Hai ragione... non sono abituato alle problematiche dei monoblocchi per cui non ho considerato e suggerito di tener d'occhio anche gli altri due "lnb".
Anche per questo odio gli LNB monoblocco...perché alla fine anche solo potenzialmente c'è sempre un seppur minimo compromesso, rispetto a LNB indipendenti...
Ok, stamane ho montato tutto e come immaginavo...dopo aver effettuato puntamento, i segnali dei satelliti 13E e 19E sono discreti, Livello 88~90 e Qualità 78~80 (misurati da decoder), mentre per il satellite 16E sui canali più "decenti" sono a Livello 85~88, Qualità variabile...da 30 a 50 in media e solo su alcuni 78~80. Non tutti i canali si vedono e quelli che "becco" credo siano poco stabili, quindi basterebbe una piccola "variabile" per farli sparire (esempio: maltempo).
Domanda "banale", se uso un comunissimo "Sat Finder" ad ago o a display, nel caso di utilizzo per puntamento di un monoblocco, come si comporta?! "Becca" la sola presenza del segnale 16E nel mio caso ( in quanto è l'lnb principale anche dalle impostazioni switch, 16E [A]- 13E - 19.2E [C] )...oppure non funziona correttamente?
Il decoder in mio possesso è un Edision Mini Sat HD IP, con settaggi ovviamente per i 3 satelliti in questione e lista canali estrapolata dai settings per il Clarke Tech (ringrazio l'utente Ramsete4 a tal proposito...).
Ultima modifica: