Mp A Modena

Bella notizia.......
per chi come me a Finale Emilia sul ch69 vede R4 da Velo Veronese continuerà a non vedere MP ?

ci scommetto quello che volete che pochi giorni prima del 31/3 ci mettono come data il 31/6

Comunque a Modena forse bolle qualcosa in pentola su un certo canale forse forse forse ancora arriva tryyyyyyyyy

ciao a tutti, avete news sull'attivazione di MP a modena o credete sia tutta una bufala?
grazie:eusa_think:

Ti posto un "estratto dal sito mediaset" www.dtt.mediasetpremium.it

Risultato della ricerca Comune di Modena

Multiplex Stazione (Comune) Copre Pol. Ch. Attivadal
Mediaset1 MONFESTINO (SERRAMAZZONI) N.D. H 69 31/03/2006
Mediaset2 M.TE FAETO (SERRAMAZZONI) N.D. H 35 06/07/2005

Mah... staremo a vedere

Come avevo già anticipato è stata cambiata la data e ora l'attivazione del 69 è prevista per il 30/6/2006!!!!!!!!

Insomma mediaset non ha nessuna intenzione di attivare quel benedetto canale 69 e continua a lasciare a secco i modenesi

Dalle informazioni in mio possesso, non è Mediaset che non vuole attivare il mux, bensì mancano alcune autorizzazioni ministeriali.....

Inoltre, sempre dalle informazioni in mio possesso, c'è bagarre per la postazione a Monfestino. Ci sono in corso procedimenti legali dei verdi, dell'amministrazione locale e di alcuni privati che abitano nei pressi dei tralicci.
C'è già stata una sentenza che prevedeva lo smantellamento della pstazione che poi è stata di nuovo impugnata... CHe sia per questo che la situazione non si risolve?

Il tempo per avere i permessi visto che se ne parla da prima della fine del 2005 sono abbondanti

I verdi nulla c'entrano è solo una leggenda metropolitana perchè se fossero così influenti la caccia ad es sarebbe già chiusa da un pezzo e così non è (purtroppo ci aggiungo)

La questione è che non credo piaccia quella soluzione e il ritardo da qui deriva

"quella soluzione" sarebbe il canale 69 o la locazione della postazione?

il canale

la postazioni di monfestino o faeto sono sostanzialmente eqivalenti ai fini della copertura della città e provincia

Tanto per sdrammatizzare un pò:ma se il 69 non funziona in quale posizione ci dobbiamo mettere?

no assolutamente

Il perchè è semplice vedi canale 5 o rete4 da verona?? no ovviamente e non vedo perchè dovresti spendere soldi per inseguire un segnale che non è per la tua città
che ti scappa appena inizia a nevicare o c'è brutto tempo

Poi fra l' altro la postazione di velo veronese ad ora non è presente nel piano delle frequenze (giustamente) e sai mai che lo applicihino per davvero prima o poi

spalla72 ha scritto:
Tanto per sdrammatizzare un pò:ma se il 69 non funziona in quale posizione ci dobbiamo mettere?
quello che ti posso suggerire...........non a 90!!!!
ma il vero 69 con l'altro sesso!!!
scusa la battuta!!!!!!!!!!!!meglio ridere!!
ciao

liebherr ha scritto:
no assolutamente

Il perchè è semplice vedi canale 5 o rete4 da verona?? no ovviamente e non vedo perchè dovresti spendere soldi per inseguire un segnale che non è per la tua città
che ti scappa appena inizia a nevicare o c'è brutto tempo

Poi fra l' altro la postazione di velo veronese ad ora non è presente nel piano delle frequenze (giustamente) e sai mai che lo applicihino per davvero prima o poi

Beh a Modena città il 36 ed il 69 arrivano pulitissimi anche se non sono dei mostri di potenza (circa 65 dB).
Diciamo che vengono utilizzati quali frequenze alternative per Mediaset (insieme al 50) in caso di ostacoli che pregiudicano la ricezione da Serramazzoni.
Tra l' altro esistono canali che, pur non essendo di primario servizio in una determinata zona, all' epoca sono stati censiti anche al di fuori delle località in cui operano tra cui non vorrei ci sia anche quel famoso 67 dal veronese a cui sia lecito per legge arrivare sino a Modena.
Premetto che non so la reale potenza di quel canale nel modenese (zone scoperte da Serra escluse ovviamente) ma per sentito dire arriva senza problemi quasi ovunque anche in virtù di un notevole abbassamento dell' iso di Telestudiomodena.
Per tornare comunque al discorso del 36 e del 69, nonostante come già detto siano principalmente per veronese e mantovano, arrivano bene anche nel reggiano (il 36 è migliore del 59...) e vengono utilizzati spesso come canali di riserva e se non erro, sono stati censiti anche per questa zona che è totalmente diversa da quella di servizio - a tal proposito Mediaset accese a suo tempo un 36 ed un 69 da Cà del Lupo di potenza infima giusto per evitare che qualcuno si appropriasse delle frequenze.... -
Ora, che in Romagna il 67 sia effettivamente una assurdità in quanto arriva per grazia ricevutasono d' accordo, ma nel modenese non lo vedo così strambo, anzi....

Per l' attualizzazione delle frequenze, penso sia molto più probabile che mia nonna riesca a riottenere la sua casa a Pola... :D

il mio discorso era altro e ossia che prima o poi troveranno un canale a mo e chi ha inseguito segnali da altre postazioni avrà speso soldi inutilmente

x Alex: dunque... A Modena il 67 da VR (MP) arriva bene, il problema è Telestudio (ch 67 analogico da Faeto) che lo disturba. Il sig. Saltarin proprietario di Telestudio e Studioeuropa continua ad alzare e abbassare la potenza del segnale del suo canale, quindi se sta tranquillo si riesce a ricevere con una 95 elementi o meglio con una 47 elementi doppia cortina, ma quando decide di alzare la potenza la ricezione diventa davvero precaria.
LA copertura cmq non è omogenea per tutta la provincia ma dipende dalle zone, addirittura ci sono differenze di ricezione (sempre a causa del 67 analogico) anche nel giro di 200 mt da una abitazione all'altra, ve lo garantisco!

Il signor saltarin ci fà giustamente quello che gli pare del suo 67 visto che a modena quel canale è suo anzi è pure buono che non dice nulla a mediaset!!!! ma a sentire lui sono amiconi di vecchia data...

I cali di potenza credo che siano dovuti esclusivamente all' impianto di trasmissione che sarà un arpello del passato e magari dismesso da qualche altra tv visto anche che il titolare di telestudio in teoria ha una ditta che fà manutenzione agli impianti tv ed ha alcune delle postazioni dell' appennino modenese

Se mediaset vuole togierselo dai piedi deve comperare quel 67 e spegnerlo

Non sarebbe comunque una cosa saggia visto che da quanto ricordo quando passavo ogni tanto per Modena non ho mai visto una antenna puntata sul veronese ripeto mai una antenna tv puntata verso verona

Mediaset comunque avrebbe molte possibilità di coprire modena in modo ottimale senza comperare nulla e senza usare direzioni strane che nessuno punta
Sinceramene mi chiedo chi sono i geni che gestiscono l'alta frequenza del biscione fanno certe scelte che sono poco furbe

A mio parere non ti conviene montare una 95 elementi visto che sembrerà strano ma attenua il segnale da dietro meno di una logaritmica
Non avresti nessuna garanzia di vedere e se ti va via il segnale manco puoi lamentarti visto che per mediaset il 67 a modena non esiste

Indietro
Alto Basso