Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento prezzo)

1 la disdetta la devi mandare entro 30gg dalla scadenza contrattuale e quindi entro il 30/3; se non accetti retention il contratto/visione si chiude il 30/4;
2 dal momento in cui risulta ricevuta/ritirata da premium, ogni giorno è buono per ricevere un'eventuale telefonata di retention;
3 per quella tipologia di abbonamento la più favorevole, al momento, risulta essere la 19 x 12

Scusate, ho appena scoperto grazie a questa discussione, e trovando conferma anche sui miei dati sul sito, di questo cavolo di aumento ulteriore. Ma io non ho ricevuto nessuna lettera da Mediaset!!! L'ho fatto present in chat e mi hanno detto che per chi non aveva ricevuto nulla era stata fatta una proroga fino al 31 gennaio! E adesso se voglio recedere come faccio? Mi hanno detto che devo per forza fare il recesso oltre 14 giorni dalla stipulazione, per i quale devo pagare oltre 8 euro. Ma è giusto?

E' giusto quello che ti ha detto, quello che non è giusto è stata la modalità di avviso, visto che è successo anche ad altri utenti di non aver ricevuto la comunicazione.

E' giusto quello che ti ha detto, quello che non è giusto è stata la modalità di avviso, visto che è successo anche ad altri utenti di non aver ricevuto la comunicazione.

Per cui dici che in questo momento l'unica cosa è il recesso oltre 14 giorni? In questo caso, facendolo ipoteticamente domani, fino a quando pagherei l'abbonamento? Che altre penali ci sono? E fino a quando vedrei il servizio?
Grazie mille!

Per cui dici che in questo momento l'unica cosa è il recesso oltre 14 giorni? In questo caso, facendolo ipoteticamente domani, fino a quando pagherei l'abbonamento? Che altre penali ci sono? E fino a quando vedrei il servizio?
Grazie mille!

Si, se vuoi chiudere l'abbonamento subito. Non stai usufruendo di promozioni giusto? Chiudono il contratto dopo 30 giorni da quando mandi il recesso. Poi se hai pagato in più in fattura ti restituiscono i soldi dei giorni che non hai usufruito. Paghi 11,10 euro di costi operatore.

Si, se vuoi chiudere l'abbonamento subito. Non stai usufruendo di promozioni giusto? Chiudono il contratto dopo 30 giorni da quando mandi il recesso. Poi se hai pagato in più in fattura ti restituiscono i soldi dei giorni che non hai usufruito. Paghi 11,10 euro di costi operatore.

Si, nessuna promozione. Quindi dovrei pagare solo gli 11,10 euro.

Mi accodo per una domanda, io ho un abbonamento in scadenza il 20 febbraio 2016, il 26/01/2016 mando disdetta con recesso oltre i 14 gg per aumento del prezzo. Se ricordo bene a febbraio dell'anno scorso (2015) usufruii di uno sconto di 5€ per 6 mesi, ora mettiamo caso non mi chiamano o io rifiuto l'offerta e si chiude il contratto, mica devo gli sconti usufruiti?? Io comunque chiudo l'anno contrattuale ( 20/02/2015-20/02/2016) o sbaglio? L'operatrice mi disse che essendo in scadenza il 20 febbraio era lo stesso inviare o recesso o quello a scadenza naturale, ma era meglio il primo poichè lo facevo per l'aumento del prezzo, cosi m richiamavano.
grazie

Se il termine valido per inviare il recesso per l'aumento del prezzo è stato spostato al 31/01 allora non devi pagare nessuna penale.

Ciao a tutti.
Anche a me è successo di riscontrare in fattura l'aumento del canone da 26 a 30 € mensili; la fattura è stata, così, di 64 €, perché al bimestre 31/1-31/3 hanno aggiunto anche 4 € di conguaglio del mese precedente. Nemmeno io sono stato avvertito e sono particolarmente arrabbiato perché ad agosto mi stavo attivando per la disdetta e per riacquistare eventualmente la carta in caso di offerte convenienti; senonché mia moglie ha ricevuto in quei giorni una chiamata pubblicitaria da mediaset che le proponeva un abbonamento vantaggioso; ho parlato io con la telefonista che, saputo che avevo già un abbonamento, mi ha consigliato di mantenere quello vecchio, perché la nuova offerta che mia moglie avrebbe sottoscritto sarebbe stata, sì, più conveniente per alcuni mesi, ma poi sarebbe stata portata al prezzo base che era più alto del mio. Il mio, invece, era un prezzo bloccato per sempre e diventava vantaggiosissimo, perché, con la nuova e più cospicua offerta (la champions) i prezzi dei nuovi abbonamenti sarebbero saliti ancora in futuro. Mi ha fatto anche l'esempio dei fortunati sottoscrittori dei primi abbonamenti, che pagavano una miseria da anni. Quindi mi sento truffato due volte: con prepotenza per quel che riguarda il mancato avviso; e con il raggiro per quel che riguarda le informazioni false. Mi chiedo se si può fare qualcosa.
Grazie per l'attenzione

Ciao e benvenuto, quindi ora stai pagando il prezzo di listino senza usufruire di promozioni? Se non hai usufruito di promozioni negli ultimi 12 mesi o da quando è stato rinnovato il tuo contratto puoi fare il recesso immediato e poi vedi cosa ti possono offrire, oppure se vuoi chiudere del tutto l'abbonamento paghi solo i costi operatore per il recesso.

Intanto grazie.
Mi sono abbonato a settembre 2014, in promozione fino a maggio 2015; il rinnovo ovviamente è avvenuto a settembre 2015. Posso fare il recesso immediato senza penali, ma a mie spese? E quanto si spende? Ma mi chiedo: quale legge gli consente di aumentare il canone a contratto in corso? E, soprattutto: cosa mi importa se c'è stata una proroga al 31 gennaio per la disdetta, se io comunque non sono stato avvertito prima di quella data? Io pretenderei di restare abbonato al prezzo pattuito, tanto più che, telefonicamente, mi era stato prospettato come prezzo immodificabile negli anni. Non si può fare niente? Non esiste un garante?

Ti conviene inviare la raccomandata con recesso immediato. Nel modulo specifica che è per l'aumento di listino e che non hai ricevuto la comunicazione, di sicuro ti contattano e ti offrono almeno 19x12 per il pacchetto che hai.

Intanto grazie.
Mi sono abbonato a settembre 2014, in promozione fino a maggio 2015; il rinnovo ovviamente è avvenuto a settembre 2015. Posso fare il recesso immediato senza penali, ma a mie spese? E quanto si spende? Ma mi chiedo: quale legge gli consente di aumentare il canone a contratto in corso? E, soprattutto: cosa mi importa se c'è stata una proroga al 31 gennaio per la disdetta, se io comunque non sono stato avvertito prima di quella data? Io pretenderei di restare abbonato al prezzo pattuito, tanto più che, telefonicamente, mi era stato prospettato come prezzo immodificabile negli anni. Non si può fare niente? Non esiste un garante?

In che senso fare il recesso immediato senza penali a tue spese? Nella tua situazione se ti chiudono il contratto devi solo pagare i costi operatore (circa 11 euro) visto che non stai usufruendo di sconti. Manda la raccomandata a/r con il recesso immediato e come motivazione segui il consiglio di Mazsc76.

Recesso OLTRE 14 giorni dalla stipulazione

Assurdo aumentano il prezzo per il Rally, la Champions femminile di volley, la superbike. Ma chi se li fila sti sport? Ad aprile è già pronta la disdetta e si passa alla concorrenza per vedere il quadruplo delle partite in più. Addio premium bye bye!

Assurdo aumentano il prezzo per il Rally, la Champions femminile di volley, la superbike. Ma chi se li fila sti sport? Ad aprile è già pronta la disdetta e si passa alla concorrenza per vedere il quadruplo delle partite in più. Addio premium bye bye!

passare da 19 a 25 con...champions quasi finita per le italiane..meno di 3 mesi di campionato (non completo)...si son veramente montati la testa

passare da 19 a 25 con...champions quasi finita per le italiane..meno di 3 mesi di campionato (non completo)...si son veramente montati la testa

E hanno anche tolto i documentari per mettere 2 canali di REPLICHE di serie tv! Io davvero non ci posso credere! Aspè, sempre se ti offrono 25 per un anno, capace che ti offrono 25 per 6 mesi e poi a listino. Io in ogni caso sto contando i giorni che mi separano dal nuovo abbonamento Sky che farò, in Premium non ci rimango sia per quantità dei contenuti sia per qualità dei contenuti (telecronisti e commentatori pessimi tranne un paio) e mancanza di HD/possibilità di registrare canali/mancanza di un tg h24! Insomma, ti offrono "tutto" a detta loro...ma del tutto io vedo il nulla.

E hanno anche tolto i documentari per mettere 2 canali di REPLICHE di serie tv! Io davvero non ci posso credere! Aspè, sempre se ti offrono 25 per un anno, capace che ti offrono 25 per 6 mesi e poi a listino. Io in ogni caso sto contando i giorni che mi separano dal nuovo abbonamento Sky che farò, in Premium non ci rimango sia per quantità dei contenuti sia per qualità dei contenuti (telecronisti e commentatori pessimi tranne un paio) e mancanza di HD/possibilità di registrare canali/mancanza di un tg h24! Insomma, ti offrono "tutto" a detta loro...ma del tutto io vedo il nulla.

6 mesi a 25
poi si passa a 42 per il full
prezzo medio sull'anno: 39,25 con attivazione a 69 euro
con hd molto poco presente, alla fine la meno peggio è sempre la parte online che non ti vincola con cam e costi di attivazione e costa 30 euro mese per 12.

Comunque concordo con te, troppo cari per quello che offrono.

Alla fine i canali di ingresso in premium sono tre:

- prepagata senza champions (a meno della limited o del pass) e abbastanza cari
- abbonamento -> caro
- premium online -> forse la meno peggio delle 3

Non capisco che direzione vogliono prendere, sono sicuro che così sarà difficile fare abbonamenti..di sicuro in estate o dopo l'inizio del campionato faranno offerte svalutando il loro stesso prodotto.

In che senso fare il recesso immediato senza penali a tue spese? Nella tua situazione se ti chiudono il contratto devi solo pagare i costi operatore (circa 11 euro) visto che non stai usufruendo di sconti. Manda la raccomandata a/r con il recesso immediato e come motivazione segui il consiglio di Mazsc76.

Recesso OLTRE 14 giorni dalla stipulazione

Voglio dire: posso recedere adesso anziché aspettare luglio per fare la disdetta? Però come dici tu devo pagare 11 euro ("a mie spese"). Mi rode anche per queste, visto che secondo me andrebbero denunciati per truffa

ciao a tutti,
non ho ricevuto raccomandate o posta, ma solo un email con cui mi informano delle novità tra cui la chiusura (sorvoliamo) dei canali dei documentari.
Ho come offerta Cinema (Incluso Infinity 3€) + Serie&Doc + Calcio + Play + HD 34,28€/mese
(infinity a 3€ non so quando si è aggiunto)
ed ho la promozione 4,03€x12 mesi
L'email non parla di variazioni di prezzo...a cosa vado incontro?

grazie

Indietro
Alto Basso