[Mirandola, MO] L'Antenna è peggio di un incubo!

Michael_G ha scritto:
ALEX mi sai dire come devo prendere i filtri ??? 1 filtro che mi faccia dal 21 al 32 che lo monterò su PADOVA UHF e 35-69 monto sul cavo che mi esce dopo la miscelazione da VERONA e SERRA...... giusto ?

Esatto: un passabanda 21/32 (meglio ancora 21/30) e uno 32/69 (ancora meglio 34/69).

Antenna Padova, passabanda 21/30 e ingresso UHF
Uscita miscelatore Verona/Serramazzoni, passabanda 32/69, altro ingresso UHF.

spiritoflouis ha scritto:
-------------------------------------------
si lugli e mari ma non vende hai privati!!!!!

perchè io li ho chiamato un giorno e mi hanno detto che se vengo la da loro mi vendono....

BillyClay ha scritto:
Lugli Mari a modena tiene materiale offel oltre a vasto assortimento di moltissime altre marche

si ma oggi erano chiusi :(

@ALEX ti aggiorno martedi quando ho preso il materiale:) grazie per l'aiuto intanto...

gurda se in momenti di crisi si sono messi a vendere hai privati non sò,fino a poco tempo fà non lo facevano caso mai richiamali e senti ,in ogni caso lì trovi quello che cerchi come anche l'europa elettronica...via pasolini 150 modena

Sera a tutti....
oggi sono stato a Modena a Europa Elettronica e mi hanno consigliato questo... io non so se ho fatto bene...

35irkwm.jpg

2cmxmh5.jpg

Non sapevo la questione di Lugli e Mari, ma, visto che mi pare abbiano anche SKY, mi sembra strano. :eusa_think:
Comunque, visto che è uscito due volte e quindi non è una svista, si scrive "ai privati", non "hai privati" ... ;)

Il centralino va benissimo. ;)

Ciao, il centralino è ottimo; mi sembra addirittura sovradimensionato. Hai detto che servirà 6 appartamenti su 3 piani giuto?

AlexRamones ha scritto:
Ottimo ed abbondante: anche se i due passabanda costavano molto meno di un centralino... Ma con questo il problema l'hai risolto visto che i passabanda sono all' interno del centralino stesso...

cavolo sai che li ho chiesto ieri ma non aveva niente filtri ??? cioè mi poteva dare solo 21-40 e 42-69... io ho insistito sui canali come mi hai detto di fare e a sto' punto ho preso il centralino.... 89 euro.... iva compresa :D
adesso infatti ho pensato di collegare 21-31 PADOVA, 33-69 uscita miscelatore VERONA - SERRA, cosi ho anche dal 42-46 bloccato da Verona..... in banda III li schiaffo la VHF e in ingresso UHF li metto una resistenza.....

ho sbagliato da qualche parte con il collegamento o posso procedere stasera all'installazione???

Kosta 71 ha scritto:
Ciao, il centralino è ottimo; mi sembra addirittura sovradimensionato. Hai detto che servirà 6 appartamenti su 3 piani giuto?

giustissimo..... ogni piano 2 app..... per ogni appartamento ci sono 2 calate che vengono dal tetto... cioè da sottotetto.... cucina + sala.....

areggio ha scritto:
Non sapevo la questione di Lugli e Mari, ma, visto che mi pare abbiano anche SKY, mi sembra strano. :eusa_think:
Comunque, visto che è uscito due volte e quindi non è una svista, si scrive "ai privati", non "hai privati" ... ;)

Il centralino va benissimo. ;)

si io un giorno li ho chiamato per sentire da loro se hanno del materiale e mi hanno detto che per comprare meglio che vengo nell loro magazzino... e mi vendono quello che ho bisogno :icon_rolleyes: :icon_cool: ;)

Michael_G ha scritto:
cavolo sai che li ho chiesto ieri ma non aveva niente filtri ??? cioè mi poteva dare solo 21-40 e 42-69... io ho insistito sui canali come mi hai detto di fare e a sto' punto ho preso il centralino.... 89 euro.... iva compresa :D
adesso infatti ho pensato di collegare 21-31 PADOVA, 33-69 uscita miscelatore VERONA - SERRA, cosi ho anche dal 42-46 bloccato da Verona..... in banda III li schiaffo la VHF e in ingresso UHF li metto una resistenza.....

ho sbagliato da qualche parte con il collegamento o posso procedere stasera all'installazione???

PERFETTO!!!! manca solo la prova del nove, cioè l' installazione.

ma se io facessi passare Serra in ingresso UHF e Verona lo lascio li nella trappola e dopo esco dalla trappola e vado nel centralino cosa succede ???
cioe dico che elimino modena da quel filtro 42-46.... cosi rimane solo verona... in teoria dovrebbe bloccare dal 42 al 46 da verona... o sbaglio ?

Michael_G ha scritto:
ma se io facessi passare Serra in ingresso UHF e Verona lo lascio li nella trappola e dopo esco dalla trappola e vado nel centralino cosa succede ???
cioe dico che elimino modena da quel filtro 42-46.... cosi rimane solo verona... in teoria dovrebbe bloccare dal 42 al 46 da verona... o sbaglio ?
Non ho capito al 100% , ma se fai così non segui la prima regola d'uso di un sistema del genere, cioè non sovrapporre (come banda dico) antenne: cioè se sui canali da x a y hai in amplificazione più di un'antenna non va bene... ;)

allora in povere parole ho 1 problema... quando collego tutto nel centralino l'antenna da verona cioè sul 36 mi fa su e giu.... se la passo tramite l'amplificatore vecchio OFFEL e senza l'antenna padova uhf allora si vede da DIO.....

secondo voi è l'antenna che si vede di male o qualcos'altro ?

Michael_G ha scritto:
allora in povere parole ho 1 problema... quando collego tutto nel centralino l'antenna da verona cioè sul 36 mi fa su e giu.... se la passo tramite l'amplificatore vecchio OFFEL e senza l'antenna padova uhf allora si vede da DIO.....

Padova su UHF? No... Padova va su 21/31...

Michael_G ha scritto:

Sarebbe un macello: i segnali da Serra andrebbero a sovrapporsi a quelli di Verona.

Michael_G ha scritto:

Per me c'è qualcosa che tocca: se Padova la inserisci nell' ingresso 21/31, non dovrebbe dare il minimo problema sul 36 visto che il passabanda del centralino da quell' ingresso lascia passare i canali solo dal 21 al 31 (e il 36 è ben in là...).

Discorso diverso se Padova la metti in UHF: in questo caso l' interferenza ricevuta da Padova va a scasinare il 36 da Verona.

AlexRamones ha scritto:
Per me c'è qualcosa che tocca: se Padova la inserisci nell' ingresso 21/31, non dovrebbe dare il minimo problema sul 36 visto che il passabanda del centralino da quell' ingresso lascia passare i canali solo dal 21 al 31 (e il 36 è ben in là...).

Discorso diverso se Padova la metti in UHF: in questo caso l' interferenza ricevuta da Padova va a scasinare il 36 da Verona.

Se io metto tutto nel centralino Fr = 21-31 Padova 33-69 uscita miscelatore 3 banda VHF e una resistenza da 75 ohm su UHF pulito allora ho dei problemi sui canali seguenti: 32 che mi va su e giù, 36 identico e trc Modena che ancora non va...
Se stacco Verona e faccio entrare solo Modena cavo diretto senza Niente trc si vede. Qui ok mi manca quella trappola a 4 celle... E problema risolto con Trc..

Se io invece metto nell Offel solo VHF e UHF Verona non ho dei problemi su trc. Quindi è da vedere perché mi salta su e giù il 36 e 32 quando collego tutto in Fr... Io ho pensato che forse il segnale non è stabile perché è indirizzata male l'antenna...

Giusto per restringere il campo dei problemi: con quel centralino il 32 non lo vedi proprio, viene tagliato per esigenze di filtro...se si vede lo stesso OK, ma non stare a correre dietro a quello... ;)

Indietro
Alto Basso