Mondiali Di Calcio 2010 Canali Stranieri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intercettata la partita S. Africa - Uruguay in chiaro sui due canali etiopici ETV & ETV2 ( id. TV & id. MEKELE) che trasmettono tramite l' NSS 12 (57° E).

Facendo un riepilogo, soprattutto per chi li ha testati, oltre i canali tedeschi, quali altri canali trasmettono i mondiali in chiaro sui vari sat?
Ho sentito dire che anche M1 Hungary trasmette qualcosa è vero? :jerk:

MEGADISH ha scritto:
A proposito di canali stranieri...

Pare che Al Jazeera abbia floppato durante la partita Brasile - N. Corea

FONTE

si si, hanno avuto enormi problemi, non hanno dato il primo tempo della partita inaugurale e il primo di Argentina Nigeria, considerate che solo il pacchetto mondiale di un mese costava 100 dollari. In medio oriente so in****ati neri!!!!!se dio vuole Al Jazeera capirà che le cose vanno fatte decentemente invece di fregarsene perchè ha tanti abbonati "esteri" che non possono mai reclamare o richiedere rimborsi.

demonoid ha scritto:
Ragazzi oggi il tecnico ha installato il dualfeed per Hotbird-Astra. Lanciando la scansione automatica sui satelliti ASTRA della lista (ASTRA 1 e ASTRA 2) ho ottenuto soltanto una quindicina di nuovi canali per lo più relativi a SKY. Non ho quindi trovato i canali tedeschi ZDF e ARD Das Erste che trasmettono i mondiali in chiaro. Ora mi chiedo se debba eseguire una scansione manuale inserendo i valori relativi ai canali specifici che intendo sintonizzare.
Abito in Abruzzo e più specificamente a Pescara. La mia parabola ha un diametro di ca. 82cm. Ringrazio quanti mi daranno suggerimenti.
Ciao,prova a fare una scansione manuale:
x "ARD Das Erste": Freq. 11836 - Symbol Rate 27500 - Pol. H
x "ZDF": Freq. 11953 - Symbol Rate 27500 - Pol. H
X "RTL": Freq. 12187 - Symbol Rate 27500 - Pol. H

Poi ci sono altri due canali sportivi pero non hanno niente a che fare con i mondiali:

Eurosport Germany: Freq. 12226 - Symbol Rate 27500 - Pol. H
Sport1 (ex DSF) : Freq. 12480 - Symbol Rate 27500 - Pol. V
Naturalmente mettendo queste frequenze ti compariranno altri canali,comunque consulta qui per maggiori informazioni sulle frequenze e compagnia bella: http://it.kingofsat.net/tv-19.2E-fta.php
Ciao Ciao :icon_cool:

Ball18 ha scritto:
Ciao,prova a fare una scansione manuale:
x "ARD Das Erste": Freq. 11836 - Symbol Rate 27500 - Pol. H
x "ZDF": Freq. 11953 - Symbol Rate 27500 - Pol. H
X "RTL": Freq. 12187 - Symbol Rate 27500 - Pol. H

Ball ti ringrazio tanto per l'aiuto. Ho fatto una scansione manuale del satellite ASTRA inserendo i dati che mi hai fornito ma purtroppo non ho ottenuto nessuno dei canali tedeschi in questione. Ho ottenuto una breve lista (ca. una decina per ogni frequenza) di canali, ma quasi tutti a pagamento.
Per alcune delle frequenze indicate (RTL: 12187, Eurosport Germany: 12226, Sport1: 12480), ho addirittura la qualità del segnale pari allo 0% e quindi la ricerca dei canali è impossibile.

Ho provato anche altre freq. segnalate sul sito che mi hai fornito, per es. 11361 (ZDF, Das Erste HD), 11493 (Das Erste), 11214 (RTL 2), ma ottenendo solo canali a pagamento e non quelli tedeschi in chiaro indicati nella tabella.

Ora mi chiedo se questo possa dipendere dal fatto che la mia zona (Abruzzo) sia poco ricettiva e se quindi abbia bisogno di installare una parabola dal diametro maggiore (la mia è da 82 cm).

Non vorrei aver speso soldi inutilmente per l'installazione del dualfeed :(
Le frequenze per i canali tedeschi dei mondiali sono solo quelle del sito giusto?
Magari potrei provare altre freq. relative a canali non tedeschi che stanno trasmettendo i mondiali su ASTRA? Grazie in ogni caso per il supporto.

EDIT: il tecnico, vedendo che la qualità del segnale per Hotbird fosse bassa ha operato alla parabola per aumentarlo e portarlo ca. al 90%. Però ora mi sono ricordato che non ha verificato che la qualità fosse buona anche per ASTRA. Può forse il mio inconveniente dipendere da una installazione mal riuscita del dualfeed Hotbird-ASTRA?

x DEMONOID

Non credo assolutamente che sia colpa della zona in cui ti trovi anzi,io sono della provincia di Salerno quindi mi trovo piu a sud di te e ricevo molto bene i canali di Astra 19°!!! Apparentemente il tecnico che hai chiamato e un poco "scarzulillo" nel senso che se ti monto un dualfeed,devo essere sicuro che tu vedi tutti e due i satelliti!!! Magari richiamalo e fatti spiegare meglio la situazione,tutto sommato lo hai pagato,a limite ti fai mettere da lui le frequenze dei canali,almeno le tre o cinque che ti ho dato e poi magari ad un po' alla volta ci fai la mano e le riuscirai a mettere da te!!!
Una cosa strana hai scritto prima te la riscrivo:
""ho ottenuto soltanto una quindicina di nuovi canali per lo più relativi a SKY""
ma Sky non mi risulta su ASTRA,ci sono al limite i canali di CANALPLUS!!!
Vedi che forse ci sta un tastino sul telecomando che ti consente di cambiare satellite come il "DISECQ",comunque richiama il tecnico se puoi!!!

Ultima modifica:
colin46 ha scritto:
Facendo un riepilogo, soprattutto per chi li ha testati, oltre i canali tedeschi, quali altri canali trasmettono i mondiali in chiaro sui vari sat?
Ho sentito dire che anche M1 Hungary trasmette qualcosa è vero? :jerk:

M1 magyar 1 è codificato..

comunque li fa vedere.....guardando la programmazione!

Su astra (a 19 est, non 28 est, mi raccomando) trovi sky deutschland, ma i canali trovati sono proprio pochi, in ogni caso. Complimenti al tecnico.

Ball18 ha scritto:
""ho ottenuto soltanto una quindicina di nuovi canali per lo più relativi a SKY""
ma Sky non mi risulta su ASTRA,ci sono al limite i canali di CANALPLUS!!!
Vedi che forse ci sta un tastino sul telecomando che ti consente di cambiare satellite come il "DISECQ",comunque richiama il tecnico se puoi!!!

Ball questo infatti risultava strano anche a me. Ti spiego, lanciando la scansione automatica dei satelliti e selezionando dalla lista ASTRA 1 e ASTRA 2 (19.2 e 28.2), stranamente vengono trovati, tra l'altro, i canali RAI e Mediaset.

Facendo invece la scansione manuale, inserendo cioè le freq. che mi hai fornito e quelle trovate sul sito, trovo canali stranieri ma non quelli tedeschi che mi interessano. La scansione manuale la eseguo selezionando ASTRA 1 e inserendo la frequenza, il symbol rate, la polarità e il FEC che a volte cambia.

Forse sono io che sbaglio, perchè non ho cambiato satellite col tasto DISECQ :eusa_think: Più tardi provo con qualche altra operazione e leggendo magari il manuale. Ti faccio sapere.

Evvai finalmente sono riuscito a prendere ZDF e ARD.
ma questi 2 canali faranno vedere tutte le partite del mondiale???

ah poi, il canale RTL germany è anch'esso su Astra 19 o qlk altro SAT??

grazie
ciao

demonoid ha scritto:
Ball questo infatti risultava strano anche a me. Ti spiego, lanciando la scansione automatica dei satelliti e selezionando dalla lista ASTRA 1 e ASTRA 2 (19.2 e 28.2), stranamente vengono trovati, tra l'altro, i canali RAI e Mediaset.

Facendo invece la scansione manuale, inserendo cioè le freq. che mi hai fornito e quelle trovate sul sito, trovo canali stranieri ma non quelli tedeschi che mi interessano. La scansione manuale la eseguo selezionando ASTRA 1 e inserendo la frequenza, il symbol rate, la polarità e il FEC che a volte cambia.

Forse sono io che sbaglio, perchè non ho cambiato satellite col tasto DISECQ :eusa_think: Più tardi provo con qualche altra operazione e leggendo magari il manuale. Ti faccio sapere.

Ciao ascolta ma i canali RAi e mediaset li trovi su astra 19???
se si su che frequenza???

jadugar ha scritto:
Evvai finalmente sono riuscito a prendere ZDF e ARD.
ma questi 2 canali faranno vedere tutte le partite del mondiale???

ah poi, il canale RTL germany è anch'esso su Astra 19 o qlk altro SAT??

grazie
ciao
E' anchesso su astra insieme agli altri due e trasmette alcune partite..

Il Barone ha scritto:
Di canali Rai ce ne solo uno Su ASTRA 19 east Cioè RAI 1
Ma non lo avevano tolto di recente? Su Astra di tv italiana esiste solo Yes Italia

Allora, altra precisazione. Nell'installazione del dual feed il tecnico non ha usato uno switch DiSEqC. Cioè ha semplicemente aggiunto un LNB (si chiama così?) a fianco di quello già presente per Hotbird. Ora sulla parabola ho 2 LNB uno di fianco all'altro e il cavo che arriva al mio decoder emtech è sempre lo stesso (è unico).

Ho provato a smanettare un po' nei menu del decoder, specie nella impostazione parabola e nella scansione manuale, ma non sono riuscito ancora a ricevere nessuno dei canali tedeschi ASTRA. Sembra quasi che la parabola resti fissa su Hotbird e non acceda al satellite ASTRA (19.2).

Nella finestra "Imposta parabola" ho i seguenti valori:

Parabola: 7 (che corrisponde a ASTRA 1)
Satellite: 019.2' ASTRA 1
Trasponder: (uno dei tanti)
Alimentazione: 13/18 V
Tipo LNB: Universale
22khz: Auto
Tipo switch: (era impostato su DiSEqC per il sat Hotbird, anche se non ho uno switch: però funziona anche impostandolo su "nessuno")
Opzione: A (poi l'ho messa su "nessuna" visto che non ho switch e quindi nessuna porta da selezionare: ho provato comunque anche selezionando le 4 porte)

Come potrei muovermi per tentare altre scansioni? :crybaby2:

EDIT:
Mi sono meglio informato e ho dato un'occhiata all'installazione fatta dal tecnico. Effettivamente ha utilizzato uno switch di commutazione per i 2 LNB. Ha scelto inoltre di sistemare i 2 LNB entrambi in posizione centrata. Cioè NON ha sistemato Hotbird in posizione centrata e ASTRA a sinistra. Ma non penso che questo possa influire perchè effettivamente il segnale c'è, o almeno credo.
Ora dovrei quindi sistemare le impostazioni della parabola assegnando le diverse porte DiSEqC a Hotbird e ASTRA. Parlo cioè delle porte A-D (in tutto 4). Vederemo... non nutro molte speranze.

A proposito, come faccio a stabilire quale sia la porta da assegnare ad ogni LNB?

Ultima modifica:
MEGADISH ha scritto:
Intercettata la partita S. Africa - Uruguay in chiaro sui due canali etiopici ETV & ETV2 ( id. TV & id. MEKELE) che trasmettono tramite l' NSS 12 (57° E).

Mega sei troppo esotico :badgrin:

Vediamo se becchi TRTHD a 42E :evil5: qui voglio lo screenshot :D

HOTBIRD Frequenza 11278V

TVPHD in Chiaro FULLHD 1080i DD5.1 da urlo!!!!!!

Ecco alcuni screen con il calendario della partita di stasera e quelle di domani.

Approfittatene prima che chiudono i rubinetti per il secondo tempo di grecia / nigeria

p.s.

Devo ammetterlo da quando mi sono motorizzato :D con le visioni di realtà HD straniere mi convinco sempre di più che in italia siamo 10 anni indietro.

Ultima modifica:
Il Barone ha scritto:
Di canali Rai ce ne solo uno Su ASTRA 19 east Cioè RAI 1

Ok grazie.

No perchè nei post precedenti,qualche utente aveva scritto che su Astra 19 c'erano i canali sia Rai che mediaset, per quello ho chiesto.

Comunque anche a me sul 19° prende solo Rai 1.(che durante le partite viene criptato)

ciao ciao

TVP HD risluta già criptato adesso.. :(
su Astra confermo che di Italiano c'è
- Rai1 (che cripta in caso di mancanza di diritti ecc)
- Yes Italia
- Euronews (multilingua, italiano compreso)
scusate l'OT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso