Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dà molte informazioni sulla struttura dei pacchetti, i pid, ecc.rikynar ha scritto:Ma TSReader è un pò complicato. Alla fine che risultati indica?
Si, l'ho provato, ma non mi funzionapinok ha scritto:Dà molte informazioni sulla struttura dei pacchetti, i pid, ecc.
Questo l'hai provato ?
http://www.wintvcd.co.uk/tools/ScanChannelsBDA_UK.exe
E' simile al progfinder, lavora da prompt DOS
Non so se funziona anche con tuner che non siano hauppauge
pinok ha scritto:Dà molte informazioni sulla struttura dei pacchetti, i pid, ecc.
Questo l'hai provato ?
http://www.wintvcd.co.uk/tools/ScanChannelsBDA_UK.exe
E' simile al progfinder, lavora da prompt DOS
Non so se funziona anche con tuner che non siano hauppauge
La pinnacle credo abbia lo stesso hardware della hauppauge, potrebbe essere per quello che funziona.KunAguero ha scritto:a me funziona con una pinnacle..
e simile a quello del video sul tetto che hai postato parlando di circo
Non c'è una regola o una marca precisa. E' una qulcosa di molto ricorrente.pinok ha scritto:Credo che tutti noi amatori saremmo lieti se venissimo messi sull'avviso di marche e modelli di queste apparecchiature domestiche peggiori di altre, sia per evitarle che per confutare o proporre workaround
Sei palesemente scorretto.pinok ha scritto:Se la richiesta è quella si, se la richiesta del thread è discutere delle "pseudo" misure dei decoder per estrapolare informazioni utili, le informazioni tecniche sono ben accette come integrazione e correttivi, non come bolla papale "quei dati sono inutili, non servono a niente, senzala strumentazione non puoi farlo", perché se siamo riusciti ad ottenere risultati (con l'accezione spiegata, ovvero non certificabili) qualcosa vorrà pur dire.
E chi ha competenze tecniche e strumentazione può ben spiegare i potenziali rischi futuri, non dire solo che non sia possibile e pretendere quasi di chiuderci il discorso![]()
Sotto Windows?rikynar ha scritto:peccato, mi sarebbe piaciuto un software del genere, e proprio quello che stò cercando.
Altri simili secondo voi esistono?
Ciao Brasc!AG-BRASC ha scritto:E sono certo che lo stesso KunAguero potrà confermare.
Lo dici tu stesso: tue televisori diversi, per di più modelli diversi.AG-BRASC ha scritto:Con due TV Philips di ultima generazione (modelli diversi per la verità) mi capita qui a Roma di avere dei risultati diversi su un Mux in VHF che, pur risultano perfettamnte ricevibile, su uno dei due televisori (che in raltà lo riceve perfettamrnte) indica un segnale di cattiva qualità.
Bene, ci sono un paio di decoder a cui prestare attenzione.AG-BRASC ha scritto:E sui decoder... Ti potrei citare i Telsystem: c'è uno dei primi zapper usciti, il TS-6201 che pur essendo una sorta di "giocattolo" da dei riscontri abbastanza plausibili, basta però non aspettarsi coerenza laddove la prova avvenga in zone, se pur servite sufficientemente bene, dove ci siano onde riflesse per cattiva otticità con gli impianti trasmittenti.
Oppure l'ottimo TS-7900 PVR, che pur ricevendo perfettamente segnali che, strumentalmente, risultano perfetti e con almeno 10dB sopra la cosiddetta slogia critica (MER sempre eccellenti, per tutti), curiosamente su alcuni di questi segnali oggettivamente perfetti indica dei livelli di qualità appena al 10% (pur ricevendone correttamente i canali).![]()
Non capisco proprio cosa tu voglia dire.AG-BRASC ha scritto:In parole povere, se esprimo un concetto, suffragato da un minimo d'esperiena, gradirei che almeno venisse il dubbio che non stia proponendo qualcosa di approssimativo o di generico.![]()
Spiegami con chi sarei stato scorretto e perchè, anzi già che ci sei spiegami se non è più scorretto chi se la prende con quelli che ci mettono passione, solo perchè parlare di metodi approssimativi con apparecchiature domestiche può indurre qualche antennista a soffiargli il lavoro.AG-BRASC ha scritto:Sei palesemente scorretto.
Dovresti sapere che il non quotare tutto non vuol dire non leggerlo, ma rispettare una netiquette abbastanza diffusa che invita a quotare solo le parti salienti, altrimenti avremmo paginate di quote, bruttissime a leggersi.AG-BRASC ha scritto:Se avessi quotato tutto il mio discorso (se lo hai letto),
Mi dispiace, ma la replica te la becchi anche se sei moderatore, perchè ti stai offendendo per una cosa che non ti ho detto, e io al pari tuo non accetto che mi si attribuiscano concetti che non ho né detto né attribuito a te.AG-BRASC ha scritto:avresti compreso come io per primo incoraggi il saper distinguere le situazioni caso per caso, senza "bolle papali" non nelle mie corde, e ricorderesti come io per primo dimostri una bastevole elasticità, quando cerco di dare una mano qui nel forum, nel suggerire prove specifiche con mezzi amatoriali oppure nel raccomandare l'intervento di qualcuno dotato di strumentazione professionale.
E sono certo che lo stesso KunAguero potrà confermare.
E su questo NON ACETTO repliche, perché non amo che mi si attribuiscno concetti non miei.![]()