Multivision HD improvvisamente non più HD

Fabris ha scritto:
Ciao Mop.
Effettivamente sono in attesa di una risposta ufficiale che tarda ad arrivare, ma dalle varie (e variopinte...) risposte date dal call center ad utenti di questo forum, evinco che, lo SkyX2, primo, se anche fosse attivabile, quando andrei a disdire il Multivision attuale (sarebbe una spesa troppo alta per me tenere 3 schede) mi verrebbe chiuso lo stesso SkyX2 in offerta, secondo, cosa che sai per me importante, non è attivabile in HD, pur pagando tutte le attivazioni ed i comodati per il decoder del caso.

Non devi disdire nulla, puoi passare a SKY per 2 pagando un una tantum di € 49 e avendo l'obbligo del collegamento telefonico se hai almeno 2 pacchetti premium.

Passare vuol dire che il MV si trasforma in SkyX2, almeno questo credo sia chiaro, con 49 euro d'attivazione e l'obbligo della linea tel se si hanno due pacchetti o oltre.
E questo già sarebbe un'enorme conquista, anzi direi è, visto che Mop è una persona seria e preparata, ma chissà perchè allora tardano a rispondere ad una mia mail proprio su questo quesito.
Vedremo.
Sarebbe anche molto interessante sapere se con 99 euro, invece, si riuscisse ad attivare lo SkyX2 in HD... troppa grazia Sant'Antonio?

A me così chiaro non sembra... il problema è che deve esserlo anche all'operatore del call center.... mica puoi dirgli: "Me lo ha detto Mop"....

:D

Certo, per quello aspetto una risposta ufficiale... se ci sarà, altrimenti ho il tuo "copia e incolla" ben salvato sul desktop...

kellone ha scritto:
A me così chiaro non sembra... il problema è che deve esserlo anche all'operatore del call center.... mica puoi dirgli: "Me lo ha detto Mop"....

Il vero problema con sky è proprio questo : l'opzione magari esiste pure, ma per ottenerla bisogna entrare nel tunnel del call center e sperare di non dover fare 50 telefonate prima di trovare qualcuno che non risponda tutto e il contrario di tutto. Cosa che mi pare sia ormai una costante per tutti.
Ma già da come viene presentata l'opzione skyx2 si capisce che sky non ha la minima intenzione di fare chiarezza : sul sito non esiste traccia, sui volantini esiste ma mancano le condizioni contrattuali. Mi viene quasi il sospetto che sia perseguita una politica della confusione, che probabilmente rende più di una gestione seria.

Io credo che la tengano come asso nella manica per le regioni con lo switch off in atto, oppure per continuare con le retention in maniera meno "sporca".

kellone ha scritto:

no, ma puoi dirgli...me lo ha detto un suo collega prima che cadesse la linea

Io gioco a texas hold'em.... ed ho imparato che negli heads up non si bluffa :D

Fabris ha scritto:
Passare vuol dire che il MV si trasforma in SkyX2, almeno questo credo sia chiaro, con 49 euro d'attivazione e l'obbligo della linea tel se si hanno due pacchetti o oltre.

Se passare vuol dire dover ripagare l'attivazione allora ho ragione io. Non è un passaggio ma una riattivazione. Io per passaggio intendo che al "limite" paghi per la sola attivazione dell'HD ma non è giusto ripagare l'attivazione.

Flask ha scritto:
Se passare vuol dire dover ripagare l'attivazione allora ho ragione io. Non è un passaggio ma una riattivazione. Io per passaggio intendo che al "limite" paghi per la sola attivazione dell'HD ma non è giusto ripagare l'attivazione.
Sono d'accordo.

kellone ha scritto:
Avevo approfittato, su consiglio del preparatissimo MOP, dell'unico sistema che c'era per averlo.

ricordo l'episodio che mi infastidì non poco :D

comunque grazie a mop ed a te riuscii anch'io

glucapg ha scritto:
ricordo l'episodio che mi infastidì non poco :D

comunque grazie a mop ed a te riuscii anch'io
Dai retta, vai sul fai da te, sezione dati contrattuali e salvati la schermata dove leggi:

Mv con hd da offerta myskyhd sky tutto incluso tv

senza nulla togliere a Mop, le cui anticipazioni si sono sempre rivelate giuste, a me preoccupa il persistente silenzio di Max, che dopo aver aperto questo thread ed essere successivamente intervenuto (dopo qualche pagina) dicendo che di lì a qualche giorno (mentre qui sopra c'era già gente che sosteneva di aver aderito allo sky x2) era prevista una riunione per il varo definitivo di questa iniziativa, non si è più fatto vivo...
Spero quindi anche in un suo intervento chiarificatore, dato che per sua stessa ammissione, lui era proprio uno di quelli che avrebbe partecipato alla riunione per definire il tutto...

PS: mi accorgo ora di aver scritto sul thread di Kellone e non su quello aperto da Max e dedicato specificamente allo sky x2. Mi scuso quindi per l'off topic anche se credo che il mio intervento, che ora posterò anche dall'altra parte, sia cmq attinente all'argomento in discussione...

Direi che puoi stare sereno, i due thread hanno sviluppato le medesime argomentazioni partendo da esigenze diverse ma concludendo, come hai fatto notare, che c'è grandissima confusione, anche tra gli stessi operatori.

Io azzardo una ipotesi a tutto campo:

Sky ha approntato questa offerta per accompagnare gli switch off a mano a mano che le regioni d'Italia li affrontavano.
La cosa però è sfuggita di mano in quanto non solo il passa-parola tra gli utenti, ma le stesse brochure con la offerta sono andati in visione dove non avrebbero dovuto.

Il tutto è avvenuto in un momento in cui, complice la possibilità di effettuare downgrade di mondo e la nuova offerta TV, i loro sistemi hanno subito un sovraccarico di lavoro notevole, rallentando tutto e mettendo troppa carne al fuoco anche per i già poco preparati operatori ai call center.

Aggiungiamo inoltre che, come ho avuto modo di osservare, i loro software pare soffrano di grandi limitazioni, per cui le operazioni in coda per ogni cliente non possono sovrapporsi e procedono a compartimenti stagni.

Accadono così tutti quei piccoli disservizi al singolo (persone che non possono prelevare il TV dai centri commerciali ma solo prenderli online, persone cui negano i multivision HD, persone cui negano l'accesso ad offerte come SKYx2) che stridono fortemente con le notizie dei favori concessi ai disdettanti o con le cifre calcolate sui nuovi abbonamenti.

Purtroppo al marketing Sky deve avere fatto sedere Paperino e Paperoga, perchè è talmente lampante la pessima gestione che è stupefacente come MP non riesca ad approfittarne.

kellone ha scritto:
Dai retta, vai sul fai da te, sezione dati contrattuali e salvati la schermata dove leggi:

Mv con hd da offerta myskyhd sky tutto incluso tv

non ho capito cosa vuoi dire :icon_redface:
comunque io ho solo la "Mv con hd da offerta myskyhd sky"

glucapg ha scritto:
non ho capito cosa vuoi dire :icon_redface:
comunque io ho solo la "Mv con hd da offerta myskyhd sky"
Intendo dire, vai in quella schermata, scrolla la pagina in maniera tale che si legga bene il tuo codice cliente e la scritta, quindi premi STAMP sulla tastiera, apri PAINT ed incolla (Ctrl+V).
A quel punto salvi e conservi.

Potrebbe capitarti come è successo a me l'operatore (gli operatori... :5eek: ) che ti contesta o che l'HD sul MV non esiste o che non lo hai mai avuto.

kellone ha scritto:
Intendo dire, vai in quella schermata, scrolla la pagina in maniera tale che si legga bene il tuo codice cliente e la scritta, quindi premi STAMP sulla tastiera, apri PAINT ed incolla (Ctrl+V).
A quel punto salvi e conservi.

Potrebbe capitarti come è successo a me l'operatore (gli operatori... :5eek: ) che ti contesta o che l'HD sul MV non esiste o che non lo hai mai avuto.

ora è tutto chiaro

avevo intenzione di fare lo "sky x 2" (ora ho il MV mondo+sport) ma non lo faccio perchè, vista la tua esperienza, ho paura di perdere l'hd sulla seconda carta

Fax anticipatorio di disdetta lunedì scorso, raccomandata A/R inviata giovedì e ritirata, secondo il tracking del sito delle poste stamane.

Morale della favola, ore 11.45 mi squilla il telefono ed un tecnico SKY mi comunica che la visione del'HD sul mio multivision è ripristinata.

Sarà un caso?

Indietro
Alto Basso