[Milazzo, ME] Consigli per ricevere da diversi siti

antenna0078 ha scritto:
gabrix di dove sei come lo ricevi il 31?

o_O come non ti ricordi??? sono il ragazzo di fiumarella.... comunque non allarmiamoci, intendevo dire il 31 in analogico!!! Fino alla settimana scrosa diceva nessun segnale a schermo nero, ma ora si vede!!! Piuttosto del mux di tirreno sat, non mi funziona più tirreno sat, e facendo la riceca mi trova solo ch1 test (che sarebbe il tirreno)

ciao a tutti!! e tanto che non scrivo. sono stato indaffaratissimo..:eusa_wall:
cmq il mux rtp sul 21 da scrisi arriva bene.. piu' forte del mux tve sul 46

KunAguero ha scritto:
ciao a tutti!! e tanto che non scrivo. sono stato indaffaratissimo..:eusa_wall:
cmq il mux rtp sul 21 da scrisi arriva bene.. piu' forte del mux tve sul 46

perchè lo resci a prendere??????:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

e come mi spieghi il fatto del mux di tirreno sat???

Perché KunAguero si trova leggermente più a Nord, in una posizione che "scopre" un pochino di più verso lo Stretto di Messina e quindi in direzione Scilla - Monte Scrisi.
Dove ti trovi tu invece è più a Sud e più accostato alla zona collinare, senza alcuna possibilità di visuale ottica verso tale sito. :icon_rolleyes:

potrebbe essere cio che dice brasc.. pero' io passo diverse volte da fiumarella.. e l'ottica mi sembra essere libera.. boh.. gabrix sai usare google earth? puoi cercare il puntamento preciso con quello.. se mi dici le coordinate precise della tua casa lo faccio io ;)

AG niente sicilia quest'anno? :icon_cool: si crepa dal caldo qui.. in spiaggia si superano i 40 gradi a milazzo:5eek:
la granita e sempre valida :D

OT
No, quest'anno temo di no.
E non sai quanto mi spiaccia 'sta cosa... Però è per una buona causa, visto che dipende dal fatto che ci stiamo per trasferire nella nuova casa, ora in ristrutturazione... ;)

consiglio da un'antennomane di castanea

scusate l'intrusione, è parecchio che non scrivo sul forum causa l'avoro, non ho potuto leggere tutta la discussione, ma mi sembra di aver capito che c'è qualcuno che come me sta facendo tentativi di ricevere tutto lo scibile digitale in attesa dello s.o.. dalla mia esperienza ti posso dire anche se la mia zona è diversa che trino e scrisi non vanno molto daccordo neanche se opportunamente filtrate. quello che tenterei è un'antenna con molto guadagno puntata in direzione vv e cz dalle quali potrai ricevere quasi tutto........ a presto saluti ad ag brasc.......peccato che non verrai in sicilia.....

KunAguero ha scritto:
potrebbe essere cio che dice brasc.. pero' io passo diverse volte da fiumarella.. e l'ottica mi sembra essere libera.. boh.. gabrix sai usare google earth? puoi cercare il puntamento preciso con quello.. se mi dici le coordinate precise della tua casa lo faccio io ;)

scusa se rispondo ora kun!!!!! non mi ero accorto di nuovi messaggi nella discussione. Comunque le coordinate di casa mia con Google earth sono:
......
.....

per ag brasc, è un vero peccato che non scendi!!!speriamo per il prossimo anno!!!!;) ;) ;) ;)

Ultima modifica:
Ciao... Ecco come devi puntare verso M.te Scrisi

Prendi quel riferimento. Non dovrebbe essere difficile...

Il segnale viene trasmesso da qui ad una quota di 663 mt:

Il problema che forse non ti fa arrivare il segnale potrebbe essere qui:

Se guardi nelle zone cerchiate in rosso vedi che il segnale passa dalla catena montuosa del messinese dove l'altezza e di 593 mt e questo disturba e non poco il segnale.. :mad:
cmq tu fai la prova.. tentar non nuoce magari piu' debole ma arriva..
cmq vedi quante informazioni puo' darti google earth?

ps: magari poi modifica il messaggio di prima e togli le coordinate.. per la privacy ;)

Ultima modifica:
KunAguero ha scritto:
Ciao... Ecco come devi puntare verso M.te Scrisi

Prendi quel riferimento. Non dovrebbe essere difficile...

Il segnale viene trasmesso da qui ad una quota di 663 mt:

Il problema che forse non ti fa arrivare il segnale potrebbe essere qui:

Se guardi nelle zone cerchiate in rosso vedi che il segnale passa dalla catena montuosa del messinese dove l'altezza e di 593 mt e questo disturba e non poco il segnale.. :mad:
cmq tu fai la prova.. tentar non nuoce magari piu' debole ma arriva..
cmq vedi quante informazioni puo' darti google earth?

ps: magari poi modifica il messaggio di prima e togli le coordinate.. per la privacy ;)

fatto, modificato il messaggio!!!! grazie per le foto!! il punto di riferimento lo so è una vecchia casa abbandonata!!!! io sbagliavo perchè non la puntavo per li!!!!! vediamo domani in mattinata ci proverò!!!!grazie 100000!!!!!!!!!
ultima domanda che comando hai usato per unire quella linea????

KunAguero ha scritto:
il 4 ultimo della barra.. prima della lettera.. vedrai che cosi' riesci

niente da fare...mi sa o che la casa è bassa, o non so...anche senza antenna attaccata mi si vedono quasi perfetti i canali di milazzo, credo dall'amplificatore...vabbò dai..la5 lo vedo in streaming(nn l'avrei preso comunque), iris e boing per ora non mi interessano...almeno mi consolo col 37 gioiosa...
grazie comunque per tutta la guida!!!

cmq devi provare senza amplificatore.. col tv attaccato direttamente all'antenna.. opuure attacchi l'antenna per scrisi all'ampl ma togliendo le altre e lasciando solo quella..

KunAguero ha scritto:
cmq devi provare senza amplificatore.. col tv attaccato direttamente all'antenna.. opuure attacchi l'antenna per scrisi all'ampl ma togliendo le altre e lasciando solo quella..

già provato con nessun risultato...

Datemi retta... Da dove si trova gabrix, Monte Scrisi NON SI PUO' ricevere. Mi spiace... :icon_rolleyes:

ciao a tutti...
in questi giorni sono stato in vacanza a lipari...:icon_cool:
stavo vicino al porto di fronte avevo la calabria...

ricevevo i seguenti mux:
474 (21) RTP DVB (M.te Scrisi - Scilla)
794 (61) MEDIASET DVB 2 (M.te Scrisi - Scilla)
674 (46) TVE TELETNA DVB (M.te Scrisi - Scilla)
602 (37) TIMB1 DVB (M.te Scrisi - Scilla)
594 (36) TIMB2 DVB (M.te Scrisi - Scilla)

e infine il Mux
530 (28) RAI DVB B (Da Calanna ?:eusa_think: )
qualcuno puo' confermare?

cmq pensate sia impossibile ricevere calanna da milazzo?

Confermo i segnali e che il 28 arriva da Calanna.
Però... Ricevere Calanna da Milazzo? :eusa_think:
La vedo dura... Forse se si prova a ricevere da Capo Milazzo... Intendo proprio dove c'è il faro!... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso