Miglior TV (led o plasma) per visioni segnale tv e sky hd

Paolobody ha già scritto correttamente pregi e difetti di Pana e Samsung.
Sul fatto che il Samsung sia più Razor di tutti gli altri plasma è cosa risaputissima!

infatti zio sam....
Dario per il fatto dei giochi come ps2 ti sto riportando l'opinione di membri di altri forum. Il vt20 l'ho visto solo con blu ray ed è straordinario. Però ho anche visto i plasma samsung e ti posso assicurare che hanno una resa molto più razor che spacca e fa dimenticare il nero superiore dei pana. Paolo come mai metti tra i problemi samsung i 24hz? Quest anno molti dicono che senza cs attivato non notano microscatti e chi li nota attivando il cs non ha più problemi e l'inevitabile innalzamento del nero non è percettibile ad occhio nudo.

Ultima modifica:
vero che i recensori non mettono i microscatti a 24hz, ma i proprietari se ne lamentano ( a qualcuno invece piace, è cinema-like).

Allo stesso modo i proprietari non notano differenze nel nero, cosa che invece i recensori danno (+ 50%).

So che le recensioni vanno prese sempre con le pinze, ma spesso anche i giudizi dei proprietari possono essere falsati se non si è propriamente esperti.

Per ora dico quello che so, e aspetto di saperne di più.

La cosa che non mi va giù è però quel 0,066 su ansi del nero a 50hz!

ezio-auditore ha scritto:
infatti zio sam....
Dario per il fatto dei giochi come ps2 ti sto riportando l'opinione di membri di altri forum. Il vt20 l'ho visto solo con blu ray ed è straordinario. Però ho anche visto i plasma samsung e ti posso assicurare che hanno una resa molto più razor che spacca e fa dimenticare il nero superiore dei pana. Paolo come mai metti tra i problemi samsung i 24hz? Quest anno molti dicono che senza cs attivato non notano microscatti e chi li nota attivando il cs non ha più problemi e l'inevitabile innalzamento del nero non è percettibile ad occhio nudo.

con i giusti setting anche con il pana si ottiene una visione razor,fidati ;)
sul fatto che i giochi per ps3 sembrano giochi per ps2,vorrei vedere chi l'ha detto..:icon_rolleyes: che poi i giochi per ps3 sono blu-ray..

dario il fatto che sia blu ray non significa niente. Non è altro che un disco come un cd o un dvd con una capienza enorme e questo consente di mettere giochi da 6 giga e passa. L'xbox non usa blu ray e ha giochi hd con grafica molte volte superiore alla ps3. Meglio ancora i pc che non usando giochi su blu ray hanno una grafica che surclassa xbox e ps3.
Nulla mi vieta di mettere un divx su un blu ray, ma lo vedrò esattamente come se lo mettessi su un cd.
L'utente voleva solo dire che col vt20 l'immagine era così morbida che i videogiochi non gli davano quella sensazione di definizione che giochi a 720p dovrebbero dare. Personalemte credo abbia esagerato un po' visto che un mostro come il vt20 non credo che sia così pessimo con i videogiochi.

ezio-auditore ha scritto:
dario il fatto che sia blu ray non significa niente. Non è altro che un disco come un cd o un dvd con una capienza enorme e questo consente di mettere giochi da 6 giga e passa. L'xbox non usa blu ray e ha giochi hd con grafica molte volte superiore alla ps3. Meglio ancora i pc che non usando giochi su blu ray hanno una grafica che surclassa xbox e ps3.
Nulla mi vieta di mettere un divx su un blu ray, ma lo vedrò esattamente come se lo mettessi su un cd.
L'utente voleva solo dire che col vt20 l'immagine era così morbida che i videogiochi non gli davano quella sensazione di definizione che giochi a 720p dovrebbero dare. Personalemte credo abbia esagerato un po' visto che un mostro come il vt20 non credo che sia così pessimo con i videogiochi.

che i giocho non hd per pc surclassano i giochi in blu ray per ps3 e' una cavolata..poi si usa il blu ray per i contenuti hd perche' essendo piu' dettagliati necessitano di piu' spazio

Scusa quando mai ho parlato di giochi non HD per pc? Forse tu credi che un gioco per essere HD debba stare per forza su blu ray? Guarda che posso anche scaricarlo e tenerlo su hard disk. Il BD permette solo ed esclusivamente di immagazzinare più dati. Peccato che il 95% dei videogiochi andrebbe anche su un HDDVD visto che in media un gioco occupa 5-7 giga. E per alcuni giochi basterebbe un semplice DVD e sarebbero comunque in HD!

Poi dai dario ora non iniziamo una discussione che non c'entra col thread. Lo sanno pure i muri che visto che ad un pc è possibile aggiornare costantemente scheda video ram ecc avranno sempre una grafica superiore ai giochi multipiattaforma rispetto alle console che hanno componenti che andavano bene 2-3 anni fa. Prova (io l'ho fatto) Assassin's Creed su Pc e poi vedilo su xbox e ps3. La grafica delle console è simile (un po' più definita quella xbox) mentre Assassin's creed per pc è tutta un'altra cosa. E te lo dice uno che gioca solo su console.

comunque ragazzi se io uso la tv solo per vedere sky hd e per lt dt i pana sono ottimi, giusto?

Salve Master anche io vorrei approfittare della tua infinita gentilezza e esperienza per sottoporti i miei dubbi per l'acquisto di una tv Led 46''.
Caratteristiche:
distanza= 2-3 metri.
uso=Sky hd; Dvd; Blu ray; e forse in futuro anche ps3.
ti ringrazio fià per la tua disponibilita.

p.s il budget è di circa 1000 euro.

stefanofan ha scritto:
comunque ragazzi se io uso la tv solo per vedere sky hd e per lt dt i pana sono ottimi, giusto?

no!
Buoni, ma per quel tipo di uso andrei si samsung o LG

dario92 ha scritto:
con sky hd sono ottimi,un po' meno con il digitale terrestre..

insomma, mi pare che a livello di scaling samsung sia la migliore.
Sony non si certo, pana men che meno.
E il tanto decantato resolution+ di toshiba (di cui sono fan) non va certo meglio di samsung.

Ovvio che se uno deve vedere il digitale terrestre o i dvd non ha senso che si prenda un full-hd e tantomeno un top di gamma.

A conti fatti gode di più uno che ha un hdready (magari da 400 euro) e con i 1000 euro risparmiati si fa l'abbonamento a skyHD per 5 anni....anzichè chi ha un fullhd da 1500 euro e ci vede il dtt.

x master

ciao Master ho seguito il tuo consiglio ed ho acquistato il 50 pollici plasma lg px950, direi che sono abbastanza soddisfatto è un bel tv, l'unica cosa vorrei chiederti quale settaggio è migliore secondo te x i canali sd di sky perchè sembrano molto sfuocati.. l'hd va benone.. e direi si vedono bene anche i canali del dt ma questo difetto di sfuocatura si rileva soprattutto come detto sugli sd di sky, grazie x tutto :)

Buongiorno Master,
vorrei anche io approfittare della tua competenza essendo in procinto di acquistare un nuovo TV.
Caratteristiche della stanza:
distanza dal tv: max 2mt
angolo visione max 45°
programmi: Sky HD, digitale terrestre, film e sport

vorrei capire su quale tecnologia orientarmi, visto che mi pare di capire che tu spingi molto i Plasma rispetto ai LED. Ma il Plasma non era una tecnologia superata? (scusa l'ignoranza) è vero che consumano molto di più?
eventualmente suggeriscimi anche dei modelli...ah dimenticavo budget max 1000 euro.

grazie in anticipo per il tuo aiuto

non sono master, spero ti vada bene comunque.

Chi ha detto che il plasma è superata?
Era talmente avanti all'lcd che ci è voluto molto perchè l' lcd lo raggiungesse.

Diciamo che ora nel 2011 si sono avvicinati parecchio (a livelli di nero ormai ci sono lcd led meglio dei plasma non panasonic).

Per le tue esigenze, se vuoi il massimo del conivolgimento (HD) ci sta il 51d6900.
Altrimenti come tagli minoti sei obbligato ad andare (per i plasma) su panasonic, quindi 46g30 (senza 3D) o st30 col 3D.

Salve a tutti,
sono Dario piacere. Vorrei chiedere qualche consiglio: Voglio comprare un televisore nuovo queste sono le caratteristiche a cui ho pensato.

Grandezza: min 40 max 50 (orientativamente)
Distanza min: 3m(posto davanti al tv) 4+m se mi metto nel posto piu laterale
Angolatura max: 45° (ad occhio)
Uso: Sky HD (calcio), Film e al 99% comprerò pure ps3
Budget: 1000€ +/-
Avevo adocchiato questi modelli per quanto riguarda il plasma: SAMSUNG PS51D550(899€), SAMSUNG PS51D6900(1299€), PANASONIC TX-P46ST30E(1199€), PANASONIC TX-P50G30E(1199€)
E per LCD a retroilluminazione LED: SAMSUNG UE46D6100(1199 €)

Grazie anticipatamente.

Saluti
Dario

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso