[Milazzo, ME] Consigli per ricevere da diversi siti

sicuramente ... passando da trino ho visto che davanti al traliccio principale sembra ci sia un ponteggio altissimo ... stanno sicuro lavorando

PS .. hanno di nuovo staccato la rai ... Proprio ora

confermo anche io che nei scorsi giorni ci sono stati degli sbalzi nei mux Rai...Io abito a Milazzo, zona Fiumarella. In analogico da me rai1 e rai3 si vedono con parecchi disturbi... e nei scorsi giorni nel digitale aveva perso un pò di segnale.. Presumo anche io che stiano facendo lavori per lo s.off. Ma adesso vi pongo una mia osservazione, qualche giorno fa facendo la risintonizzazione del decoder mi trova dei canali del tipo telediocesi Salerno, o Tr Buonconsiglio :eusa_think: poi anche il Mux di Retecapri (con retecapri 1,2 nekotv capristore o radiocapri), che ad esempio durante la notte non è visibile, e che ad esempio invece da stamattina è visibile di nuovo. :eusa_think: :eusa_think: Sempre per quel fenomeno che mi avevate spiegato qualche mese fa??? E ho notato che quando vedo questi canali, in analogico si abbassa la qualità di rete4 e italia1...

Ti confermo che si tratta sempre del fenomeno di propagazione troposferica, che probabilmente si attiva occasionalmente già in questi giorni, visto l'innalzamenteo delle temperature con correnti meridionali...
Molto proabilmente hai ricevuto qualche segnale da Monte Vergine (AV) o da Monte Cavo (RM) o da Velletri (RM).

:doubt: :doubt: ma ho sentito dire in giro che molto probabilmente lo switch off verrà rinviato a settembre perchè ci sono dei ritardi nei lavori in sicilia...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: è possibile??? e poi per passare a giugno non si dovrebbe avere il doppio segnale già da 3 mesi prima????come funziona??

gabrix19 ha scritto:
:doubt: :doubt: ma ho sentito dire in giro che molto probabilmente lo switch off verrà rinviato a settembre perchè ci sono dei ritardi nei lavori in sicilia...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: è possibile??? e poi per passare a giugno non si dovrebbe avere il doppio segnale già da 3 mesi prima????come funziona??
Ma la smettiamo? Non ci sarà nessun spostamento. I "sentito dire" sono solo pettegolezzi, nessuno spostamento ;)

ciao ragazzi!!!!:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: sembra abbiano attivato 2 mux rai quelli con i canali all digital, ma non capisco come mai si vedano con salti, cioè con potenza segnale bassissima, forse li stanno testando????

Sicuramente!
Monte Scuro (CS) è molto elevato in quota, sulla Sila, serve principalmente la Piana di Cosenza, ma pur non potendo arrivare, per la presenza di un'ulteriore catena di monti, sulla costa Tirrenica della Calabria (salvo un paio d'eccezioni), allontanandosi più in direzione della costa Sicula il Monte Scuro si "scopre" di nuovo, diventando perfettamente ricevibile (e non solo in caso di propagazione) da Messina Spartà sino a Patti e oltre.
Tra l'altro da Messina - Spartà, San Saba e Rodìa, passando per Villafranca, Spadafora, Venetico, ecc., non è infrequente notare antenne di III banda (e non solo) puntate verso la Calabria (per l'ex RAI 1, oggi Mux 1, sul medesimo ch. VHF 9). :icon_cool:

easysat ha scritto:
Probabilmente ricevi da cosenza monte scuro tali canali

aaaaa ok!!!!! mi ero illuso per un attimo che canali nuovi fossero già disponibili a milazzo...ma beh...oramai manca poco!!!!grazie x le info

Ultima modifica:
da stamattina, rete4 ed italia1 sono morti in analogico...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: come mai???? e nel digitale non c'è nulla, non dovevano staccarli il 3 luglio???

gabrix19 ha scritto:
da stamattina, rete4 ed italia1 sono morti in analogico...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: come mai???? e nel digitale non c'è nulla, non dovevano staccarli il 3 luglio???
Forse stanno soltanto facendo dei lavori? Mi sembra un po' esagerato fare dell'allarmismo per una assenza di segnale per qualche ora... Fossero giorni... ;)

RobyOneKenobi ha scritto:
Forse stanno soltanto facendo dei lavori? Mi sembra un po' esagerato fare dell'allarmismo per una assenza di segnale per qualche ora... Fossero giorni... ;)

ahahah x me che seguo la quotidianeità su quei programmi c'è l'allarmismo, comunque sicuramente staranno facendo dei lavori:D :D

gabrix19 ha scritto:
ahahah x me che seguo la quotidianeità su quei programmi c'è l'allarmismo, comunque sicuramente staranno facendo dei lavori:D :D
Ma son a schermo nero o staccati? Ma soprattutto, son ritornati? Io arriverò in zona il 2, ma passerò la nottata in bianco per godermi tutto :D

Vabbè, ora lo posso dire.
Al 99% ci sarò anch'io! Anche se non dovessi far nottata tra 1 e 2 Luglio, sarò comunque in zona e ci resterò per alcuni giorni! :D

RobyOneKenobi ha scritto:
Ma son a schermo nero o staccati? Ma soprattutto, son ritornati? Io arriverò in zona il 2, ma passerò la nottata in bianco per godermi tutto :D

nono, non sono ancora tornati, non sono neri, danno effetto neve, come quando non prende il segnale. e ho notato che da stamattina anche molti canali regionali tipo antenna sicilia o antenna del mediterraneo non si vedono più.:eusa_think:

revoca mio precedente messaggio.... italia1 analogico è tornato, sicuramente avranno fatto dei lavori oggi a monte trino...

Indietro
Alto Basso