Pumahost ha scritto:Bè se le micronde passano il vetro. si potrebbe pensare a una lamina che ruota nel feed.![]()
no, le polarizzazioni H e V risultano attenuate comunque tu giri la lamina, bisogna proprio toglierla.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Pumahost ha scritto:Bè se le micronde passano il vetro. si potrebbe pensare a una lamina che ruota nel feed.![]()
Volendo si potrebbe fare,con 3 Linee Dedicate sempre da interrompere con dei semplici Contatti Aperto/Chiuso.Maxicono ha scritto:per fermare la rotazione al punto giusto si useranno dei finecorsa?
Chiaramente hai ragione,ho usato un Trapano col Mandrino spaccato,l'ho messo dentro una Tanica di Plastica e si adatta perfettamente alla Sezione di uscita in cui si avvitava il Tappo,cecherò di Isolarlo ancora meglio e provvedero a mettere un Fusibile sulla Linea,sul Conduttore di Fase,poi prima ancora di utilizzarlo in via definitiva ne proverò l'isolamento durante qualche Temporale,se si Brucia pazienza,tanto ho quasi ultimato anche l'altro Sistema,sempre a rotazione ma in questo caso Verticale,questa volta con il Motore dell'Attuatore + Modifica,da attaccare Parallelo al Braccio,con nella parte finale attaccato il Dispositivo con i 3 LNB che in questo caso girano da sotto a sopra,non ho ancora trovato il modo ideale per fare in modo di "Scaricare" i Contracolpi prima che arrivino agli Ingranaggi del Motore,speriamo beneMistersat ha scritto:Ci vuole un motore che sia impermeabile all'acqua...
Maxicono ha scritto:@costantino
ma in cantina, non hai un vecchio motore per le antenne UHF?![]()
![]()
costantinopiri ha scritto:anche per tentare l'impossibile di inserire e togliere la Lamina dal Convertitore
Tuner ha scritto:...non sarebbe più semplice e più facile, anche da "impermeabilizzare", un'asola laterale nel tubo dell'LNB attraverso cui sfilare od infilare la lamina tramite un micro motore ed un micro attuatore lineare con 2 fine corsa?![]()
Tuner ha scritto:Come pensi di fare ?
Con un asola?![]()
come dice il dettoTuner ha scritto:Magari per usare un solo lnb invece che 2 e ricevere senza attenuazione le polarizzazioni lineari...![]()