Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento prezzo)

Salve
ho un piccolo dubbio, può sembrare una domanda stupida, ma purtroppo da questi delinquenti ci si può aspettare qualsiasi cosa. Ho appena inviato la disdetta del contratto in seguito all'aumento di prezzo e non ho intenzione di accettare alcuna eventuale offerta.
L'attivazione del "gentile regalo" premium pass fino a febbraio sarà ininfluente nella procedura di chiusura del contratto?
La mia ultima fattura copre il bimestre novembre/dicembre quindi il mio abbonamento dovrebbe chiudersi il 31 dicembre?

scusate ma a voi le chiamate dagli operatori premiun dopo aver mandato la raccomandata vi arrivano da numero fisso o da cellulare?

a me l'altro giorno mi ha chiamata una stramiera da cellulare e mi ha detto perche avevo fatto la disdetta ma non mi ha fatto nessuna offerta e si capiva anche male era un 340....... non vorrei che mi sono perso l'offerta

Comunque ho riletto il messaggio di Lord Byron e a lui passerebbe a 36 avendo un prezzo di listino nuovo da 30. Boh io ho capito che mi passerà al prezzo di listino nuovo di 29 al termine della promozione, d'altronde nella registrazione dice che si passerà alle nuove condizioni comunicate e a me non hanno mai comunicato un prezzo di 36 ma 29.

Aspettiamo magari conferme da qualcuno nei prossimi giorni, tanto penso che chiameranno a breve anche gli altri che hanno mandato disdetta/recesso.

A meno che non cambi qualcosa tra chi ha mandato disdetta a scadenza e chi ha mandato recesso. Cioè con il recesso ti fanno l'offerta con il nuovo prezzo di listino alla prima chiamata e invece con la disdetta a scadenza ti fanno l'offerta che hanno fatto a me ma mi sembra strano.

Detto questo a me cambierà poco perchè tra 12 mesi manderò comunque sicuramente disdetta, perchè 29 euro in ogni caso non lo ritengo un prezzo accettabile per l'offerta presente(per i miei gusti personali naturalmente).

scusate ma a voi le chiamate dagli operatori premiun dopo aver mandato la raccomandata vi arrivano da numero fisso o da cellulare?

L'ho ricevuta da un 349

ps edit=in realtà ne ho ricevute 2 perchè il sistema si era bloccato e mi aveva dovuto richiamare e controllando ora uno era da un numero diverso che inizia con 069, comunque chiamano da numeri diversi sempre

Salve
ho un piccolo dubbio, può sembrare una domanda stupida, ma purtroppo da questi delinquenti ci si può aspettare qualsiasi cosa. Ho appena inviato la disdetta del contratto in seguito all'aumento di prezzo e non ho intenzione di accettare alcuna eventuale offerta.
L'attivazione del "gentile regalo" premium pass fino a febbraio sarà ininfluente nella procedura di chiusura del contratto?
La mia ultima fattura copre il bimestre novembre/dicembre quindi il mio abbonamento dovrebbe chiudersi il 31 dicembre?

Si è ininfluente l'attivazione del Pass. Il contratto viene chiuso entro 30 giorni da quando prendono in gestione il recesso. Se arrivi nel mese di gennaio avrai un altra fattura e poi ti vengono rimborsati i giorni non goduti.

Comunque ho riletto il messaggio di Lord Byron e a lui passerebbe a 36 avendo un prezzo di listino nuovo da 30. Boh io ho capito che mi passerà al prezzo di listino nuovo di 29 al termine della promozione, d'altronde nella registrazione dice che si passerà alle nuove condizioni comunicate e a me non hanno mai comunicato un prezzo di 36 ma 29......

Allora ricapitolo quanto mi è successo:
- chiamano da un numero 06.... proponendomi un contratto da 18 euro per 12 mesi con decorrenza 01/12/2015 e scadenza 30/11/2016 + infinity pass fino al 29.02.2016
- inizia la prima registrazione e mi prospettano uno sconto di 4 euro...e lì ho fermato tutto (la signorina si scusa e dopo un pò ricominciamo)
- inizia la seconda registrazione e mi prospettano uno sconto di 7 euro...e anche lì ho fermato tutto (volevo che mi dicessero il prezzo finale...a quel punto la signorina mi spiega che c'è lo sconto di 7 euro sul prezzo attuale e non verrà applicato l'adeguamento tariffario, poi alla fine della promozione si ritornerà al prezzo della lettera ricevuta che nel mio caso sono 30 euro).
- inizia la terza registrazione e arriviamo in fondo.

Insomma mi sono fatto convincere a rimenere in Premium ancora per 12 mesi...ma risparmiando complessivamente 84 euro rispetto ad ora (e circa 144 euro rispetto alle loro richieste).
Ci posso stare ;)

Anche a me è arrivata la lettera di aumento a 39€ pacchetto full. Sono abbonato a premium fino dal suo lancio, prima con prepagata poi con easypay. Fino ad oggi non ho mai pensato di recedere nonostante i continui aumenti, ma ora la tentazione di passare a sky c'è. Certo quello che mi preoccupa sia che cambi o meno operatore è quello di dover iniziare a fare come molti inviando regolarmente ogni anno una raccomandata di recesso per poter spuntare un'offerta migliore che comunque dura magari 6 mesi e resta non risolutiva rispetto al problema. Credo al di la di tutto che questi aumenti ormai saranno cadenzati con frequenza più o meno annuale a seconda dei palinsesti che offriranno e l'utente dovrà solo adeguarsi a apagare sempre di più

Ringrazio lord byron e MulderFirenze per le info, visto quello che è successo a voi allora dovrebbe essere veritiera l'ipotesi (confermata anche dalla lettera ricevuta da robdd e da quanto mi hanno scritto in chat) che effettivamente anche io, che ho accettato uno sconto pochi giorni prima di ricevere la lettera di aumento, non andrò a pagare il nuovo prezzo di listino (30€) fino alla scadenza della promozione ora attiva, anche se non vi era esplicitamente scritto.
Certo, se proprio vogliamo mi è andata anche male col senno di poi, pagherò per il prossimo anno 12€ in più rispetto a lord byron e 21.6€ in più rispetto a MulderFirenze...come al solito le vie del signore sono infinite o equivalentemente, come direbbe una persona a noi di premium molto nota, "colpo di scena" :laughing7: :laughing7:

:lol:Si e poi bisogna stare attenti alle sciabolate improvvise perchè come è successo a Lord Byron se ci si distrae un attimo durante la registrazione cambiano le cose che è un piacere, a me successe la prima volta dopo una christmas card una cosa del genere e bloccai ovviamente la registrazione, ogni tanto fanno il tentativo selvaggio:doubt:.

Comunque allora anche Lord Byron ha confermato che poi si dovrebbe passare al prezzo di listino nuovo comunicato ad ognuno di voi se si accetta la retention.

E direi che viste le cifre che offrono se qualcuno non sta godendo di promozioni come Cesare116 e se non ha intenzione di recedere con sicurezza a giugno, merita assolutamente mandare il recesso, insomma si risparmia una cifra notevole.

Loro puntano su quelli che accettano e non fanno niente accettando sempre aumenti e probabilmente sono la maggioranza e quindi alla fine si vede che gli conviene far queste cose, anche se io credo che stiano tirando un pò troppo la corda e prima o poi a forza di tirare... sicuramente a quanto ho capito è arrivato un numero molto alto di recessi stavolta.

xLorenzo1

Io non accetterei mai un'offerta di 6 mesi... o 12 o niente, se non fanno un'offerta di 12 che permette alla fine di disdire non accetto e tanti saluti, d'altronde ormai siamo arrivati ad una cifra che è troppo alta rispetto al passato e troppo alta rispetto a quello che sono disposto a pagare ogni bimestre di prezzo fisso per "dell'intrattenimento" e le alternative non mancano e se ti costringono a rinunciare a qualcosa pazienza. A me fa una fatica tremenda disdire ma se si arriva sopra il livello di guardia... ;)

x Lord Byron

Io credo che se l'abbonamento ti parte il primo dicembre la tua scadenza sia il 31 dicembre come me(a me è partito il 2 oggi)e non il 30 novembre, perchè teoricamente dovrebbe scadere alla fine del mese del giorno dell'attivazione dell'offerta. Infatti alla fine se non andrà a buon fine una nuova retention il prossimo anno, io dovrò pagare praticamente 1 mese a prezzo intero prima della disattivazione ma questo lo avevo messo in preventivo. Penso che Tidus possa confermare che se l'abbonamento ti parte l'1/12 il segnale te lo staccheranno nel caso dopo la fine di dicembre.

Comunque nei prossimi giorni farò una chat con loro per capire meglio la nuova data di scadenza, perchè come data di attivazione ho sempre la vecchia del 5 gennaio 2013(forse si deve aggiornare o li rimane sempre scritto così?Boh) e poi più sotto ho scritto questa cosa della promozione per 12 mesi attivata il 2 dicembre 2015. Insomma provo a chiedere, anche se secondo me non sanno neanche loro cosa rispondere:D:laughing7:. Va a finire che mi scade a gennaio lo stesso, che mal di testa:eusa_doh::laughing7:, vedremo

@lord byron

- chiamano da un numero 06.... proponendomi un contratto da 18 euro per 12 mesi con decorrenza 01/12/2015 e scadenza 30/11/2016 + infinity pass fino al 29.02.2016

In che senso con decorrenza 01/12/2015? Se guardi sul sito su Dati contratto che data ti risulta? Perchè dovrebbe risultare la data di attivazione della promozione, cioè 02/12/2015. Poi attivando la promo nel mese di dicembre la data di scadenza del contratto è il 31/12/2016.

vedo comunque che ci sono molti utenti che essendosi legittimamente "ribellati" al cambio listino e giocando d'attacco nella minaccia immediata di recesso possono usufruire del pass cinema (interpretato inizialmente nella tipologia d'omaggio e di fidelizzazione come "zuccherino"per addolcire fino a febbraio l'aumento immediato nello scatto di gennaio),e ne usufruiranno in pieno diritto anche se potranno rinegoziare il contratto appena tra un anno, e quindi in teoria non subendo mai l'aumento (fittizio) previa minaccia di recesso da formulare telefonicamente ad ogni scadenza,al fine di strappare una condizione contrattuale favorevole. Mi sembra che assistiamo a un dato significativo, cioe' ad una forza-cliente decisamente piu' incisiva rispetto ad esempio alla timida attesa delle telefonate di retention, invio di raccomandate alla scadenza annuale, e varia burocrazia da seguire.
In molti casi che ho avuto occasione di leggere ,inerenti al famoso aumento listino, e' ora il cliente a telefonare e imporre il gioco delle parti avvalendosi legittimamente e a proprio favore ,entro i termini consentiti, del rifiuto dell'aumento-listino prospettato.
Per assurdo, la situazione paradossale per mediaset premium e' che invece di aumentare il ricavo medio per cliente tramite aumento listino per raggiungere il task prefissato, lo diminuisce ancora visto che si vede costretta a proporre ,a chi non volesse accettare il rincaro manifestando il proprio disappunto, condizioni ancora piu' favorevoli nella rinegoziazione contratto a fronte della minaccia recesso ,lecito e senza penali, che essi stessi hanno dato in mano al cliente come valido,legittimo e convincente strumento di contrattazione

Ultima modifica:
@lord byron

In che senso con decorrenza 01/12/2015? Se guardi sul sito su Dati contratto che data ti risulta? Perchè dovrebbe risultare la data di attivazione della promozione, cioè 02/12/2015. Poi attivando la promo nel mese di dicembre la data di scadenza del contratto è il 31/12/2016.

Grazie TIDUS e mi scuso per non aver capito come funzionasse il contratto :eusa_doh:

Nei dati contratto trovo i seguenti dati:
- Promozione - sconto 7€ per 12 mesi Attivo 02/12/2015
- Special Pass Cinema fino al 29/02/2016 Attivo 02/12/2015

Allora la data di scadenza sarà il 31.12.2016.
Ma il mese di dicembre 2016 sarà fatturato a prezzo pieno? :eusa_shifty:

Beh ragazzi ma qui si parla del normalissimo sconto 7euro * 12 mesi che viene dato a cani e porci ad ogni normalissima disdetta.. non è certamente una promo speciale per i disdettanti impattati dall'aumento.. con l'aggravante che chiamano call center da cellulare e con l'incomprensione di cosa succede al listino finita la promo e di cosa succede alla data di scadenza contrattuale... non mi piace per niente...

Beh ragazzi ma qui si parla del normalissimo sconto 7euro * 12 mesi che viene dato a cani e porci ad ogni normalissima disdetta.. non è certamente una promo speciale per i disdettanti impattati dall'aumento.. con l'aggravante che chiamano call center da cellulare e con l'incomprensione di cosa succede al listino finita la promo e di cosa succede alla data di scadenza contrattuale... non mi piace per niente...
Hai ragione!
Ma capirai che tra mancato adeguamento (+ 5 euro) e ulteriore sconto (- 7 euro) sono 12 euro al mese che si risparmiano
(rispetto ai 30 euro proposti si tratta pur sempre del 40% in meno).
Mi sono fatto convincere...visto che al momento non ho visto abbonamenti calcistici (con eurosport compreso) a meno di 19 euro mensili

Comunque si praticamente pagherai il mese di dicembre a prezzo di listino.

Il 23 novembre ricevo la lettera che mi comunica l'aumento del mio prezzo di listino da 25 a 30 euro, così mi reco subito alla posta per inviare la raccomandata a/r.
Oggi mi telefonano, offrendo 18 euro al mese per 12 mesi + special pass cinema fino a tutto febbraio.
Ho accettato subito.

Il 23 novembre ricevo la lettera che mi comunica l'aumento del mio prezzo di listino da 25 a 30 euro, così mi reco subito alla posta per inviare la raccomandata a/r.
Oggi mi telefonano, offrendo 18 euro al mese per 12 mesi + special pass cinema fino a tutto febbraio.
Ho accettato subito.

addirittura? :5eek:

quindi ti hanno chiamato dopo una decina di giorni... era la prima chiamata immagino (o la seconda)?

era la prima volta che fai disdetta + retention, o lo fai ogni anno?

Ho accettato subito.
Non so per tkla...ma per quanto mi riguarda:
- mi hanno proposto la stessa offerta
- era la prima chiamata
- era la prima volta che facevo disdetta.
Ho accettato pure io ;)

Indietro
Alto Basso