Mondiali Di Calcio 2010 Canali Stranieri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ard l'8 giugno cesserà le trasmissioni su hotbird mentre zdf durante i mondiali sarà rimpiazzato da zdf neo, motivo ulteriore per spostarsi su astra dove tra ard zdf e rtl non perderemo un incontro!

ma perchè per avere astra basta spostare la parabola, nn ci vuole l'altro "occhio" puntato sulla parabola, ma quanto costa avere oltre hotbird anche astra sulla parabola? cmq sui canali di hotibird io ci spero che ci sarà qualcuno che trasmette le partite

come è stato scritto in un post precedente basta spostare leggermente la parabola verso la tua dx.il dual feed("doppio occhio")serve a ricevere entrambi i satelliti contemporaneamente..Proprio perchè sono 2 sat molto vicini fra essi lo spostarsi da hotbird ad astra(se hai il sat sul tuo balcone e la tv col decoder a distanza ragionevole)è cosa fattibilissima.io non sono certo un tecnico e lo feci nel 2006 tranquillamente.Il problema,di non poco conto e di ben altro tipo,e se si ha una parabola sul tetto(tocca salirci senza rischiare la pelle)o peggio ancora un'antenna centralizzata di condominio.li c'è ben poco da fare e sperare in qualche passaggio"clandestino"di hotbird.ma,dovesse accadere,sarebbe qualcosa in sordina e riguardante qualche partita.molto meglio per chi puo andare su astra e godersi le partite in hd con la professionalita tedesca che sky italia e soprattutto la rai si sognano.

Volevo chiedervi una cosa, visto che ho una antenna parabolica non dual feed, cioè con un solo LNB che punta su Hot Bird 13° Est, se sposto l'unico LNB verso destra di 6 gradi senza modificare l'orientamento della padella, riesco lo stesso a ricevere i canali di Astra ?

max1584 ha scritto:
Volevo chiedervi una cosa, visto che ho una antenna parabolica non dual feed, cioè con un solo LNB che punta su Hot Bird 13° Est, se sposto l'unico LNB verso destra di 6 gradi senza modificare l'orientamento della padella, riesco lo stesso a ricevere i canali di Astra ?

Se vuoi spostare soltanto il LNB, devi farlo verso la sinistra quando ti metti in fronte alla padella.

Dunque, se sposti la padella, è verso destra. Il LNB, verso sinistra.

llobello ha scritto:
Se vuoi spostare soltanto il LNB, devi farlo verso la sinistra quando ti metti in fronte alla padella.

Dunque, se sposti la padella, è verso destra. Il LNB, verso sinistra.

Quindi senza spostare la padella devo spostare l ' LNB di 6° a sinistra, ho capito bene ?

max1584 ha scritto:

Ma non fai prima a comprare un twin dual feed (doppio occhio)? costa una quindicina di euro e ti rimane in futuro.
;)

bellin1 ha scritto:
Ma non fai prima a comprare un twin dual feed (doppio occhio)? costa una quindicina di euro e ti rimane in futuro.
;)

Si lo so che costa poco e si fa prima, ma io lo dicevo come soluzione provvisoria, poi lo compro il monoblocco 13+19. Quindi tornando alla mia domanda, dovrei spostare l' LNB di 6° verso sinistra ?

max1584 ha scritto:
C'è qualcuno che mi dà conferma di questa cosa ?

Per quel poco che so, nel 2004 il tecnico ha solo aggiunto un LNB per Astra al vecchio LNB per SKY di mio congnato. Nessun spostamento di parabola e adesso viene il bello... mi godrò TUTTE le partite in chiaro e con alta qualità SD, in salsa tedesca :D :D :badgrin: :5eek: :lol: :lol:

Ma così muovi anche la padella, altrimenti secondo me fai molto prima a comprarti un monoblocco anche come soluzione provvisoria.

picture002rk.jpg

clic

Ultima modifica:
Bluelake ha scritto:
Ard lascia Hotbird l'8 giugno
ZDF li trasmetterà solo su Astra
TVE non trasmette i mondiali ma li trasmettono TeleCinco e Cuatro
la Rai cripterà tutto quanto riguarda i mondiali, sia su Rai1-2 sia sui RaiSport, lasciandoli visibili solo a chi ha Tivusat.

ed era già tutto scritto su questo forum, nulla di nuovo.

Per inciso, se uno proprio vuole risparmiarsi sia l'abbonamento Sky che il decoder Tivusat e guardarsi le partite gratis sui canali esteri, almeno la spesa di mettere un secondo LNB per beccare anche Astra (non c'è nemmeno da spostare la parabola) potrebbe anche farla, non è 'sta gran tragedia...

La BBC (per chi può sintonizzarsi sui 28,2) trasmetterà tutte le partite, e da quanto ne so, loro non criptano mai niente..........Io ho un decoder dedicato inglese, e quindi vedo anche i canali interattivi, ma non credo ci siano problemi anche con altri decoder............

ragazzi mi avete convinto, allora metto anche io astra, ma quindi quanto costa lnb, e secondo voi un tecnico per montarlo quanto si prende visto che io ho la parabola nel tetto e penso che sia meglio chiamare un tecnico cosi oltre gia hotbird che ho mi metto pure astra, che poi se non sbaglio con astra si prende anche il canale della rai, rai africa che di solito trasmette le partite di serie a, cmq su astra quanti canali si prendono, grazie per le risposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso