liebherr ha scritto:
no assolutamente
Il perchè è semplice vedi canale 5 o rete4 da verona?? no ovviamente e non vedo perchè dovresti spendere soldi per inseguire un segnale che non è per la tua città
che ti scappa appena inizia a nevicare o c'è brutto tempo
Poi fra l' altro la postazione di velo veronese ad ora non è presente nel piano delle frequenze (giustamente) e sai mai che lo applicihino per davvero prima o poi
Beh a Modena città il 36 ed il 69 arrivano pulitissimi anche se non sono dei mostri di potenza (circa 65 dB).
Diciamo che vengono utilizzati quali frequenze alternative per Mediaset (insieme al 50) in caso di ostacoli che pregiudicano la ricezione da Serramazzoni.
Tra l' altro esistono canali che, pur non essendo di primario servizio in una determinata zona, all' epoca sono stati censiti anche al di fuori delle località in cui operano tra cui non vorrei ci sia anche quel famoso 67 dal veronese a cui sia lecito per legge arrivare sino a Modena.
Premetto che non so la reale potenza di quel canale nel modenese (zone scoperte da Serra escluse ovviamente) ma per sentito dire arriva senza problemi quasi ovunque anche in virtù di un notevole abbassamento dell' iso di Telestudiomodena.
Per tornare comunque al discorso del 36 e del 69, nonostante come già detto siano principalmente per veronese e mantovano, arrivano bene anche nel reggiano (il 36 è migliore del 59...) e vengono utilizzati spesso come canali di riserva e se non erro, sono stati censiti anche per questa zona che è totalmente diversa da quella di servizio - a tal proposito Mediaset accese a suo tempo un 36 ed un 69 da Cà del Lupo di potenza infima giusto per evitare che qualcuno si appropriasse delle frequenze.... -
Ora, che in Romagna il 67 sia effettivamente una assurdità in quanto arriva per grazia ricevutasono d' accordo, ma nel modenese non lo vedo così strambo, anzi....
Per l' attualizzazione delle frequenze, penso sia molto più probabile che mia nonna riesca a riottenere la sua casa a Pola...