gabrix19
Digital-Forum Junior Plus
KunAguero ha scritto:perche anche in quella puntata da gioiosa qualkosa da trino entra sempre e viceversa...come dicono alcuni mostri sacri di questo forum tipo brasc mai miscelare 2 antenne anche per giunta tutte e due verticali con segnali forti in direzioni diverse senza usare opportuni filtri taglia/passacanale..
se attacchi tutte due le antenne trino devi metterlo bassissimo..quasi a 0 essendo i segnali forti che vengono da trino e alzi di piu gioiosa fino a trovare un compromesso in modo da non perdere i segnali da trino.. cmq in questo caso sicuramente a discapito dell'analogico che forse vedrai bene nei canali da gioiosa tipo i mediaset ma ti arriveranno malissimo i rai da trino.....se tu vuoi tutto da trino (analogico e digitale) bisogna che monti l'antenna per trino in una entrata uhf dell'amplificatore mentre nell'altra antenna ci vorrebbe un passacanale sul 37 in modo da ricevere solo la frequenza del timb2 e la colleghi all'altra entrata dell'amplificatore.. a questo punto puoi alzare monte trino senza che si disturbano e avra sia analogico che digitale di buona qualità![]()
nel tuo caso quando scolleghi milazzo ti entra tutto da gioiosa e di riflesso anche da milazzo per questo prendi i mux digitali perche sono di segnale alto.. cmq puoi collegarle tutte 2 e abbassare trino per vedere che succede.. magari riesci a trovare un compromesso tra digitale e analogico![]()
allora mi sa che l'ho trovato sto compromesso,non so come ci stanno collegate tutte e 2 antenna collegate allo stesso amplificatore...ho semplicemente orientato meglio l'antenna, senza alzare ne abbassare uno o l'altro, senza filtri, prendo bene sia gioiosa digitale sia milazzo digitale, sia analogico milazzo (kosa c'è di analogico da gioiosa???), segnale qualità mi segna sempre basso tipo 40% però timb2 va xfetto!!!