Mondiale F1 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avevo postato nel thread sbagliato, ripropongo..

Un pò qualcosa la power unit renault qualcosa che non va ha.. Ma newey ha contribuito sicuramente ad accentuare i problemi. Non voglio però vedere deroghe o simili scandalose ai motori renault come nell'era v8.. Se non son in grado di fare motori sufficientemente prestazionali e affidabili per la f1 cambino campo..

Qua un confronto con vista dall'alto per far capire quanto sia estrema la red bull..

8ume8a8a.jpg

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Non voglio però vedere deroghe o simili scandalose ai motori renault come nell'era v8..

Fanno modifiche ad hoc, anche lo scorso anno per esempio hanno cambiato le gomme a metà campionato e grazie ciò la RedBull ha rivinto facilmente il mondiale, hanno un potere enorme :doubt:

Ultima modifica:
Fanno modifiche ad hoc, anche lo scorso anno per esempio anno cambiato le gomme a metà campionato e grazie ciò la RedBull ha rivinto facilmente il mondiale, hanno un potere enorme :doubt:

A dir la verità la redbull era ormai già davanti anche prima del cambio mescole però.. Che poi li abbia agevolati questo è vero

A dir la verità la redbull era ormai già davanti anche prima del cambio mescole però.. Che poi li abbia agevolati questo è vero

Beh la Ferrari se la giocava comunque vincendo alcuni GP, in Spagna ad esempio la RedBull era in grande difficoltà

I regolamenti FIA della F1 sono uno scandalo, fatti apposta per manipolare (al bisogno) il risultato (o gli equilibri) di quello che ormai è un circo Barnum da vendere alla pay-tv e non uno sport.
Ad esempio, sebbene i "nasi 2014" siano assolutamente regolari rispetto al regolamento tecnico, l'articolo 2.3 autorizza gli stewards ad escludere dal GP una vettra che gli da l'idea di essere pericolosa, senza alcun bisogno che questa decisione sia supportata da elementi oggettivi. (insomma, possono fare come gli pare e fermare chi vogliono)
Ad onor del vero, anche prima nulla obbligava ad avere il muso alto, se non le convenienze aerodinamiche. In altre parole, se c'era un problema di sicurezza sfuggito alla FIA, allora andava puntualizzato subito, da chi di dovere.
Accorgersi di questo aspetto solo adesso (chiamando in causa la sicurezza) mi suona un po' pretestuoso, come se qualcuno non fosse riuscito a far funzionare l'aerodinamica al meglio e, trovandosi indietro, sperasse nella possibilità di far riprogettare a tutti la monoposto.
Del resto, anche col "muso alto" si era parlato del "cupolino", la qual cosa dimostra che il problema c'è comunque.
La F1 resta uno sport ad alto contenuto di pericolosità, dove i piloti rischiano la vita. In questi termini, trovo davvero inaccettabile che uno sport con queste caratteristiche intrinseche, venga manipolato dai regolamenti, generando risultati falsati.
Una cosa è rischiare per qualcosa di "limpido", tutt'altra rischiare per il semplice scopo di dare spettacolo ad un pubblico che vuole soltanto divertimento e distrazione, con corse dove chi vince può semplicemente essere stato fortunato ed avvantaggiato da qualcosa o qualcuno.

Fanno modifiche ad hoc, anche lo scorso anno per esempio anno cambiato le gomme a metà campionato e grazie ciò la RedBull ha rivinto facilmente il mondiale, hanno un potere enorme :doubt:

La classifica dei giri percorsi, RedBull mai così nei guai nel pre-campionato

Mercedes 309
Ferrari 251
McLaren 245
RedBull 21

Almeno in questo la Red bull non è prima....:D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Avevo postato nel thread sbagliato, ripropongo..

Un pò qualcosa la power unit renault qualcosa che non va ha.. Ma newey ha contribuito sicuramente ad accentuare i problemi. Non voglio però vedere deroghe o simili scandalose ai motori renault come nell'era v8.. Se non son in grado di fare motori sufficientemente prestazionali e affidabili per la f1 cambino campo..

Qua un confronto con vista dall'alto per far capire quanto sia estrema la red bull..

Hai fatto il confronto sbagliato. La McLaren ha stupito tutti per quanto è "grassa" rispetto alle altre vetture. Ferrari e Mercedes sono molto più simili alla Red Bull. Il vero problema sta nella power unit Renault che non ha funzionato su nessuna macchina. Se non sulla Catheram ma che andava a spasso.

Qualcuno è a conoscenza se verrà ancora utilizzato il DRS?
Poi il KERS, verrà ancora "scaricato" dal pilota in rettilineo per uno sorpasso o per difendersi, o verrà utilizzato gradualmente durante tutto il giro senza interventi del pilota a beneficio del motore turbo?

Il DRS c'è ancora (con più gradi di apertura). Il kers invece diventa automatico e il pilota deve solo selezionare quale strategia usare.

Grazie, il DRS non si potrà mica usare liberamente durante la gara senza il limite del secondo di distanza, oppure usato anche dal pilota che non vuole subire il sorpasso?

Grazie, il DRS non si potrà mica usare liberamente durante la gara senza il limite del secondo di distanza, oppure usato anche dal pilota che non vuole subire il sorpasso?

Come l'anno scorso DRS.

Nuove qualifiche

Un set extra di gomme (da restituire alla Pirelli prima della gara)
Q1 ridotto da 20 a 18 minuti.
Q3 esteso di due, da 10 a 12 minuti.
Si partirà con le gomme con cui si è ottenuto il miglior tempo nel Q2.

Una domanda...
Visto che quest'anno LG abbandona dopo 4 anni il circus della F1 ed ha fornito anche le varie grafiche
Quest'anno cambieranno?

A quanto pare si ;)
EVVAI! Non perchè non mi piacesse la grafica nera,ma aveva abbastanza rotto dopo 4 anni :D
Anche se non era in HD esteticamente mi piaceva di più quella della SIMENS bianca ed azzurra
E poi preferisco la lista dei piloti verticalmente che orizzontalmente che occupa 1/3 di schermo!
Anche se bisogna riconoscere che LG è stata la prima a trasmettere i GP della F1 in Alta Definizione ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso