Mediaset punta ai Mondiali di calcio chiedendo i diritti per il DTT a Sky

Ma anche questa storia del risarcimento, mi sembra un pò assurda. Perchè Mediaset dovrebbe avere un risarcimento? si poteva muovere in tempo invece che aspettare le griglie delle squadre partecipanti al Mondiale. E poi perchè solo Mediaset dovrebbe avere un risarcimento, Dalhia, o qualsiasi televisione a pagamento sul DTT (c'è ne sono altre che mandano film per adulti) potrebbero richiedere risarcimenti, basta che si sbrighino da qui all'inizio dei mondiali a mandare una richiesta a Sky per acquisire i diritti dei mondiali! Mah!!!

jackq ha scritto:
ma poi non dovrebbe valere la stessa cosa per l'Europa League? :eusa_think:
Ma mica ha dei paletti come sky mediaset....non capisco chi dice che mediaset deve vendere le sue esclusive come anche i diritti cinematografici....

dado88 ha scritto:
No, perchè Mediaset non ha dei paletti che gli impediscono alcune cose.
anche se potrebbe rivendere benissimo i diritti dell'EL del sat....
tanto non li usa, e ci perde in guadagni.....

dangerfamily ha scritto:
anche se potrebbe rivendere benissimo i diritti dell'EL del sat....
tanto non li usa, e ci perde in guadagni.....

Errato xkè molti preferiscono Mp a Sky proprio xkè vi è l'EL...questo è il succo dell'esclusiva...io mi abbono a ciò ke mi piace...nn ha senso avere 2 pay-tv cn gli stessi contenuti...stesso discorso x gli abbonati Sky...conosco molto gente ke ha solo mondo+Cinema e pensa di prendersi il calcio o il ticket proprio x seguire tutto il mondiale...x questo secondo me a Sky conviene mantenere l'esclusiva sui mondiali...

il problema Villans è che se si continua con le esclusive se voglio vedere (per assurdo) l'EL, la NFL in italiano e la Premier devo avere tre abbonamenti.. e poi se arriva un'altra paytv (probabile in futuro) che ha altre esclusive che devo fare mi abbono a 4? :D:D ci vuole tutto lo stipendio tra poco, forse è meglio la non esclusiva di tutto il possibile, e ogni piattaforma la trasmette come meglio può

io comunque ho letto su un articolo che la decisione dell'arbitrato verrà presa entro e non oltre la fine di aprile.... quindi se ci sarà la conferma per i mondiali su premium penso proprio che li riusciremo a vedere.:happy3:

Anakin83 ha scritto:
il problema Villans è che se si continua con le esclusive se voglio vedere (per assurdo) l'EL, la NFL in italiano e la Premier devo avere tre abbonamenti.. e poi se arriva un'altra paytv (probabile in futuro) che ha altre esclusive che devo fare mi abbono a 4? :D:D ci vuole tutto lo stipendio tra poco, forse è meglio la non esclusiva di tutto il possibile, e ogni piattaforma la trasmette come meglio può

Ma è impossibile ke una pay-tv trasmetti tutto ciò ke ci piace...l'offerta sarà sempre + frammentaria xkè il fattore esclusiva è vitale x la sopravvivenza di una pay-tv...nn si possono avere gli stessi contenuti...è realismo...in america la stessa NFL viene trasmessa da 4 network diversi...da una parte si abbassano i prezzi,dall'altra aumentano gli editori,cosa ke in Italia purtroppo nn è successa...sta allo spettatore decidere cosa scegliere in base ai propri gusti...l'assurdità finora è ke i due contender italiani hanno regole diverse e ke uno di essi continui a subire la prepotenza ( anke grazie a...) e alla presunzione di una di essi...le regole devono essere uguali x tutti,anke in questo paese alla deriva...il 2003 è un secolo fa...

C'è un articolo su TV sorrisi e canzoni in edicola oggi.
che da quasi per scontato che i prossimi Mondiali si
giocheranno oltre che su Sky, e RAI, anche su mediaset
premium....:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

cheguevara63 ha scritto:

ma è normale che sorrisi parla così.....
è del nostro "presidente":doubt:....

cheguevara63 ha scritto:
Potresti riassumere a sommi capi?

Da me Sorrisi esce solo domani...:D

DTTutente ha scritto:
Da me Sorrisi esce solo domani...:D
Da quale sperduto posto...posti....?? :D
Vediamo di riassumere ...

"Oltre alla Rai, si fà sotto Mediaset"..
MONDIALI SU SKY
(ma non solo)
il passaggio saliente è questo..
"ora anche MP vuole la sua parte.
Da pochi giorni ha presentato una richiesta
di arbitrato alla Camera di commercio di Parigi
per ottenere da SKY i diritti di messa in onda
di tutti i match per la parte relativa al DTT
a pagamento.
Sky infatti violerebbe gli impegni presi con
l'Unione Europea che impediscono a una
piattaforma satellitare, di avere l'esclusiva
anche per piattaforme su cui non trasmette...."
Sempre Sky che infrange le regole...che malandrina:lol: :lol:

Ti ringrazio...;)

Insomma non dicono niente di nuovo...Avranno fato copia/incolla di qualche articolo trovato su internet...:lol: :D

cheguevara63 ha scritto:
Sky infatti violerebbe gli impegni presi con
l'Unione Europea che impediscono a una
piattaforma satellitare, di avere l'esclusiva
anche per piattaforme su cui non trasmette...."

Il succo è proprio questo: va valutato se tali diritti per il DTT sono stati effettivamente acquisiti/commercializzati come diritti di esclusiva per la piattaforma DTT. Perchè, va tenuto presente che SKY, diritti di esclusiva per eventi sportivi di livello mondiale non li poteva (e non li può) neanche acquisire. In base ai commitments, SKY non può acquisire diritti di esclusiva per piattaforme diverse dal DTT. Diritti di non-esclusiva può acquisirli e sembra non essere tenuta a cedere in alcun modo ad alcuno, tali diritti di non-esclusiva. Cioè, il fatto che poi tali diritti vengano concretamente usati o meno non sembra essere rilevante, in base ai commitments.
Comunque, nell'articolo appunto si usa il condizionale: segno che nessuno ha alcuna certezza su come stiano effettivamente le cose e su quale sia la soluzione autentica di questa situazione, neppure a Mediaset. La quale, secondo me, ha intrapreso una strada con poche speranze, oltre ch emolto tardiva: se MP voleva offrire i Mondiali ai suoi abbonati, doveva muoversi ben prima partecipando alle trattative; se non ci ha pensato a tempo debito, ora non può costringere altri ad una operazione di cessione forzosa non contemplata dalla normativa, nè prevista nei commitments, a mano che SKY abbia effettivamente diritti di esclusiva che però (come diritti di esclusiva) non avrebbe potuto neppure acquisire; e allora l'operazione di acquisiszione doveva essere contestata subito a monte prima che si realizasse e perfezionasse.

P.S.: ho chiarito qui il mio conceto prima esposto velocemente e disordinatamente.

Ultima modifica:
DTTutente ha scritto:
Ti ringrazio...;)

Insomma non dicono niente di nuovo...Avranno fato copia/incolla di qualche articolo trovato su internet...:lol: :D
Un copia-incolla d'autore, perchè il pezzo è anche
firmato..:D
@EliseO
Scusa ma non ho capito il tuo msg..:eusa_think:
potresti spiegare meglio..grazie..;)

comunue sarebbe una cosa molto bella i mondiali anche su mediaset premium. però il problema è che l'abbonamento della mia tessera scade il 31 giugno. Quindi mi arriverà la nuova scheda, però il problema è che nel mio paese non ricevo più di 1 mese la posta è questo mi preoccupa

Indietro
Alto Basso