Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Fmp ha scritto:si conosce l'offerta che mediaset ha presentato a sky?
Quello che intendevo dire è che fuori dall'Italia non c'e' un mercato come il nostro e la maggior parte dei eventi sportivi e no non vengono venduti per tutte le piattaforme possibiliDTTutente ha scritto:Ma non vedo cosa c'entri questo...
macchedici.luchinho ha scritto:il monopolio naturale è un modello economico migliore in termini di prezzo/efficienza/qualità di un oligopolio rigido![]()
Sky, pubblicizza per anni i Mondiali, qui invece si sta improvvisando a 2 mesi dalla partenza.VIANELLO_85 ha scritto:Stesso discorso però può valere lo stesso con SKY.
Vediamo cosa accadrà.
Sempre che i concorrenti non facciano cartello come spesso succede, vedi per i prezzi della benzina.fabio656 ha scritto:da che mondo è mendo la concorrenza porta all'abbassamento dei prezzi.
In effetti quello potrebbe essere un problema, ma limitato alle ricaricabili, visto che a chi ha Easy Pay verrà recapitata gratis una tessera senza scadenza.Anakin83 ha scritto:pur avendo SkySport non mi interessa che possano andare pure su MP, sarebbe una opportunità in più...di certo economicamente parlando, per Sky, non sarebbe buono, ma in fondo, mica siamo noi a gestire il portafoglio di mister M, nè di mister B, paghiamo sempre lo stesso e pure di più...
Ma in definitiva credo sia una balla.... ma poi pensate solo al casino i Mondiali su MP, quando quasi tutte le schede ricaricabili scadono il 30-06
se leggevi bene, Mediaset li aveva chiesti a febbraio non ad aprile i diritti, solo che sky sempre ha fatto recchie da mercante...Duncan#21 ha scritto:Sky, pubblicizza per anni i Mondiali, qui invece si sta improvvisando a 2 mesi dalla partenza.
si ma non prendere solo i casi che ti fanno comodo a te, in linea generale la concorrenza porta ad un abbassamento dei prezzi.Paolo1969 ha scritto:Sempre che i concorrenti non facciano cartello come spesso succede, vedi per i prezzi della benzina.
Duncan#21 ha scritto:Sky, pubblicizza per anni i Mondiali, qui invece si sta improvvisando a 2 mesi dalla partenza.
non è un'improvvisata...anzi, leggendo st'articolo, sembra che Sky abbia volutamente ritardato la risposta....Repubblica ha scritto:Agli inizi di dicembre l'azienda si è così rivolta a Viale Mazzini, che ha però risposto di aver ceduto i diritti a pagamento dei Mondiali a Sky, nell'ambito dell'accordo di scambio del 2008 con i diritti delle Olimpiadi 2010 e 2012. A quel punto - spiega ancora il portavoce - Mediaset ha scritto a Sky che però solo dopo diverse settimane, precisamente il 23 febbraio, ha risposto di non aver intenzione di cedere i diritti pay per il digitale terrestre. L'azienda di Cologno Monzese ha deciso così di percorrere la strada dell'arbitrato. L'arbitrato potrebbe imporre a Sky di cedere a Mediaset i diritti richiesti, ipotizzando - come sostiene Mediaset - una violazione degli impegni presi con Bruxelles (che impedirebbero alla piattaforma satellitare di mantenere in esclusiva diritti per piattaforme che non esercita) o anche limitarsi a riconoscere all'azienda di Cologno Monzese un risarcimento danni legati ai mancati introiti che sarebbero stati resi possibili da un arricchimento dell'offerta.
hai mai provato a fare 5€ x 2.000.000 di prepagati (presumo il 50% degli abbonati)?Duncan#21 ha scritto:Invece negli anni scorsi hanno voluto lucrare su quei €5 di differenza fra costo della tessera e credito.![]()
fabio se fossimo in un paese corretto e con una concorrenza perfetta avresti ragione non una ma cento volte. Ma la concorrenza in Italia porta a dover abbonarsi ad almeno due pay-tv con tecnologia diversa per avere "tutto". Prendiamo la serie A. Se prendi Sky costa un botto e vedi tutto. Per avere tutto il calcio sul dtt devi abbonarti a due gestori diversi per vedere tutto. Questo in nome della concorrenza. Ma non pensi che un solo gestore avrebbe messo prezzi inferiori ai due singoli abbonamenti di Dahlia e MP per vedere tutto il calcio?Se poi voglio i film di tutte le case devo farmi sia Sky che MP addirittura. La concorrenza vera in Italia ci sarà solo quando questa sciocca scelta di prendere esclusive cadrà. Ma ciò forse non avverà mai e saremo sempre noi a risentirne.fabio656 ha scritto:il monopolio porta sempre ad un aumento dei prezzi.
la concorrenza porta all'abbassamento dei prezzi.
Pero' la notizia ufficiale dell'accordo era di molto tempo prima, e Mediaset poteva decidere di muoversi gia' allora...fabio656 ha scritto:anzi, ancora prima:
"Agli inizi di dicembre l'azienda si è così rivolta a Viale Mazzini"
Scusa, ma per quale motivo?dado88 ha scritto:Invece no, tutti i veri appassionanti di sport avrebbero sofferto l'inferno, come è gia successo per Pechino 2008, Torino 2006, Atene 2004, Salt Lake City 2002, Sydney 2000![]()
Per i Mondiali di calcio non me ne frega nulla![]()