[Milazzo, ME] Consigli per ricevere da diversi siti

KunAguero ha scritto:
ciao brasc ... leggevo tempo fa che saresti sceso in sicilia per il periodo dello switch off .. sarai presente ? magari attendendolo con una bella granita :)
C'è al proposito un mio thread qui in sezione tecnica... Sono proprio dalle tue parti (Condrò)! :icon_cool:
Per la granita per me quando vuoi.
Magari pure assieme a RobyOneKenobi! :D

PS: lo switch di Milazzo per Mediaset dovrebbe avvenire attorno alle 6-7 di mattina. Per la Rai dopo mezzanotte ogni momento è buono. Può essere l'una come le quattro... Per gli altri, spegnimento vecchi segnali entro le 10 o metà mattina. Accensione entro il pomeriggio o al massimo entro sera o, ma solo per alcune locali, entro pochi giorni. :icon_cool:

gabrix19 ha scritto:
brasc ma nella tua lista manca il mux2 della rai, può essere???:icon_rolleyes:
Quale lista? Non mi pare di aver scritto liste in questo thread... :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
C'è al proposito un mio thread qui in sezione tecnica... Sono proprio dalle tue parti (Condrò)! :icon_cool:
Per la granita per me quando vuoi.
Magari pure assieme a RobyOneKenobi! :D

Allora No problem ... Per me quando volete !! Io sono sempre qui, basta che vi mettete d'accordo e mi contattate in privato che vi offro una granita !! :D fuori orario lavorativo però !!!

urge dopo sul sito, una foto dal bar durante l'assaggio delle granitazze per documentere l'evento come le pizzate a Roma.:D

Salve ragazzi, secondo voi nelle zone di levante di Milazzo schermate da m. trino dove la ricezione e possibile solo da scrisi poro e gambarie, è possibile miscelare 2 uhf senza usare filtri? una per tutta la banda su m.poro in orizzontale e una verso gambarie in verticale per i mux rai (26, 30, 40) ? magari con cavi della stessa lunghezza ed essendo in polariz differenti? secondo voi quest'ultima antenna va a disturbare i segnali da poro? magari essendo in verticale riceve anche i segnali da scrisi che potrebbero sporcare quelli da vibo ...
Oppure in secondo modo e meglio ricevere da scrisi - gambarie sperando di riceve entrambi con una sola UHF in verticale, saranno +- 20 gradi di differenza !!

In quest'ultimo modo sarà ricevibile anche calanna

che config usereste voi in questa situazione?

farò poi delle prove per vedere se via green e ricevibile da qui così da poter usare solo una UHF verso Poro/via Green per avere tutta l'offerta oppure in seconda battuta potrebbere arrivare puntando Poro i segnali in UHF da M.Scuro non essendoci più gli analogici a rompere, magari allargando leggermente il puntamento verso mare per ridurre l'angolo di distanza, -di 20°

Ultima modifica:
Da Milazzo - Levante suggerisco, se proprio non se ne può fare a meno, le due antenne identiche, con cavi dentici, ecc., ma sarebbe più opportuno "salvare" almeno la V banda.
Ovvero, l'antenna UHF verso Gambarie in pol. verticale la collegherei a un ingresso di IV banda, mentre quella verso Monte Poro in pol. Orizzontale a un ingresso UHF.
Ritengo che il ch. 40 si dovrebbe comunque poter ricevere dal sito di Monte Scuro (CS).

Vale comunque la pena di fare un paio di tentativi mirati, cioè:
- solo UHF verticale verso Scrisi/Gamberie,
- solo UHF orizzontale verso Poro/Scuro

Naturalmente è il caso di provvedere anche a un'antenna VHF III banda da orientare verso Gambarie oppure verso M. Scuro (basta scegliere il miglior segnale tra i due). :icon_cool:

PS: ti risulta per caso che il Mux A Rai da Milazzo sia spento?

AG-BRASC ha scritto:
Da Milazzo - Levante suggerisco, se proprio non se ne può fare a meno, le due antenne identiche, con cavi dentici, ecc., ma sarebbe più opportuno "salvare" almeno la V banda.
Ovvero, l'antenna UHF verso Gambarie in pol. verticale la collegherei a un ingresso di IV banda, mentre quella verso Monte Poro in pol. Orizzontale a un ingresso UHF.
Ritengo che il ch. 40 si dovrebbe comunque poter ricevere dal sito di Monte Scuro (CS).

Vale comunque la pena di fare un paio di tentativi mirati, cioè:
- solo UHF verticale verso Scrisi/Gamberie,
- solo UHF orizzontale verso Poro/Scuro

Naturalmente è il caso di provvedere anche a un'antenna VHF III banda da orientare verso Gambarie oppure verso M. Scuro (basta scegliere il miglior segnale tra i due). :icon_cool:

PS: ti risulta per caso che il Mux A Rai da Milazzo sia spento?
ciao .. no ho controllato adesso ed e acceso ..

avevo pensato anche io di salvaguardare la quarta banda ma avevo paura per il 40 ..
e che ne pensi di via green ? secondo te si riceve ?

AG-BRASC ha scritto:
Quale lista? Non mi pare di aver scritto liste in questo thread... :eusa_think:
difatti sono stato io
acceso mux sul ch 21 con trm lcn13 tirrenosat lcn 71 ecc, qualita buona anche se oscillante (74%)

tex47 ha scritto:
difatti sono stato io
acceso mux sul ch 21 con trm lcn13 tirrenosat lcn 71 ecc, qualita buona anche se oscillante (74%)

ehehe okk!!!! grazie per l'info!!! a me arriva con qualità 81%.

Un salutone ragazzi....
era da tanto che non ci sentivamo! ;)

tex47 ha scritto:
attivazioni previste milazzo/m.nte trino

11 Mux5-RAI dvb_h
40 Mux4-RAI
56 Mux-MDS5
37 Mux-LA3TV dvb_h
32 Mux-RCD
48 Mux-TIMB3
30 Mux2-RAI
27 Mux1-RAI
26 Mux3-RAI
49 Mux-MDS4
50 Mux-D-FREE
52 Mux-MDS1
36 Mux-MDS2
41 Mux-ANTENNA SICILIA
23 Mux-TELE COLOR
21 Mux-IL TIRRENO RTT RETE 1
46 Mux-ONDA TV
22 Mux-TGS TELE GIORNALE SICILIA
39 Mux-R.T.P.
53 Mux-TREMEDIA
43 Mux-TELECINEFORUM
28 Mux-IL TIRRENO RTT RETE 2
51 Mux-ANTENNA DEL MEDITERRANEO
44 Mux1-ReteA
42 Mux2-ReteA
47 Mux-TIMB1
60 Mux-TIMB2

Io ancora da casa mia non riesco a vedere i vari canale5 italia1 rete4....sono gia' attivi o il mux ancora deve essere attivato e devo aspettare domani?

saluti

Da vicino Milazzo (più verso l'entroterra, con visuale su Milazzo parziale) invece, sono convinto che, oltre a varie interferenze DTT di aree già switchare (senza contare propagazioni distruttive), i segnali di Monte Trino sia DTT che analogici stiano funzionando a regime ridotto, probabilmente perché tutto è già pronto per lo switch e, per motivi di spazi fisicamente disponibili, i vecchi segnali stanno funzionando con apparati meno ingombranti, ma anche meno potenti... :icon_rolleyes:

@ hiroshi

Ovviamente dovrai aspettare martedì per vedere tutto. In serata la situazione si potrà considerare definitiva, più o meno, salvo eventuali accensioni ritardatarie di qualche emittente locale o generali lavori di ottimizzazione che potrebbero proseguire per qualche giorno.
Al momento chi riceve solo da Milazzzo è normale che non veda in digitale le reti Mediaset. Verranno accese martedì. ;)

hiroshi976 ha scritto:
Grazie mille AG-BRASC

purtroppo ho abbandonato un po' il forum da qualche tempo....infatti ero scomparso....e non ero aggiornato su tutto.

Dimenticavo....fatemi sapere per l'eventuale granita! :D
in zona vi consiglio Attilio

a giammoro .. si la fanno buona ... una buona via di mezzo tra condrò e milazzo . per me va bene .. anche sabato mattina se per brasc va bene ...
O una bella pizza una serata di queste .. quando volete .. non c'e problema .. brasc, obi, tex47, hiroshi e chiunque altro si trova in zona .. sentiamoci in pvt .. mi farebbe tanto piacere e poi in compagnia di brasc avremo tanto da imparare ...

Ultima modifica:
KunAguero ha scritto:
a giammoro .. si la fanno buona ... una buona via di mezzo tra condrò e milazzo . per me va bene .. anche sabato mattina se per brasc va bene ...
O una bella pizza una serata di queste .. quando volete .. non c'e problema .. brasc, obi, tex47, hiroshi e chiunque altro si trova in zona .. sentiamoci in pvt .. mi farebbe tanto piacere e poi in compagnia di brasc avremo tanto da imparare ...
dopo aver partecipato a vari raduni in giro per l'italia (con forum di sat) non mi dispiacerebbe farne uno in locale

Indietro
Alto Basso