Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

@L_Rogue, allora la situazione e' ancora la stessa, perchè come vedi nell'articolo che ho linkato, si parla ancora di status come operatore nazionale nella nota da parte di Tivuitalia (Screen Service), quindi la situazione ad oggi è ancora la stessa

agostino31 ha scritto:
ma chi l'ha detto che mediaset libererà il mux d-free??c'è qualche legge in proposito??:eusa_think: la risposta è ovvia...:sad: :crybaby2: :eusa_wall:

Perchè Mediaset è proprietario dei MUX di D-FREE?! ...Sarà solo una scelta di D-FREE fare quello che gli pare dopo il 2012,quindi aspettiamo per valutare meglio il tutto,per il momento c'è solo una gran confusione visto che il Digitale
è solo a macchia di leopardo quindi non ci resta che verificare il tutto dopo
l'intero switch off nazionale!.

Ma fatemi capire, i canali Sportitalia andranno via dal mux Telecom?
Ma che è scemo Ben Ammar?
Tivuitalia ha una copertura indecente....

... io ad esempio in provincia di Roma non potrei ricerverli più....:crybaby2: :crybaby2:

Sul ch.34 ricevo ITR SORA/7 GOLD.
Mettessero ITR SORA/7 GOLD sul ch.32 come in tutta italia e accendessero TIVUITALIA sul ch.34 anche dalle mie parti, allora sì. ;)

agostino31 ha scritto:
Questo vale solo per le locali,per esempio il mux 2 rai ha il ch.30 in tutta italia(tranne la sardegna che non si è adeguata);)

No, no, vale anche per gli operatori nazionali. Vedi l'allegato 1 qui:

http://www.agcom.it/default.aspx?message=viewdocument&DocID=4532

per quel che riguarda il coordinamento internazionale.

certo in Area Tecnica 3 il ch. 27 di TivuItalia era assegnato in quota alle TV locali e se per sbaglio danno la concessione nazionale su questa frequenza, il conto dell'1/3 delle frequenze destinate alle TV locali non lo fanno tornare più in via definitiva. :icon_rolleyes:

CHRIS 86 ha scritto:
@L_Rogue, allora la situazione e' ancora la stessa, perchè come vedi nell'articolo che ho linkato, si parla ancora di status come operatore nazionale nella nota da parte di Tivuitalia (Screen Service), quindi la situazione ad oggi è ancora la stessa

Credo anch'io, anche perché come scrivevo sopra il ch. 27 da noi è dato in quota alle locali e se gli danno una concessione nazionale, con pure i ch. 61-69 da mettere all'asta per internet, qui scoppia la rivoluzione tra le TV locali. :eusa_whistle:

IMO, è un'altra situazione di fatto che verrà sanata o meno in futuro. Dopo tutto, i requisiti per definirsi operatore nazionale dicono di averli, no?

Bravi, complimenti.

Preparatevi a un bel po' di spettatori in meno.

Tornerete strisciando su TIMB fra due mesi.

Scusate, ma sono incavolato.

Si vanno a mettere proprio nel MUX che ha meno copertura persino di Rete A?!

Secondo voi è probabile che Tivùitalia gareggi per il dividendo?

Per quanto riguarda la Copertura con l'esperienza di ScreenService e i soldi che entreranno da questi nuovi contratti non credo sarà un problema ampliarla velocemente.
Se poi a Profit deciderà di fallire allora potrebbero arrivare nuovi impianti a costo quasi zero!

Beh è stato bello vedere i sportitalia finchè è durato...
Insomma potevano aspettare per questa esclusiva "tivu italia"
Quanto avrà di copertura? Raggiunge il 50%?

No perchè se non gli viene data una frequenza neanche nelle zone switch off...

Vedi alessandria (sul 27 c'è un altro mux) mi chiedo dove vogliono arrivare...
Prima la copertura (almeno il 75%) e poi i canali

Sportitalia andrà in crisi se nessuna la vede... ne risentirà

War3333 ha scritto:
Secondo voi è probabile che Tivùitalia gareggi per il dividendo?

Volendo, può. Sarebbe nelle stesse condizioni di D-Free, anche se ha già un MUX nazionale (o almeno così dicono), può gareggiare come nuovo entrante.

E se... L'accordo sarebbe proprio condizionato da una rinuncia implicita da Ben Anmar a prendersi uno dei MUX del dividendo, lasciando campo libero a TivuItalia? Ma qui si ricadrebbe nel fantamercato.

in Piemonte zona switch off NON C'E' il Mux TivuItalia.
Per fortuna sono su Sky. ma SI24 no. Devono mettere anche quello

ale89 ha scritto:
Beh è stato bello vedere i sportitalia finchè è durato...
Insomma potevano aspettare per questa esclusiva "tivu italia"
Quanto avrà di copertura? Raggiunge il 50%?

No perchè se non gli viene data una frequenza neanche nelle zone switch off...

Vedi alessandria (sul 27 c'è un altro mux) mi chiedo dove vogliono arrivare...
Prima la copertura (almeno il 75%) e poi i canali

Sportitalia andrà in crisi se nessuna la vede... ne risentirà
Povero Criscitiello si vedrà crollare l'audience, come sempre è stata fatta una scelta senza valutare perfettamente i pro e i contro.

Mah... Io dico che alla fine almeno per altri 6 mesi i canali Sportitalia rimarranno su TIMB, per dare il tempo a TivuItalia di organizzarsi. Altrimenti, si danno proprio la zappa sui piedi. :icon_rolleyes:

floola ha scritto:
Mah... Io dico che alla fine almeno per altri 6 mesi i canali Sportitalia rimarranno su TIMB, per dare il tempo a TivuItalia di organizzarsi. Altrimenti, si danno proprio la zappa sui piedi. :icon_rolleyes:
e pagano doppio? non penso proprio... Screen Service dice che hanno intenzione di raggiungere il 90% di copertura (poi tra il dire e il fare...), ma queste appunto sono solo parole... però quello che mi fa credere che l'impegno vero ci sarà, è il contratto con sportitalia che per una parte si basa anche sulla variabile in base alla copertura raggiunta. E da un operatore come Screen Service che come unico obbiettivo ha quello di monetizzare dal suo mux... chiaro che questa parte del contratto è stata sicuramente chiesta da Sportitalia per tutelarsi, però se Screen Service ha accettato, soprattutto, di mettere il tutto nero su bianco prima ancora di avere una frequenza nazionale in concessione, il che avrebbe reso Screen Service più forte, e avrebbe potuto strappare un contratto con condizioni migliori (forse con la quota variabile alla copertura meno influente se fosse un bluff), invece se hanno gia' firmato, sono consci dei loro mezzi (tant'e' che si paragonano gia' a l'Espresso e a Telecom Italia Media senza ancora esserlo di fatto)

CHRIS 86 ha scritto:
e pagano doppio? non penso proprio...

Anche quello è vero, però il rischio di perdere investimenti pubblicitari con la riduzione della copertura è alto. Rischiano in entrambi i casi.

Comunque, come ho scritto nel thread della Lombardia, il 35 di Canale 6 dal Calenzone arriva bene, perché il 27 di TivuItalia no? Se si degnassero di allargare l'orientamento delle antenne, magari Sportitalia continuerebbe ad arrivare in alcune zone della Lombardia.

Addio Sportitalia 24, è stato bello finché è durato. Almeno EurosportNews sembra reggere ancora a lungo...

floola ha scritto:
Anche quello è vero, però il rischio di perdere investimenti pubblicitari con la riduzione della copertura è alto. Rischiano in entrambi i casi.

Comunque, come ho scritto nel thread della Lombardia, il 35 di Canale 6 dal Calenzone arriva bene, perché il 27 di TivuItalia no? Se si degnassero di allargare l'orientamento delle antenne, magari Sportitalia continuerebbe ad arrivare in alcune zone della Lombardia.
intanto per il secondo giorno consecutivo è spento il 27 dal Calenzone, che è stato attivo solo questa notte. la speranza è che sia spento perchè ci stanno lavorando, e non per qualche problema. però (forse è solo una coincidenza, chi può saperlo) da quando hanno messo i SI su Tivuitalia, il mux di giorno e' sempre spento, speriamo... per il discorso degli investimenti pubblicitari che verrebbero a mancare, hai completamente ragione, sta a loro vedere se il gioco vale la candela... o se rischiano di scottarsi... una cosa è certa, sportitalia si e' messa completamente nelle mani di Screen Service, quasi a scatola chiusa, però visto il settore in cui opera questa azienda, penso che le credenziali e le garanzie ricevute siano più che buone

CHRIS 86 ha scritto:
intanto per il secondo giorno consecutivo è spento il 27 dal Calenzone, che è stato attivo solo questa notte. la speranza è che sia spento perchè ci stanno lavorando, e non per qualche problema. però (forse è solo una coincidenza, chi può saperlo) da quando hanno messo i SI su Tivuitalia, il mux di giorno e' sempre spento, speriamo...

Speriamo davvero siano giù per lavoro. Ma, visto che hanno soldi per farsi una copertura nazionale, perché non trasmettono pure su Penice o Valcava? Per alcune zone, sicuramente è decisamente più alla portata del Calenzone.

cioè ma questi di SI non trovano proprio "pace" eh...visto che appena 1 anno fa si sono trasferiti su Timb se non erro e adesso su questo mux che non so neanche su quale frequenza si riceva in Campania e credo che abbia una copertura infima a livello nazionale...CHE STOLTEZZA!!!...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ragazzi, io è da mesi che seguo la vicenda "Tivuitalia" e non gli si può certo dire che non si stiano impegnando ad acquistare frequenze in tutta Italia è da quando sono partiti che attivano frequenze...Adesso che partono ufficialmente s'impegneranno ancora di più, vedrete...;)

E, comunque, la loro copertura è già oltre il 50%...Hanno già fatto meglio di tanti altri operatori che aspettano lo switch off per fare qualcosa...:evil5:

Indietro
Alto Basso