• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Misuratore di campo

Non è come il tuo? :eusa_think:
Interessante il manuale, molto interessante. Grazie ;)
quello che avresti preso in considerazioni è l'entry level ma ripeto sono veramente soldi buttati :) al max se vuoi prendi in considerazione il mio con il T2 siamo in ordine di idee sulle 400 euro ma ripeto se la tua situazione della tua zona non è difficile và bene, ma se è come la mia è inutilizzabile o meglio, utilizzabile solo su i canali che nn hanno grossi problemi, se te lo dico e per nn farti buttare soldi inutilmente come ho fatto io :eusa_shifty:
 
quello che avresti preso in considerazioni è l'entry level ma ripeto sono veramente soldi buttati :) al max se vuoi prendi in considerazione il mio con il T2 siamo in ordine di idee sulle 400 euro ma ripeto se la tua situazione della tua zona non è difficile và bene, ma se è come la mia è inutilizzabile o meglio, utilizzabile solo su i canali che nn hanno grossi problemi, se te lo dico e per nn farti buttare soldi inutilmente come ho fatto io :eusa_shifty:

Siamo della stessa zona solo che tu a Nord rispetto alla mia. Ed abbiamo gli stessi problemi con il DTT :doubt:
Valuterò bene sui due modelli e faccio sapere, anche perchè servirà uno dei due di sicuro per intraprendere una strada diversa dall'attuale. In crisi profonda con l'azienda dove lavoro ho deciso di puntare altrove andando avanti da solo altrimenti è notte fonda. Grazie mille per le info, utilissime. Ciao ;)
 
Siamo della stessa zona solo che tu a Nord rispetto alla mia. Ed abbiamo gli stessi problemi con il DTT :doubt:
Valuterò bene sui due modelli e faccio sapere, anche perchè servirà uno dei due di sicuro per intraprendere una strada diversa dall'attuale. In crisi profonda con l'azienda dove lavoro ho deciso di puntare altrove andando avanti da solo altrimenti è notte fonda. Grazie mille per le info, utilissime. Ciao ;)

allora ascolta a me anche se non sono tanto esperto in materia, aspetta un pochino per l'acquisto e prendi uno strumento che sia super attendibile in svariate situazioni. anche un buon usato garantito.
ciao a presto nel ns thread :D
 
salve a tutti ho letto quasi tutta la discussione...mi consigliate uno strumento sulle 500 euro che mi fa capire qualcosa del 'eco?
il digiaripro mi sembra buono ma in presenza di echi...
 
salve a tutti ho letto quasi tutta la discussione...mi consigliate uno strumento sulle 500 euro che mi fa capire qualcosa del 'eco?
il digiaripro mi sembra buono ma in presenza di echi...

Se sei in presenza di echi lascia perdere assolutamente il digiair è totalmente inutile. Investi 100 euro in più ed acquista l'easy meter anche con qualche piccolo difettuccio almeno in presenza di echi si riesce a puntare regolarmente

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4
 
interessante questo easy meter della rover? si trova a 600 euro se e' buono e affidabile ne vale la pena...
mi trovo sempre in presenza di echi con questo strumento ci capisco qualcosa in piu' o serve solo per puntare?
 
Assicurati che vi sia la possibilità di visualizzazione degli echi, e la possibilità di misurare MER >= 35 dB.
 
interessante questo easy meter della rover? si trova a 600 euro se e' buono e affidabile ne vale la pena...
mi trovo sempre in presenza di echi con questo strumento ci capisco qualcosa in piu' o serve solo per puntare?

Gli echi non li misura ma almeno in condizioni tali si riesce a puntare correttamente restituendo valori reali. . È un prodotto by rover è misura fino a 40db come mer. Ti basta ? :D

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4
 
Gli echi non li misura ma almeno in condizioni tali si riesce a puntare correttamente restituendo valori reali. . È un prodotto by rover è misura fino a 40db come mer. Ti basta ? :D

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4

Non credo proprio misuri 40 dB di MER. Strumenti che arrivano a quel livello costano da 15K € in sù. Se non vedi gli echi, non vedo come fai a puntare correttamente l'antenna e schermarti dagli stessi.
 
quindi anche in presenza di echi dovrei riuscire a puntare e cercare di eliminare l'eco...
by rover quindi e' buono? qualcuno c'e' l'ha?
si trova di meno come prezzo?
 
L'Easy meter è una pennetta con lo schermo.

Se per lavoro, trova un Sefram usato o analogo stesse caratteristiche.
 
L'Easy meter è una pennetta con lo schermo.

Se per lavoro, trova un Sefram usato o analogo stesse caratteristiche.

Ma che stai dicendo. È un prodotto rover.. nessuna penna con schermo. Garantisce Rover. Documentiamoci prima di dire cose errate.

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4
 
quindi anche in presenza di echi dovrei riuscire a puntare e cercare di eliminare l'eco...
by rover quindi e' buono? qualcuno c'e' l'ha?
si trova di meno come prezzo?

E' un prodotto uscito da poco. . Meno di 600 non si trova. Se garantisce Rover stai tranquillo. Ci mettono la faccia

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4
 
Ma che stai dicendo. È un prodotto rover.. nessuna penna con schermo. Garantisce Rover. Documentiamoci prima di dire cose errate.

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4

So quello che dico, e di strumenti me ne intendo. Non è uno strumento per un antennista professionista. Può essere valido solo per Hobbistica, ma senza grandi pretese.
 
quindi anche in presenza di echi dovrei riuscire a puntare e cercare di eliminare l'eco...
by rover quindi e' buono? qualcuno c'e' l'ha?
si trova di meno come prezzo?

Come fai ad evitare l'eco se non lo vedi ? L'alternativa è andare alla Razz de Can !
 
ovviamente sono nati per un certo mercato, non certo il professionista che tutti giorni usa strumenti per lavori di una certa importanza e difficolta usa questi prodotti, cmq danno un aiuto a chi non è disposto a spendere grosse cifre e fa dei lavori semplici
del resto spendere dei soldi per quei prodotti che vengono chiamati mdc ma che in realta sono decoder portatili preferisco spendere per un prodotto di questo genere, almeno mi da delle misure credibili, ovviamente non possono essere paragonati a strumenti che costano 5 o 6 volte di +
il mio fornitore mi ha detto che per questi giocattoli pseudo Mdc ci sono state tantissime richieste anche da gente che lo fa per lavoro, anche se lui sconsigliava l'acquisto ma loro non volevano sapere,interessava solo spendere poco e basta
saluti
 
So quello che dico, e di strumenti me ne intendo. Non è uno strumento per un antennista professionista. Può essere valido solo per Hobbistica, ma senza grandi pretese.

Trovami uno strumento valido con 600 euro .. che fa misure reali. . C'è chi la confrontato con i rover di fascia alta e le misurazioni erano uguali. Quindi ribadisco se nn l'hai provato non puoi esprimere o sconsigliare il prodotto.

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4
 
ovviamente sono nati per un certo mercato, non certo il professionista che tutti giorni usa strumenti per lavori di una certa importanza e difficolta usa questi prodotti, cmq danno un aiuto a chi non è disposto a spendere grosse cifre e fa dei lavori semplici
del resto spendere dei soldi per quei prodotti che vengono chiamati mdc ma che in realta sono decoder portatili preferisco spendere per un prodotto di questo genere, almeno mi da delle misure credibili, ovviamente non possono essere paragonati a strumenti che costano 5 o 6 volte di +
il mio fornitore mi ha detto che per questi giocattoli pseudo Mdc ci sono state tantissime richieste anche da gente che lo fa per lavoro, anche se lui sconsigliava l'acquisto ma loro non volevano sapere,interessava solo spendere poco e basta
saluti

Appunto ma se il tipo chiedeva un misuratore dal prezzo di 500 euro partiamo da un budget limitato. Cosa compri del Sefram le sole batterie. Ahah

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4
 
@paul80 , easy e un buon giocattolo punto. il suo punto di forza e solo la durata delle batterie , del resto oggi come oggi come suggerito da Mosquito senza il rilevamento dell'ECO non ci fai nulla in alcune situazioni perderai solo tempo .Quindi non mandarlo alle stelle sto' easy
 
@paul80 , easy e un buon giocattolo punto. il suo punto di forza e solo la durata delle batterie , del resto oggi come oggi senza il rilevamento dell'ECO non ci fai nulla in alcune situazioni perderai solo tempo .Quindi non mandarlo alle stelle sto' easy

Non ci siamo capiti. Ripeto trovatemi uno strumento valido su questa fascia di Prezzo. Sempre meglio dei vari clarke teck digiair & Company. Di questi tempi con la gente che spende sempre meno fare un investimento in un prodotto di fascia alta sarebbero soldi buttati. Poi fate Voi :thumbup:;)

P.s.
Ovvio che c'è di meglio rispetto all'easy ma devi metterci sopra più del doppio.

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso