Mondiali di calcio Qatar 2022 sui canali Rai

Ecco... Senza esser ne da una parte, ne dall'altra, a me fa schifo questo... (perdonate il francesismo)

https://www.repubblica.it/sport/cal...ia-378943144/?ref=RHLF-BG-I378941065-P1-S3-T1

Non merita il benchè minimo interesse (anche se poi mi chiederete come mai l'ho girato, è per rimarcare) ma è quello che comanda oggi (e non certo da oggi).

PS: invece di stare attenti alla partita; pensate quanto frega...
Adani deve stare bello calmo comunque, se si mette a urlare come un matto se Messi segna il gol decisivo in finale in RAI non lavora più.
Per intanto ha trovato il modo di essere protagonista assoluto visto che su Sky aveva il compare Trevisani che urlava quando lui, in RAI può fare quello che vuole.

Mi sono soffermato l'altro giorno su FOGGIA - CATANZARO su Raisport+ è sono rimasto perplesso perchè si vedeva 10 volte meglio e più definito di quanto sta andando in onda su RA1 HD DTT.:eusa_think:

Rai Sport + DTT ha come bitrate massimo utilizzabile maggiore rispetto a quello di Rai 1 HD DTT e quindi riesce ad ottenere risultati migliori :)

Rai Sport + DTT ha come bitrate massimo utilizzabile maggiore rispetto a quello di Rai 1 HD DTT e quindi riesce ad ottenere risultati migliori :)
e ti sembra normale che i mondiali si vedano peggio di una partita di serie c sul canale pubblico?

e ti sembra normale che i mondiali si vedano peggio di una partita di serie c sul canale pubblico?
Se mettono maggior bitrate su Rai1 poi vi lamentate che raisport si vede male.
Se vi mettono più bitrate su raisport vi lamentate che il nuoto (ad esempio) si vede tutto un pixel.
Si deve sempre trovare un compromesso, e il calcio in tv non è una scusante.

Ormai siamo quasi giunti alla fine di questo mondiale quindi si possono tirare le somme. Per i miei gusti questo è stato uno dei peggiori mondiali a livello televisivo, tra qualità scarsa dei canali sul dtt, telecronisti urlatori, faziosi e impreparati, programma post partita inguardabile e altre piccole cose che non mi sono piaciute. Molto meglio confezionato il mondiale scorso su Mediaset e ancora meglio il 2014 su sky...

Ormai siamo quasi giunti alla fine di questo mondiale quindi si possono tirare le somme. Per i miei gusti questo è stato uno dei peggiori mondiali a livello televisivo, tra qualità scarsa dei canali sul dtt, telecronisti urlatori, faziosi e impreparati, programma post partita inguardabile e altre piccole cose che non mi sono piaciute. Molto meglio confezionato il mondiale scorso su Mediaset e ancora meglio il 2014 su sky...

Concordo con la tua analisi….
Rai per me bocciata su tutto o quasi per questi mondiali….
La cosa peggiore per me l assenza di pre e post partita, pochissima descrizione dell atmosfera dei mondiali, il non far vedere nulla quando la partita finisce per la fretta di chiudere tutto, la qualità dei telecronisti (e non mi riferisco a Adani che sento in tv dai tempi di Sky e che è cosi prendere o lasciare, ma a tutto il resto, escluso stramaccioni che mi è piaciuto); sul programma serale meglio stendere proprio un velo pietoso…
Mi ha dato molto l idea di essere tornati indietro nel tempo in peggio
Perso il confronto con Mediaset del 2018, ingeneroso fare il paragone con Sky perché i mezzi della pay sono diversi…quindi per i prossimi mondiali spero in altra emittente (anche se si dice che Rai già abbia preso gli europei del 24 e 28 anche se non si sa in che modalità se solo una parte free come avvenuto negli ultimi anni o tutta free, boh si vedrà )

Ultima modifica:
(anche se si dice che Rai già abbia preso gli europei del 24 e 28 anche se non si sa in che modalità se solo una parte free come avvenuto negli ultimi anni o tutta free, boh si vedrà )

L'acquisizione è ufficiale. Non so perché non sia stato detto. L'ho segnalato giorni fa nel thread specifico, perché lo ha riportato un sito leggendo le attività del Consiglio di Amministrazione.

https://www.rai.it/trasparenza/Attivita-del-CdA-23b94271-ebb5-4159-994c-e4f6de3e1070.html

Contratti di carattere editoriale. Esclusiva totale multipiattaforma per l'Italia dal 2022 al 2028. Diritti esclusivi free per il UEFA Euro 2024 Germany e la successiva edizione nel 2028.

L'unica cosa è che le due partite che l'Italia giocherà a giugno nella UEFA Nations League saranno trasmesse in diretta anche su Sky, invece che in differita.

Ok, ma non è chiaro se i diritti esclusivi free di euro 2024 e 2028 comprendano tutta la manifestazione o una parte…
L accordo di esclusiva totale fino al 2028 riguarda le partite del Italia di qualificazione, amichevoli, under 21 e selezioni minori ecc ma sugli europei è sicuro che la Rai ha comprato qualcosa ma se ha tutta la manifestazione per intero in esclusiva o solo un pezzo non è chiaro.
Sicuro quello che ha comprato è in esclusiva free…
Per intenderci anche i diritti di euro 2020 erano in esclusiva free ma non coprivano tutto il torneo che era trasmesso nella sua totalità anche da Sky…. Sarà lo stesso?tempo per scoprirlo ce n è

Se mettono maggior bitrate su Rai1 poi vi lamentate che raisport si vede male.
Se vi mettono più bitrate su raisport vi lamentate che il nuoto (ad esempio) si vede tutto un pixel.
Si deve sempre trovare un compromesso, e il calcio in tv non è una scusante.
per me si deve privilegiare rai 1...ma mi pare grave che nel 2022 la rai non riesca a fare bene entrambe le cose

Io sono l unico a pensare che la Rai metterà bizzotto Adani al terzo posto e per la finale rimedio -di Gennaro…..?
Non credo che la cosa dipenda come dicono molti dall Argentina (che secondo alcuni chiama bizzotto-Adani perché l hanno sempre commentata), secondo me sono scelte fatte all inzio del torneo. Rimedio commenta la nazionale è la prima scelta in Rai….

Io sono l unico a pensare che la Rai metterà bizzotto Adani al terzo posto e per la finale rimedio -di Gennaro…..?
Non credo che la cosa dipenda come dicono molti dall Argentina (che secondo alcuni chiama bizzotto-Adani perché l hanno sempre commentata), secondo me sono scelte fatte all inzio del torneo. Rimedio commenta la nazionale è la prima scelta in Rai….

Che poi neanche è vero che Bizzotto-Adani hanno commentato tutte le partite dell'Argentina. La gara Argentina-Arabia Saudita del 22 Novembre ovvero l'esordio con la sorprendente sconfitta dei biancoazzurri fu commentata dalla coppia Di Gennaro-Stramaccioni ;)

Vediamo cosa è successo gli ultimi anni. Bizzotto ha commentato Italia-Inghilterra per i noti motivi, ma Rimedio da diverso tempo è la voce principale del calcio, in modo particolare dopo il pensionamento di Cerqueti. Bizzotto ha anche commentato Spagna-Francia a Milano, ma in quel caso perché l'Italia non era presente.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso