Mignano Monte Lungo - Caserta - Copertura digitale terrestre:Informazioni

massera ha scritto:
Otgtv ha poi fatto i rilevamenti necessari e conferma che è da Ponte, quindi Sessa Aurunca. Se attivano poi tvi molise da Roccamonfina, nella mia zona finirebbero per annullarsi i due mux.
Telecapri sul ch 41 funziona bene, ma a questo punto è ovvio che non è dal Monte La Frascara, altrimenti lo vedresti anche tu.

Quindi Julie Tv trasmette da Ponte...Massera sei sicuro che TVI Molise trasmettesse dal M.La Frascara a Roccamonfina?? ...oggi ho fatto un salto sul sito di questa emittente e nell'elenco frequenze c'è scritto "Cassino, Sessaurunca (CH) 68" ...se era da Roccamonfina avrei dovuto vederlo anche prima del passaggio al digitale..io nn l'ho mai ricevuta questa emittente..

blasco111 ha scritto:
Quindi Julie Tv trasmette da Ponte...Massera sei sicuro che TVI Molise trasmettesse dal M.La Frascara a Roccamonfina?? ...oggi ho fatto un salto sul sito di questa emittente e nell'elenco frequenze c'è scritto "Cassino, Sessaurunca (CH) 68" ...se era da Roccamonfina avrei dovuto vederlo anche prima del passaggio al digitale..io nn l'ho mai ricevuta questa emittente..

Ok, è molto probabile che fosse nella zona chiamata "Zelloni -Vigne", che è nel comune di Sessa Aurunca ma a soli 500 metri più giù del Monte la Frascara, quasi a Roccamonfina.
E' una di quelle tv che ricevevo con l'antenna orizzontale puntata a Roccamonfina stessa. Quindi avevamo La7, MTV, Teleuniverso, Europa Tv, Retecapri, Telecapri, Itr Sora 7 gold sul Monte la Frascara e Rete 4, Can 5 e questa tv molisana alla zona Zelloni Vigne: si usava la stessa antenna orizzontale per ricevere entrambe le postazioni.
Se già avessero convertito in dtt le tv che erano su la Frascara ci sarebbe stata una grossa offerta.

massera ha scritto:
Ok, è molto probabile che fosse nella zona chiamata "Zelloni -Vigne", che è nel comune di Sessa Aurunca ma a soli 500 metri più giù del Monte la Frascara, quasi a Roccamonfina.
E' una di quelle tv che ricevevo con l'antenna orizzontale puntata a Roccamonfina stessa. Quindi avevamo La7, MTV, Teleuniverso, Europa Tv, Retecapri, Telecapri, Itr Sora 7 gold sul Monte la Frascara e Rete 4, Can 5 e questa tv molisana alla zona Zelloni Vigne: si usava la stessa antenna orizzontale per ricevere entrambe le postazioni.
Se già avessero convertito in dtt le tv che erano su la Frascara ci sarebbe stata una grossa offerta.
Peccato allora...pure se sarà attivata non riuscirò a prenderla...sembrava interessante come contenuti.. :sad:

Il sito otgtv portava la sua presenza a Roccamonfina, ma ero stato io a comunicarglielo insieme alla presenza anche di ITR 7 Gold analogico.
Con ITR avevo azzeccato, con tvi Molise evidentemente no.
Comunque il ch 61 dovrebbe essere suo e se lo attivano non vedrò nè esso nè Julie tv.

massera ha scritto:
Forse questi comuni sono serviti da Montelungo solo dal mux 1 rai, ma Vairano riceve da una postazione che si chiama "Rocchetta e Croce" i mux mediaset, mentre S. Pietro Infine e Galluccio - non vorrei sbagliarmi - ricevono qualcosa anche dalla Ciociaria.
In ogni caso il problema è sempre quello: non vi erano ripetitori analogici, quindi non si tratta di convertire ma di realizzare ex-novo dei siti.
Mediaset ha i mezzi della Rai (se non di più) quindi se il furgone girava aspettati qualche piacevole sorpresa "televisiva".

Salve, posso precisare che i comuni di Ailano e di Raviscanina ricevono bene da altre postazioni: principalmente giungono molti mux, sia Rai che Mediaset, dalle postazioni Tocco Caudio (Benevento) e Castel Campagnano . Qualche segnale minore giunge anche da altre zone circostanti. Nella parte bassa di Ailano giungono bene i segnali mediaset di Monte Crocella (i ripetitori alle spalle di Fontegreca e Capriati a Volturno, che coprono anche la zona Pozzilli / Venafro (IS)
Riguardo i mux1 RAI Vhf, quasi tutto il territorio del comune di Ailano è ben coperto dal vicino ripetitore di Presenzano, e presumo che quest'ultimo paese copra anche la visuale di Montelungo, impedendo la ricezione da quel sito (non ce ne sarebbe nemmeno bisogno) .
Confermo la qualità dei tecnici Mediaset in Campania, dal giorno dello switch off ne hanno data ampia dimostrazione!

paolo.mm ha scritto:
Confermo la qualità dei tecnici Mediaset in Campania, dal giorno dello switch off ne hanno data ampia dimostrazione!

Pienamente d'accordo. Prima avevo la mia antenna tutta a Ponte (Sessa A.) e mediaset era perfetta. Ora l'ho orientata più al Faito, come del resto molti del basso Lazio fanno, per ricevere altri mux (per es. il mux 4 rai) che è difficile che venga acceso in postazioni minori. Mediaset ha perso leggermente di qualità, ma comunque rimane vedibile.

Oggi il rai mux 2 da problemi..sale e scende di qualità e continui squadrettamenti...intensità di segnale del 72% e sbalzi di qualità che vanno dal 75 al 30%...a volte scende addirittura all' 1 %...

Intanto telecapri (ch 41) continua ad essere ricevibile solo in orizzontale.
Mi sembra strano....dovrebbe essere da Roccamonfina... mah!

massera ha scritto:
Intanto telecapri (ch 41) continua ad essere ricevibile solo in orizzontale.
Mi sembra strano....dovrebbe essere da Roccamonfina... mah!
Telecapri ancora niente..continuano i problemi sul Rai Mux 2...non credo che sia qualche problema mio di decoder o di antenna :eusa_shifty: :eusa_shifty:
Stasera,dopo due giorni che non c'era nessun segnale, e ritornato Teleuniverso con qualità anche del 60% ma comunque fa dei sbalzi scendendo anche al 33% ma resta visibile e non ci sono squadrettamenti..

E' il solito problema che ti dicevo, che si verifica quando ci sono mux lontani e non in ottica. Io ricevo dei segnali dal Faito che a volte scompaiono per gg, ma poi riappaiono. Non è che li staccano, ma sono le onde che con la presenza degli ostacoli, evidentemente, sono instabili.

Quest'oggi è molto buono il mux 2 rai dal Faito. A momenti si vede con una qualità talmente alta che ho pensato che lo avessero installato a Sessa.

massera ha scritto:
Quest'oggi è molto buono il mux 2 rai dal Faito. A momenti si vede con una qualità talmente alta che ho pensato che lo avessero installato a Sessa.
Anche a me prima sembrava che non dava problemi...qualità del 77 %..

Già, ma da te si riceve fisso, mentre da me a volte non c'è proprio. Ho avuto l'impressione che oggi lo avessero acceso a Sessa.....
Viceversa, è molto buono il mux 4 e discreto il mux 3.
Questi sono collocati sulla vetta del Faito, è quindi e più facile riuscire a captarli, mentre gli altri mux del Faito stesso sono in altre posizioni di questo monte.

Sono appena ritornato ora a casa da mio zio che ero andato a verificare alcuni segnali che lui riceve. Mio zio ha una triplex ed a linea d'aria abita a 600 metri da me..l'altro giorno è riuscito a puntarla un pò verso Napoli,in modo per niente preciso ma il tempo atmosferico non aveva permesso di fare di meglio, ed oggi sono andato a vedere un pò com'è la situazione..facendo una ricerca ho notato che riesce a ricevere il Mux Telecapri Sport sul Ch 29,non con qualità alta xò, ed ho notato anche che il decoder,in fase di ricerca prova ad agganciare il Rai Mux 2 (Ch 26),il Rai Mux 3 (Ch 30),il mux Canale 34 Telenapoli (Ch 34),il mux Napoli Canale 21 (Ch 35), La3 Dvb-H (Ch 37), Mediaset Dvb-H (Ch38) e il Mux Rete Capri (Ch 57)...Sono convinto che,se l'antenna verrà puntata in modo migliore e preciso, oltre ad agganciare questi mux ed a migliorare la qualità del Mux Telecapri Sport chissà magari riesce ad agganciare anche qualche altro mux..

Ultima modifica:
Potrebbe essere. Il mux di telecapri sport contiene esattamente gli stessi canali di quello di Telecapri. Dal Faito sul ch 29 a volte lo vedo anch'io, anche se in questi gg il Telecapri sul ch 41 si vede benissimo.
Per il discorso Faito, non essendo una postazione vicina, a volte spostarsi a pochi metri di distanza può modificare la situazione.
Del resto succede anche da me. La mia seconda casa si trova a 1,5 km da dove abito, più vs l'esterno e vs il mare: là ricevo 250 canali tutti perfetti e tutti o quasi dal Faito.
A 800 metri a sinistra di casa mia si riceve di nuovo perfetto il Faito. Da me solo alcuni mux, perchè la punta più alta delle montagne della catena del Massico è proprio davanti casa mia. Comunque con Sessa/Formia riesco a rimiediare.
Il discorso di un puntamento migliore può riguardare anche te, non solo tuo zio.

massera ha scritto:
Il discorso di un puntamento migliore può riguardare anche te, non solo tuo zio.
Io,con le antenne che ho,ho provato in tutte le direzioni possibili..mi manca solo da provare la Triplex e sto aspettando che mi zio la orienti meglio per vedere se ci sono dei risultati così l'acquisto pure io..

blasco111 ha scritto:
Io,con le antenne che ho,ho provato in tutte le direzioni possibili..mi manca solo da provare la Triplex e sto aspettando che mi zio la orienti meglio per vedere se ci sono dei risultati così l'acquisto pure io..

Infatti mi riferivo alla triplex.
La combinazione triplex/amplif. fracarro da 34 dB è abbastanza forte, ma per la zona dove sei tu è un tentativo fattibile.

blasco111 ha scritto:
L'amplificatore se è per questo è ancora più potente..40 dB... ;)

E' comunque utilizzabile dove si ha un segnale debole che arriva da postazioni lontane. Di solito dove ci sono buone postazioni vicine, arrivare a 30 dB è gia troppo.

Indietro
Alto Basso