basso