All Digital Expo - Vicenza 16-17 Giugno 2011
Salve ragazzi
Come avevo detto sono stato giovedì e venerdì scorsi alla All Digital Expo.
Appena entrato ho trovato subito Elettro71 (Gianluca) di Genova, conosciuto in occasione dell’ultimo corso Unaohm a Peschiera Borromeo, col quale sono andato a prendere il caffè e poi siamo andati assieme al convegno “Tooway seconda generazione – Internet, TV e Telefonia”.
Gianluca fa anche questo tipo di impianti nella sua zona in Liguria, mentre io dò una mano ogni tanto ad un installatore locale autorizzato per l’installazione del Tooway..
Dopo il lancio del satallite KA-SAT volevo essere informato della caratteristiche tecniche di questi impianti Tooway di seconda generazione.
In merito, poi, in un successivo post dirò alcune cose
Ho rivisto Gianluca il giorno dopo, Venerdì, poi alle 10,00 sono andato al convegno “L’Alta definizione e la Televisione 3D nelle installazioni domestiche”, pensavo venisse anche lui ma non l’ho più visto entrare e ci siamo persi di vista.
Io la sera del mercoledì volevo annonotarmi i numeri di cellulare che ci eravamo passati per eventualmente chiamare qualcuno qualora non ci fossimo riconosciuti, ma purtroppo erano stati cancellati dal Forum!!!.
Io portavo scritto sul cartellino il mio Nik Name “darioi3liw” e sia io che Gianluca abbiamo cercato di guardare se nei cartellini appesi al collo dei partecipanti c’era qualche Nik Name di aderenti a questo Forum, in particolare di Gatto13 e di Yurili che avevano annunciato la loro partecipazione ma purtroppo senza esito….. forse dovevamo cambiare strategia di riconoscimento…..o colorarci i capelli color fuxia vivo…o metterci in testa un cappellino fosforescente con lampeggiante incorporato!!!….:5propeller: :hat40: :hat21:
Sarà per la prossima volta!!!
Comunque ho passato qualche oretta negli stand Unaohm (novità AP401 con ingresso fibra ottica) , Rover dove erano esposti Digicube, Atom HD con ingresso fibra, Atom Lite,ecc. ecc., poi stand Promax, dove era esposto il TV EXPLORER HD+, con T2 incorporato, emme esse dove erano esposti i Sefram della serie 87306-7-11-12, poi lo stand dove erano esposti i Kathrein nel quale spiccava il pezzo più forte , l’ MSK 200, di cui ha parlato anche Gatto13, costo solo 12 mila Euro, (ma però in occasione dell’Expo lo svendevano solo a 11 mila e rotti Euro….era un’occasione!!!!

), poi lo stand della Mitan dove erano esposti 2 nuovi Mdc economici della Sefram, della serie 7806-7808 ecc. ecc.
Confermo quanto riportato da Gatto13 e cioè che le novità riguardavano prevalentemente il settore dell’utilizzo negli impianti della fibra ottica.
Ritornerò senz’altro sull’argomento nei prossimi giorni con considerazioni, foto, ecc.
Un saluto a tutti.
P.S. Presso lo stand della Promax, mentre ci illustravano il funzionamento del Promax HD, ho parlato un po' con un signore di Catania, (non mi ricordo più il nome) molto informato e competente in tema, che ho invitato a partecipare a questo Forum, e che saluto sperando che diventi dei nostri.