A me sembra solo l'ennesima storpiatura dei circuiti storici; quando è ora di mettere un po di pepe al Q dei piloti odierni ci si tira sempre indietro; ecco perché non si possono fare paragoni con il passatotylermets ha scritto:cominciano ad uscire novitá interessanti sulla notizia del momento! il ritorno del paul ricard in F1!
quello che tutti i fan vogliono sapere é: le F1 useranno tutti gli 1.8 km del rettilineo del Mistral? la risposta é si, ma c'é un ma, il rettilineo sará spezzato da una chicane, buuuuuuuu, ma forse é meglio cosí il mistral finiva nella curva signes che non portava ad una frenata decisa che poteva avvantaggiare i sorpassi, con la chicane in mezzo al mistral invece si frena di colpo e si potrebbero vedere buoni sorpassi.
Oggi sono piste 'Stop'n'Go" perché pare che piaccia solo l'idea del suono del motore che parte a tutta; niente gioco di piede sul pedale dell'acceleratore per tenere la vettura sul curvone in accelerazione...
"Mettiamo i muri! Mettiamo i muri ovunque!!!"...tylermets ha scritto:la lunghezza totale del circuito é di 5.842 km buoni per 53 giri. essendo stato ammodernato come circuito per test le curve hanno tutte vie di fuga in asfalto e erba finta, quindi LH potrá tagliare a piacimento le curve se lo vorrá...
La notizia buona è che è un Gran Premio europeo: orario per noi perfetto, e poi fa bene restare quitylermets ha scritto:vedo l'ora di vedere di nuovo la F1 qui, é sempre bello correre su circuiti che hanno i nomi delle curve e non semplicemente dei numeri come i tilkodromi!