[Milazzo, ME] Consigli per ricevere da diversi siti

KunAguero ha scritto:
perche anche in quella puntata da gioiosa qualkosa da trino entra sempre e viceversa...come dicono alcuni mostri sacri di questo forum tipo brasc mai miscelare 2 antenne anche per giunta tutte e due verticali con segnali forti in direzioni diverse senza usare opportuni filtri taglia/passacanale..
se attacchi tutte due le antenne trino devi metterlo bassissimo..quasi a 0 essendo i segnali forti che vengono da trino e alzi di piu gioiosa fino a trovare un compromesso in modo da non perdere i segnali da trino.. cmq in questo caso sicuramente a discapito dell'analogico che forse vedrai bene nei canali da gioiosa tipo i mediaset ma ti arriveranno malissimo i rai da trino.....se tu vuoi tutto da trino (analogico e digitale) bisogna che monti l'antenna per trino in una entrata uhf dell'amplificatore mentre nell'altra antenna ci vorrebbe un passacanale sul 37 in modo da ricevere solo la frequenza del timb2 e la colleghi all'altra entrata dell'amplificatore.. a questo punto puoi alzare monte trino senza che si disturbano e avra sia analogico che digitale di buona qualità:icon_cool:

nel tuo caso quando scolleghi milazzo ti entra tutto da gioiosa e di riflesso anche da milazzo per questo prendi i mux digitali perche sono di segnale alto.. cmq puoi collegarle tutte 2 e abbassare trino per vedere che succede.. magari riesci a trovare un compromesso tra digitale e analogico:eusa_think:

allora mi sa che l'ho trovato sto compromesso,non so come ci stanno collegate tutte e 2 antenna collegate allo stesso amplificatore...ho semplicemente orientato meglio l'antenna, senza alzare ne abbassare uno o l'altro, senza filtri, prendo bene sia gioiosa digitale sia milazzo digitale, sia analogico milazzo (kosa c'è di analogico da gioiosa???), segnale qualità mi segna sempre basso tipo 40% però timb2 va xfetto!!!

ci sono i canali mediaset e la7... cmq sono poche le frequenze che si interferiscono tra loro ta milazzo e gioiosa...puoi avere qualke problema con canale 5 sul 23 da trino disturbato dal 23 tirreno sat di gioiosa..ma sul 57 lo prendi il mux antenna sicilia da gioiosa?

KunAguero ha scritto:
ci sono i canali mediaset e la7... cmq sono poche le frequenze che si interferiscono tra loro ta milazzo e gioiosa...puoi avere qualke problema con canale 5 sul 23 da trino disturbato dal 23 tirreno sat di gioiosa..ma sul 57 lo prendi il mux antenna sicilia da gioiosa?

canale5 si vede benissimo in analogico...kmq no...non lo prendo...si dovrebbe prendere normalmente???se vado sulle informazioni sul 57 mi da segnale 57% e copertura 40%...forse per kuesto...

Ultima modifica:
si prova a migliorare di poco il puntamento.. oppure ad alzare leggermente l'amplificatore dall'entrata di patti.. cmq canale 5 prendi bene quello su gioiosa per questo

KunAguero ha scritto:
si prova a migliorare di poco il puntamento.. oppure ad alzare leggermente l'amplificatore dall'entrata di patti.. cmq canale 5 prendi bene quello su gioiosa per questo

mmm e come si alza l'entrata di patti????
kmq ho una curiosità per ora leggo su internet ke in tutta italia hanno problemi con il canale rai news..xke rai sport2 è passt sul canale rainews24(ex)..ma come mai io riesco a prenderli entrambi...e nelle altre regioni invece prendono solo rai sport2...boh ke mistero!

vai nell amplificatore da palo che hai.. vedi l'entrata dove c'e l'antenna per patti e ci deve essere la vite del guadagno..devi agire su quella..
sul fatto di rai new non so che dirti.. forse ancora devono aggiornare il mux .. forse ancora trasmette entrambi le portanti audio e video e tu avendolo memorizzato da prima lo ricevi.. se magari fai la scansione dalla lista vuota non ti spunta piu' rainews

KunAguero ha scritto:
vai nell amplificatore da palo che hai.. vedi l'entrata dove c'e l'antenna per patti e ci deve essere la vite del guadagno..devi agire su quella..
sul fatto di rai new non so che dirti.. forse ancora devono aggiornare il mux .. forse ancora trasmette entrambi le portanti audio e video e tu avendolo memorizzato da prima lo ricevi.. se magari fai la scansione dalla lista vuota non ti spunta piu' rainews

nono ho fatto stamattina la scansione da capo..e mi compaiono tutti e 2!!! boh!

KunAguero ha scritto:
niko se mi dici preciso dove abiti magari la via cerco di aiutarti..
cmq quoto cio che dice brasc.le antenne di mediaset servono una zona che va da barcellona verso villafranca.. mi sa che non prendi infatti nemmeno il mux d-free sul 27 vero?.. cmq quanti db e il tuo amplificatore? magari e piccolo.. e poi quante prese serve?

si non prendo mux d-free sul 27 , comunque il mio comune, Librizzi, risulta essere coperto per il 90% da Mediaset premium calcio trasmesso da MILAZZO con il canale 43 in polarizzazione Orizzontale.
il mio amplificatore è un 40db,collegato a una fracarro blu420. Per la polarizzazione Orizzontale come devo orientare la mia antenna ? le due bande nere come devono essere rivolte ? se mi postate una foto di come vere essere orientata è meglio, grazie

questa e una blu220...la tua e solo piu' lunga.. questo e un puntamento orizzontale..
cmq librizzi e coperto..ma magari in alcune zone... magari tu sei piu coperto da una collina o da una casa.. non so.. per questo volevo sapere la zona di librizzi precisa.. cosi do un okkiata e ti dico come puntare meglio....

kun ho provato ad alzare ma è già al massimo...nnt nn arriva forte il segnale..ma tnt nn mi interessa antenna sicilia..apparte salvo la rosa ogni tnt ke lo vedo in analogico non mi serve
avrei preferito prendere un bel 61 da scrisi!!!:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

ma tu niko ke 6 di librizzi..prendi il mux mediaset2 da kualke parte?

quel mux e carino perche c'e pokeritalia anke.. cmq io sono convinto che si prende da te mediaset 2 ..magari un giorno ti aiutero' io.. cmq prova ad abbassare un po milazzo.. vedi se aumenta il segnale da patti..se non aumenta prova solo a spostare un pokino l'antenna migliorando il puntamento per patti;)

KunAguero ha scritto:
quel mux e carino perche c'e pokeritalia anke.. cmq io sono convinto che si prende da te mediaset 2 ..magari un giorno ti aiutero' io.. cmq prova ad abbassare un po milazzo.. vedi se aumenta il segnale da patti..se non aumenta prova solo a spostare un pokino l'antenna migliorando il puntamento per patti;)

scusa scusa...allora il mux di antenna sicilia è anke kuello dove c'è cielo????

kmq si un giorno mi aiuterai tu a fare sto bendettissimo mnte scrisi!!!.kmq x gioiosa, il problema è keho trovt una posizione precisa x prendere bene il 37...xke se la sposto di 1 mm nn si vede più, x il ftt ke nn c'è il filtro passacanale...kuindi se la sposto addio...

allora abbassa solamente l'amplificatore dal lato di trino e vedrai che migliora...
cmq il mux antenna sicilia non e quello..ma c'e antenna sicilia video tre tvetna telecolor e pokeritalia

KunAguero ha scritto:
allora abbassa solamente l'amplificatore dal lato di trino e vedrai che migliora...
cmq il mux antenna sicilia non e quello..ma c'e antenna sicilia video tre tvetna telecolor e pokeritalia

ci provo...ma nn scende il segnale da mnte trino kosi???

fatto...ma niente...aumenta il segnale del 37...arriva fortissimo, ma scende la kualità analogico, e il 57 va e viene comunque.
senti, ho un digitale per computer, con quell'antennina pox sperare di prendere kualkosa anche nel pc???

pero' migliora....
purtroppo mischiare 2 antenne senza filtri e un enorme problema:eusa_wall:
cmq con quell'antennino prendi solo i trino sicuramente .. cmq puoi collegarci l'antenna normale e usarlo anche per posizionare meglio l'antenna se ha un portatile..:icon_cool:

KunAguero ha scritto:
pero' migliora....
cmq con quell'antennino prendi solo i trino sicuramente .. cmq puoi collegarci l'antenna normale e usarlo anche per posizionare meglio l'antenna se ha un portatile..:icon_cool:

buonooo buono, allora cosi pox riprovare x scrisi xD

KunAguero ha scritto:
pero' migliora....

buonooo buono, allora cosi pox riprovare x scrisi xD

che chiavetta hai? ti da la barra del segnale?
colleghi l'antnna direttamente alla scheda e cerchi il segnale

KunAguero ha scritto:
che chiavetta hai? ti da la barra del segnale?
colleghi l'antnna direttamente alla scheda e cerchi il segnale

è dell'amstrad...ma incompatibile con windows7....kuindi lasciamo xdere...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso