Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fermi io sono confuso, ricordo chiaramente che mara sangiorgio ha detto terzo motore termico e quarto turbo, quindi non é cosí? vettel ha fatto 51 millesimi da hamilton con un motore vecchio contro la nuova potentissima power unit mercedes accreditata di ben 15 cavalli in piú? allora non sono piú triste! :)

Sky dice anche (riferito al grassetto), per mezzo del nostro Jacques, che è stata Sauber a scegliere Honda; le cose sono due:

- o Jacques non sa quello che dice (ma non è un mettere in dubbio ciò che dici), e lo ha già ripetuto due volte
- o qua qualcosa sfugge

Sicuramente curiosa la questione :eusa_think:

ci sono voci contrastanti, c'e chi dice che honda abbia comprato sauber... tipo quando la sauber correva sotto nome BMW se ricordi. ad ogni modo si parlava di sauber - honda dal 2015, per questo non hanno voluto pagare il prezzo pieno della fornitura 2017 a ferrari e corrono con motori datati. ad ogni modo anche io penso che sauber abbia scelto di proposito honda, ció non toglie che le regole avrebbero comunque consentito a sauber di avere la fornitura honda.

Vogliamo o non vogliamo dire quanto le qualifiche della F1 siano tornate ad essere almeno 10 volte più interessanti di quelle della MotoGP? ;)

non seguo le qualifiche della motoGP esistono? :) cmq si queste qualifiche incerte sono molto emozionanti.

Per Pirelli domani la strategia più veloce è a 3 soste: S-S-S-M

La seconda più veloce è a 2 soste: S-S-M

addirittura tre soste? wow allora se ne vedranno delle belle, ci fossero anche i rifornimenti assisteremo ad una gara sprint alla schumacher:)

Beh, Hamilton era 2 decimi e mezzo avanti al suo giro record nel penultimo intermedio, quindi il distacco resta, specie considerando che due settimane fa era dietro di 4 decimi a Vettel.
Ottima pole, anche se i più sorprendenti (a parte Alonso ma è ovvio) sono stati Raikkonen e Verstappen, che sembrano proprio in palla.
Magari domani in partenza la combinano

ora spiegami hamilton dove cavolo era in vantaggio Hamilton nel penultimo intermedio tu come al solito non hai capito nulla di quello che hai visto, ti consiglio di sederti davanti alla tv perché dietro non si vede nulla e non si capisce... guarda l'allegato per capire, sono numeri dovrebbero essere di facile interpretazione, ho evidenziato vettel e LH in modo che tu possa capire.

il distacco che dici tu esiste solo nella tua testa, hamilton deve ringraziare che vettel ha sbagliato l'ultimo intermedio, il distacco avrebbe potuto essere lo stesso dello scorso GP se vettel non avesse sbagliato, ma come detto con i se e con i ma la storia non si fa. in ogni modo il distacco che tu sogni non esiste, ti consiglio un buon analista per processare la realtá perché sembra che tu sia in una fase di rifiuto.

quello che rimane, é che tutte le super modifiche portate dalla mercedes non hanno funzionato, o quanto meno non hanno portato il vantaggio di 4 decimi di cui si vantava Allison e Costa. dovevano dominare e non sono nemmeno riusciti a prendere la prima fila, cosa che con Rosberg facevano ad occhi chiusi. dovevano seminare le ferrari, perché come sostieni tu, la ferrari non sa sviluppare durante la stagione, beh suonerá strano, ma pare che senza Rosberg anche la mercedes non migliora come pensa. chissá perché tu che sai come finiscono tutti i GP e tutte le sessioni di qualifica potresti spiegare? oltre a questo potresti farmi notare, anche senza la tua solita gentilezza, dove é il mezzo secondo che avrebbe dovuto esserci in qualifica di cui parlavi ieri?

Non ho guardato le qualifiche...quindi non giudico...avevo scritto che le macchine sono alla pari,oramai(ma non pensavo così vicine,almeno dei pochi decimi di differenza si...cmq ho notato che ormai abbiamo nelle prime 3 scuderie il capitano che batte lo scudiero(ormai verstappen davanti a ricciardo sta diventando consuetudine)e il solito mostruoso Alonso...senza parole per il capolavoro che fa' ogni volta(che poi sono fine a stessi e' un altro discorso)...tanto domani il motore si romperà

domani Alonso dovrebbe prendere un aereo privato per andare in USA, quanto ci scommetti che il giorno in cui la rottura del motore gli avrebbe agevolato le cose, non si romperá:)

Nel suo ultimo tentativo Hamilton era in vantaggio di circa 2 decimi sul tempo che gli è valsa la pole, non servono chissà quali dati, basta aver visto le qualifiche
Vero che Vettel era altri 2 decimi avanti a Hamilton, ma si sa che le Ferrari nell'ultimo intermedio perdevano costantemente 4 decimi, l'ha pure sottolineato Capelli all'inizio del Q3.
Purtroppo non posso sapere le fesserie che raccontano a Sky, ma la telecronaca Rai prevede il futuro ancora meglio di quanto facciamo noi, per cui la disanima finale è molto semplice anche senza controllare tutti i numeri di questo mondo

Per Gene la gara non si deciderà alla prima curva ma ci saranno sorprese, per Villeneuve deciderà l'Undercut e passare l'80% del tempo stando attenti a non "stressare" le gomme facendole decadere anzitempo; per voi?

Io ho detto la mia ieri :D

Nel suo ultimo tentativo Hamilton era in vantaggio di circa 2 decimi sul tempo che gli è valsa la pole, non servono chissà quali dati, basta aver visto le qualifiche
Vero che Vettel era altri 2 decimi avanti a Hamilton, ma si sa che le Ferrari nell'ultimo intermedio perdevano costantemente 4 decimi, l'ha pure sottolineato Capelli all'inizio del Q3.
Purtroppo non posso sapere le fesserie che raccontano a Sky, ma la telecronaca Rai prevede il futuro ancora meglio di quanto facciamo noi, per cui la disanima finale è molto semplice anche senza controllare tutti i numeri di questo mondo

come cavolo fa ad essere in vantaggio se non ha il tempo migliore nel settore, dai basta sei tarato e non vuoi capire. hai ragione tu hamilton ha fatto il tempo in retromarcia, vincerá tutti i GP da qui alla fine con 30 secondi sul secondo sempre, e alcune volte doppierá tutti.

facciamo cosí perché non ci racconti ora il GP, cosí non perdiamo tempo a guardarlo in TV

valsecchi un po di parte... alla domanda di Federica sulla pista sporca lato ferrari ha detto che basta che lascino la gomma in partenza del giro di ricognizione... dai su, le favole raccontiamole ai bimbi prima di dormire, partire dal lato sporco é un grande svantaggio. ora perché la ferrari ci parte non é uno svantaggio... su via...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso