Miglior Settimanale Tv

Qual' e' secondo voi il migliore settimanale TV ?

• SORRISI E CANZONI TV

Voti: 29 49,2%
  • DI PIU' TV

Voti: 2 3,4%
  • IL VENERDI' DI REPUBBLICA

• STAR TV

Voti: 0 0,0%
  • TV OGGI

• TELEPIU'

Voti: 7 11,9%
  • GUIDA TV

Voti: 5 8,5%
  • TELESETTE

• TV MIA

Voti: 1 1,7%
  • TELETUTTO

Voti: 1 1,7%
  • FILM TV

• Votanti
    59
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guardando un po' su siti francesi si capisce come le loro guide tv siano nettamente migliori delle nostre, stavo vedendo ad esempio 'TELE LOISIRS': ha una pagina di consigli della giornata più undici pagine di palinsesti televisivi, hanno messo pure estratti da canali stranieri.

PopolodiRaidue ha scritto:
Infatti alla fine continuo sempre con il caro vecchio Telesette:eusa_wall:

..discreto....peccato SOLTANTO per i caratteri invero troppo piccoli dei canali NON RAI e NON MEDIASET....:icon_rolleyes:

Telesette lo compro anche io, ma è disastroso per quello che riguarda Sky, ed alcuni canali del digitale terrestre.

A proposito di guide tv oggi ho scoperto "Settegiorni tv". Un tascabile che distribuiscono gratuitamente al supermercato Carrefour. Qualcuno di voi lo conosce?

damien ha scritto:
Telesette lo compro anche io, ma è disastroso per quello che riguarda Sky, ed alcuni canali del digitale terrestre.

E' vero. ma alla fine tanto fox & company sono sempre quelli a ciclo. Mi soddisfa per lo sport e le critiche di Morandini:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: e i palinsesti verticali

Ultima modifica:
Non sono tanto d'accordo perché uno non si può mica imparare i palinsesti dei canali FOX a memoria, e poi i programmi dei canali dei documentati non sono sempre gli stessi.

E poi non capisco perché noi italiani dobbiamo sempre adattarci, ho nominato prima le guide tv francesi che sono nettamente meglio delle nostre.

damien ha scritto:
Non sono tanto d'accordo perché uno non si può mica imparare i palinsesti dei canali FOX a memoria, e poi i programmi dei canali dei documentati non sono sempre gli stessi.

E poi non capisco perché noi italiani dobbiamo sempre adattarci, ho nominato prima le guide tv francesi che sono nettamente meglio delle nostre.

Pure quelle tedesche!

C'hai ragione ma io ogni volta che metto fox becco sutherland
ogni volta che metto foxlife melinda e castle
crime Jessica o Ncis

Sarò sfigato:5eek:

Diciamo che Telesette a grafica fa davvero ca**are. Però poi consultandolo è comodo e c'ha pure le locali e lo sport: con gli Europei, le Olimpiadi e le Para, io che seguo tutto, il top

Infatti alla fine continuo sempre con il caro vecchio Telesette:eusa_wall:

Telesette è carino, con quella sua aria retrò, familiare, anni 80, sempre uguale a se stesso. Fa quasi tenerezza vederlo in mezzo a riviste tv edite da colossi, che possono permettersi battage pubblicitari milionari. Eppure contina a resistere, e a vendere bene, nonosante ad oggi abbia la guida tv più incompleta rispetto ai concorrenti.
Mi chiedo se non sia arrivata anche per lui l'ora di un restyling grafico, visto che è immutato da, non so... quindici-vent'anni? Il fatto di dare ancora due pagine alle sole tre reti Rai e due alle sole tre reti Mediaset (cosa che non fa più nessuno, ora neppure Sorrisi) è ormai anacronistico in un panorama televisivo profondamente cambiato e moltiplicato. Anche la pagina dedicata alle tv locali potrebbe essere ridotta (non eliminata, visto che è l'unico settimanale che ancora le pubblica) con una o due colonnine di "segnalazioni", un po' come faceva Guida TV, liberarando spazio per altre reti free.
Per il resto ha molti punti di forza: dalle mitiche recensioni dei film di Morandini, allo spazio dedicato allo sport e a Radiorai. Già, perché morto il Radiocorriere - che Telesette un po' ricorda - della radio si sono dimenticati tutti. A parte l'ottima Film TV.

StefanoNip ha scritto:
Telesette è carino, con quella sua aria retrò, familiare, anni 80, sempre uguale a se stesso. Fa quasi tenerezza vederlo in mezzo a riviste tv edite da colossi, che possono permettersi battage pubblicitari milionari. Eppure contina a resistere, e a vendere bene, nonosante ad oggi abbia la guida tv più incompleta rispetto ai concorrenti.
Mi chiedo se non sia arrivata anche per lui l'ora di un restyling grafico, visto che è immutato da, non so... quindici-vent'anni? Il fatto di dare ancora due pagine alle sole tre reti Rai e due alle sole tre reti Mediaset (cosa che non fa più nessuno, ora neppure Sorrisi) è ormai anacronistico in un panorama televisivo profondamente cambiato e moltiplicato. Anche la pagina dedicata alle tv locali potrebbe essere ridotta (non eliminata, visto che è l'unico settimanale che ancora le pubblica) con una o due colonnine di "segnalazioni", un po' come faceva Guida TV, liberarando spazio per altre reti free.
Per il resto ha molti punti di forza: dalle mitiche recensioni dei film di Morandini, allo spazio dedicato allo sport e a Radiorai. Già, perché morto il Radiocorriere - che Telesette un po' ricorda - della radio si sono dimenticati tutti. A parte l'ottima Film TV.

Esatto, alle volte mi sento quasi in imbarazzo a prenderlo, ma per me è di una chiarezza perfetta. Morandini mi regala ogni tanto delle risate grasse. Troppo pungente:badgrin: :badgrin: :badgrin:
E lo sport è davvero eccezionale.

@ stefanonip
..concordo con la tua analisi.... :D ...invero il palinsesto quotidiano delle radio (comprese alcuni network privati) lo puoi trovare anche su DI PIU'TV.....;)

damien ha scritto:
Guardando un po' su siti francesi si capisce come le loro guide tv siano nettamente migliori delle nostre, stavo vedendo ad esempio 'TELE LOISIRS': ha una pagina di consigli della giornata più undici pagine di palinsesti televisivi, hanno messo pure estratti da canali stranieri.

Concordo. Tra le riviste televisive francesi credo cha la migliore sia "Télé 7 jours", è la più vecchia e più venduta, corrisponde al nostro Sorrisi.
Un magazine con molte pagine, grafica accattivante, aggressiva, con colori vivaci. La guida tv presenta 10 pagine di palinsesti più due in apertura con i consigli del giorno. Se la cercate le foto in internet si vede che è più avanti anche dell'ultimo restyling del settimanale Mondadori.

A vendite, giugno 2012:

DIPIU' TV 382.370
GUIDA TV 200.600
SETTIMANALE DIPIU' E DIPIU' TV CUCINA 353.420
SORRISI E CANZONI TV 623.735
TELEPIU' 170.020
TELESETTE 428.625
TV MIA 162.570
VERO TV 192.865

Ammazza se vendono

Film tv non è né carne né pesce, è una rivista di cinema che ha aggiunto controvoglia una guida tv (scadente), solo perché in Italia le riviste di cinema non vendono.

A vendite, giugno 2012:

DIPIU' TV 382.370
GUIDA TV 200.600
TELEPIU' 170.020
TELESETTE 428.625
TV MIA 162.570
VERO TV 192.865

Ammazza se vendono
Sì' infatti, molte volte non la trovo in edicola perché è finita, non capisco perché vada a ruba. :5eek:

A vendite, giugno 2012:

DIPIU' TV 382.370
GUIDA TV 200.600
TELEPIU' 170.020
TELESETTE 428.625
TV MIA 162.570
VERO TV 192.865

Ammazza se vendono

... e come vende poco Telepiù! Mi sembra strano, dietro di lui c'è solo TV Mia. Mah...
Invece mi sorprende molto l'exploit di Telesette: è quello che vende di più, (escluso Sorrisi)! Allora siete i tantissimi in imbarazzo quando lo chiedete in edicola

..ho saputo che questi settimanali vendono molto di più da quando è arrivato il DT...:evil5:

A vendite, maggio 2012:

DIPIU' TV 387.520
GUIDA TV 207.000
SETTIMANALE DIPIU' E DIPIU' TV CUCINA 348.087
SORRISI E CANZONI TV 628.921
TELEPIU' 171.875
TELESETTE 441.680
TV MIA 167.320
VERO TV 192.429

A pieno regime sono una miniera d'oro sti giornali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.