Mpman dvb-t 3500r

aiuto

o preso un mpman t 3500r ma non riesco a registrare un programma e guardarne un altro qualcuno potrebbe spiegarmi come fare grazie

anna47 ha scritto:
o preso un mpman t 3500r ma non riesco a registrare un programma e guardarne un altro qualcuno potrebbe spiegarmi come fare grazie

Strano.
E' sufficiente sintonizzarsi sul primo programma, premere Record ed avviare la registrazione.
Se ora cambi canale, il decoder attiva il secondo tuner e ti permette di vedere un programma diverso mentre sta registrando.
Addirittura potesti avviare anche una seconda registrazione a questo punto.
In tal caso però poi potrai cambiare canale solo all'interno del MUX a cui appartiene il secondo canale in registrazione.
Ad esempio se stai registrando Canale 5 potrai guardare Italia1 o Rete4 ma non Rai1 o La7, salvo interrompere la seconda registrazione.

Se premi il stato OK centrale, comunque il decoder ti mostra i canali consentiti.

Da ieri non mi vede più la chiavetta usb!!! Non è un problema di supporto, perchè ho provato con varie pen drive... ma lui non vede che c'è la chiavetta inserita!

Cosa posso fare??

Rieccomi. Il problema sopra esposto l'ho risolto: era in garanzia e me lo hanno sostituito!

Una domanda: io registro al momento su delle chiavette usb. Ogni tanto mi dà il messaggio di errore sulla velocità dispositivo ma non ho mai avuto problemi, salvo quando ho provato a registrare 2 programmi contemporaneamente.
La qualità della seconda registrazione è scarsa.
Immagino sia per quello vero!???

Prima o poi mi deciderò a prendere un hard disk. Ho letto i vostri post ma potreste spiegarmi bene (visto che ci capisco poco!) le caratteristiche che deve avere, soprattutto in temini di velocità, per non aver nessun problema?

GRAZIE

Non so che ricevitore è ma un consiglio te lo posso dare lo stesso, l'hdd è meglio che abbia alimentazione esterna, cioè non si alimenti dal decoder, ho fatto dei test con un decoder con un hdd che si alimentava dal decoder con pessimi risultati ;)

Il discorso del disco autoalimentato lo avevo già preso in considerazione leggendo gli altri post. Grazie!
Qui qualcuno ha scritto il tipo di hd che usa con questo decoder ma io non ci capisco niente e quiendi non riesco a dedurre le carattestiche..
Grazie

buonasera a tutti
dovrei convertire i file delle registrazioni in file divx per masterizzare in un secondo tempo, quale prog. di conversione usate ?

mpman dvb-t 3500r

Ciao ha tutti,
ho comperato da poco questo decoder ma ho un problema, non riesco a prendere alcuni canali tipo LA7, cosa che invece risesco a fare con un altro decoder. Ma c'è qualche impostazione da fare?
Inoltre bisogna aggiornare il software installato?

Grazie

Zerosettecinque ha scritto:
Ciao ha tutti,
ho comperato da poco questo decoder ma ho un problema, non riesco a prendere alcuni canali tipo LA7, cosa che invece risesco a fare con un altro decoder. Ma c'è qualche impostazione da fare?
Inoltre bisogna aggiornare il software installato?

Grazie

Ma gli altri decoder che hai provato e che ti fanno vedere la7 ,li hai provati sulla stessa presa su cui hai problemi con l' mp man?? Se si vuol dire che il ricevitore ha il tuner meno sensibile
Ciao

robpat98 ha scritto:
Ma gli altri decoder che hai provato e che ti fanno vedere la7 ,li hai provati sulla stessa presa su cui hai problemi con l' mp man?? Se si vuol dire che il ricevitore ha il tuner meno sensibile
Ciao

No, la presa era diversa, ma il mio dubbio è se ci sono delle impostazioni che devo fare...
Grazie

Scusate se insisto ma... devo rifare la domanda:

Io registro al momento su delle chiavette usb. Ogni tanto mi dà il messaggio di errore sulla velocità dispositivo ma non ho mai avuto problemi, salvo quando ho provato a registrare 2 programmi contemporaneamente.
La qualità della seconda registrazione è scarsa.
Immagino sia per quello vero!???

Prima o poi mi deciderò a prendere un hard disk. Ho letto i vostri post ma potreste spiegarmi bene (visto che ci capisco poco!) le caratteristiche che deve avere, soprattutto in temini di velocità, per non aver nessun problema?
So solo che è meglio autoalimentato ma.. il resto?

GRAZIE

Bisognerebbe vedere che tipo di chiavetta è ,in ogni caso sicuramente l'HDD è più veloce.

In genere se usi un HDD da 500 GB non dovresti avere problemi

ERCOLINO ha scritto:
Bisognerebbe vedere che tipo di chiavetta è ,in ogni caso sicuramente l'HDD è più veloce.

In genere se usi un HDD da 500 GB non dovresti avere problemi

Uso delle chiavette SONY MICROVAULT (Hi-Speed USB2.0)
Il disco fisso lo voglio comprare per non avere più problemi di capienza.. quindi non deve avere caratteristiche particolari?
Io chiedo ma non so neppure se nelle caratteristiche degli hd si indica la velocità.. Dici che quindi in generale sono più veloci delle chiavette?
Scusa ma non ci capisco proprio niente... (anche il 2.5'' - 3.5'' e quella roba lì non c'entra vero?:eusa_wall: )

GRAZIEE

Sicuramente un HDD è più veloce delle chiavette

Va bene anche 2.5" cosi è anche più piccolo come dimensioni

moliber ha scritto:
Uso delle chiavette SONY MICROVAULT (Hi-Speed USB2.0)

Ho visto che tanti nuovi dischi riportano "usb 3.0", qualcuno specificando che è compatibile con le versioni precedenti.
Premettendo che non so cosa significi, se il mio decoder è 2.0 - o anche 1.0? - (non è specificato nulla, ma funziona con le chiavette 2.0!) posso avere problemi con dei dischi così "avanti"?

Abbiate pazienza per le domande magari stupide... grazie!

Salve, mi aggrego. Ho poca familiarità con termini come 2,5" e altri dell'informatica...:icon_redface:
A proposito: un HDD da 2,5" non necessariamente ha 500 Gb? :eusa_whistle: Ce ne sono anche da 1 tera, giusto?
Dunque: vorrei collegare al mio 3500R un hdd, per evitare un massacro economico stoccando le registrazioni Tv su usb da 16Gb.
Dove l'ho comprato dicono che alcuni clienti hanno avuto stessa idea... :5eek: e non sempre è andata bene.
Vado sul sito dell'importatore (alle FAQ).
Trovo possibili cause :)evil5: x il 3500 sarebbe più difficile gestire hdd non autoalimentati, non ha preinstallati tutti i possibili driver...).
Nessuna indicazione di tipi di hdd supportati dal 3500, ovviamente!:sad:
Potete aiutarmi postando le vostre esperienze o, meglio ancora (se consentito), marca, modello e caratteristiche tecniche (2,5" o 3,5"; autoalimentato o no; quanti Gb...) dell'hdd che utilizzate?
Grazie mille in anticipo!

Ultima modifica:
VIANELLO_85 ha scritto:
Non so che ricevitore è ma un consiglio te lo posso dare lo stesso, l'hdd è meglio che abbia alimentazione esterna, cioè non si alimenti dal decoder, ho fatto dei test con un decoder con un hdd che si alimentava dal decoder con pessimi risultati ;)

Io ho fatto confusione con la parola "autoalimentato" comunque sì, avevo capito... dite meglio con l'alimentatore.
Ho visto che per prenderne uno così devi stare sul disco da 3.5" perchè i piccoli sono tutti alimentati da usb.
Un 500 Mb andrebbe benissimo ma ne ho visti in offerta da 1 o 2 Terabyte.
Così "grossi" possono creare più problemi?

Il discorso usb 2.0 o 3.0... il commesso mi ha detto che cambia solo in termini di velocità.. è meglio prendere 3.0 per provare a sfruttarne la velocità o il fatto che sia quindi un disco più "nuovo" può dare più problemi con il decoder più vecchio?

Ma.... in tanti forum si parla di "box" ed io pensavo fosse solo un "contenitore"... mi sembra invece di aver capito che serve anche a gestire delle funzionalità del disco fisso. Se non voglio far nulla oltre a registrare e non chiedo niente di più... mi basta prendere solo il disco?

Scusate per le tante domande... già ero confusa, poi ho letto i dubbi di ddtandy72 e le informazioni sul sito che anche lui ha consultato (ma che risposte del cavolo danno???) e la confusione è aumentata..!

Aiutateci dai!!!!!! Grazie

moliber ha scritto:
Io ho fatto confusione con la parola "autoalimentato" comunque sì, avevo capito... dite meglio con l'alimentatore.
Ho visto che per prenderne uno così devi stare sul disco da 3.5" perchè i piccoli sono tutti alimentati da usb.
Un 500 Mb andrebbe benissimo ma ne ho visti in offerta da 1 o 2 Terabyte.
Così "grossi" possono creare più problemi?

Indirizzare 1 o 2 TB potrebbe essere pesante e magari il decoder non gestisce bene non riconosce il disco.

Francamente io starei su 500 o max 750GB

Inoltre magari ci farei più di una partizione

Il discorso usb 2.0 o 3.0... il commesso mi ha detto che cambia solo in termini di velocità.. è meglio prendere 3.0 per provare a sfruttarne la velocità o il fatto che sia quindi un disco più "nuovo" può dare più problemi con il decoder più vecchio?

L'interfaccia USB 3.0 offre prestazioni decisamente superiori alla versione 2.0 ma ovviamente richiede che sia periferica che host ( PC, Decoder, lettore multimediale DVD/BD ecc... ) abbiano una porta USB 3.0.

Dato che il DVBT-3500R ha una porta USB 2.0 non sfrutteresti i vantaggi di un disco con interfaccia USB 3.0. Comunque tutti i dischi USB 3.0 sono retrocompatibili con host con USB 2.0

Ma.... in tanti forum si parla di "box" ed io pensavo fosse solo un "contenitore"... mi sembra invece di aver capito che serve anche a gestire delle funzionalità del disco fisso. Se non voglio far nulla oltre a registrare e non chiedo niente di più... mi basta prendere solo il disco?

Aiutateci dai!!!!!! Grazie

Gli HD, presi come componenti da montare in un computer hanno una interfaccia di tipo PATA ( Parallel ATA Detta anche IDE ) o SATA ( Serial ATA ). I dischi PATA ormai sono usati solo su PC molto vecchi. Ormai da almeno 4-5 anni tutta la nuova produzione usa dischi con interfaccia SATA.

Se devi collegare un HD a un dispositivo con interfaccia USB ti serve un box.

Un box è una scatola con dell'elettronica che converte l'interfaccia SATA o PATA nativa dei dischi in USB o altri tipi di interfaccia ( Firewire, e-Sata ).
Nel caso in oggetto il decoder ha una porta USB 2.0, per cui il box deve avere almeno l'interfaccia USB 2.0.

Quando compri un HD esterno in realtà stai acquistando un kit già assemblato in fabbrica composto da un box e un HD SATA.
Ovviamente se compri un disco esterno di un costruttore di HD ( Samsung, Western Digital, Maxtor-Seagate, Hitachi, Toshiba ) al 99% conterrà un HD di quel produttore.
Altri marchi ( es. Lacie, Verbatim, Iomega, tanto per indicare i marchi più diffusi ), acquistano gli HD sul mercato e quindi l'unità potrebbe montare dischi di marchi differenti secondo il lotto.

Oggi alcuni costruttori ( es. Samsung e Western Digital ) producono degli HD da 2,5" con interfaccia USB nativa, destinati al solo mercato dei dischi esterni. Quindi questi dischi esterni avranno un box che è giusto un guscio protettivo dato che tutta l'elettronica è nella scheda del disco.
Questo significa che non puoi estrarre il disco e montarlo in un PC se l'elettronica del box entrasse in sciopero coatto.

Vi ho confuso a sufficienza? :lol: :eusa_whistle: :icon_santa:

Ciao a tutti!

Ho comprato questo modello l'altro giorno e quando avanzo velocemente con i canali anziché mostrarmi subito il canale dove mi sono fermato mi mostra tipo uno spezzone dei canali che ho saltato.

Esempio:

parto da Rai1 e avanzo fino La7.
Quando mi fermo su La7 mi appare un frame di rai2, poi nero, poi frame di rete4, poi nero, ecc.. poi nero 2 secondi e finalmente La7!

Dite che può essere un problema del mio?

Grazie!!!

Indietro
Alto Basso