Multivision HD improvvisamente non più HD

kellone ha scritto:
...Lo stesso fatto che Max o MOP non siano ancora intervenuti a chiarirci perfettamente ogni aspetto dello SKYx2 significa che anche loro non hanno ricevuto precise informazioni, il che è indice del pressapochismo di SKY.

O che forse è meglio che non le dicono per evitare che la gente si inca..i ancora di più...:eusa_whistle:

kellone ha scritto:
Esatto, tocchi un tasto dolente.

Lo stesso fatto che Max o MOP non siano ancora intervenuti a chiarirci perfettamente ogni aspetto dello SKYx2 significa che anche loro non hanno ricevuto precise informazioni, il che è indice del pressapochismo di SKY.

Purtroppo però le brochure sono uscite e la gente chiede.

è esattamente ciò che penso, ed ho pure scritto più volte su questo thread...
Anch'io, come kellone, sono grato a Mop, Max & co. per le anticipazioni, quasi sempre giuste, che ci danno, ma altrettanto francamente chiedo a Mop, del quale mi ha stupito la piccata replica nei confronti di kellone: "a parti esattamente invertite, ti avrebbe fatto piacere ricevere una risposta come quella data da te a lui?" Se Sky è arrivata a fatturare cifre ragguardevoli e ad essere in attivo, lo deve sicuramente alla capacità di Murdoch, ma in parte anche ai suoi abbonati: soprattutto quelli come kellone (e mi ci metto anch'io, dato che con due abbonamenti sottoscritti, verso circa 150 euro al mese alla tua piattaforma), che da anni pagano senza fiatare ed avrebbero il diritto di essere trattati, non dico meglio, ma alla pari dei neofiti...
E' vero: chi si abbona a Sky, avendone le possibilità economiche, difficilmente ci rinuncia, ma a tirare troppo la corda, prima o poi questa si spezza e se ciò dovesse accadere, per Sky sarebbero dolori, non credi? ;)

PS: e cmq, per chiudere il discorso, anche un Santo avrebbe perso la pazienza se, come ha detto kellone, gli operatori del Call Center gli hanno chiuso il telefono in faccia una decina di volte...

Io fossi in SKY chiederei il permesso di aprire una sezione "ufficiale" all'interno di uno o più forum italiani dei più frequentati, nella quale lasciare persone come MOP o MAX, ovviamente pagati regolarmente, a fare da call center on-line.

Con un pizzico di pazienza si aprirebbero una serie di thread per ogni casistica la cui prima pagina sarebbe una sorta di FAQ dei problemi più comuni che diverrebbero anche una bibbia di facile consultazione per i più inesperti al call center telefonico.

Mi rendo conto però che per SKY sarebbe pericoloso in quanto perderebbe molte delle proprie capacità di contrattazione in virtù del notevole scambio di informazioni che si svilupperebbe.

E' da dire comunque come questo trend si stia già sviluppando ed a meno di non vincolare alla segretezza contrattuale coloro i quali godono di offerte ad personam o similia la rotta della consapevolezza del cliente SKY è abbondantemente tracciata.

Resta la sensazione che dovesse sorgere dal nulla una nuova piattaforma con un minimo di credibilità in termini di qualità e contenuti SKY dovrebbe rivedere pesantemente le proprie politiche commerciali per trattenere i clienti.

eltonj1 ha scritto:
O che forse è meglio che non le dicono per evitare che la gente si inca..i ancora di più...:eusa_whistle:

Ora partiamo anche col processo alle intenzioni.

Non solo si travisano le affermazioni, si fanno ipotesi e si traggono conclusioni anche dai silenzi!!! :5eek:

mop invalido ha scritto:
Ora partiamo anche col processo alle intenzioni.

Non solo si travisano le affermazioni, si fanno ipotesi e si traggono conclusioni anche dai silenzi!!! :5eek:
se ci fosse stata più chiarezza non ci sarebbe stato quello che tu chiami "processo alle intenzioni" ;)

La tentazione è forte, certa gente Durazzo se la merita!

Pretendere che un'azienda ti chiami ogni giorno fino alla risoluzione del problema per rassicurarti che ci stiamo occupando del caso, che non ci siamo dimenticati di te, credere che tutto si possa sempre risolvere in un batter d'occhio (condito poi dal solito esempio personale in cui tutto è perfetto, in cui lui sì che sa come trattare i clienti perchè altrimenti li perderebbe tutti.......), tutto questo è assurdo.

Una cosa che proprio non sopporto è l'arroganza del metro di giudizio fondato sull'equazione tipica di certi clienti del Nord, bauscioni in particolare: lavoro, guadagno, pago, pretendo.

Se si guasta una Mercedes da € 60.000 e il meccanico ti dice che devi lasciarla lì per 4/5 giorni, nessuna auto sostitutiva ti allevierà l'incomodo di non avere la tua. E questo anche se la tua auto l'hai pagata € 60.000!!!

mop invalido ha scritto:
La tentazione è forte, certa gente Durazzo se la merita!

Pretendere che un'azienda ti chiami ogni giorno fino alla risoluzione del problema per rassicurarti che ci stiamo occupando del caso, che non ci siamo dimenticati di te, credere che tutto si possa sempre risolvere in un batter d'occhio (condito poi dal solito esempio personale in cui tutto è perfetto, in cui lui sì che sa come trattare i clienti perchè altrimenti li perderebbe tutti.......), tutto questo è assurdo.

Una cosa che proprio non sopporto è l'arroganza del metro di giudizio fondato sull'equazione tipica di certi clienti del Nord, bauscioni in particolare: lavoro, guadagno, pago, pretendo.

Se si guasta una Mercedes da € 60.000 e il meccanico ti dice che devi lasciarla lì per 4/5 giorni, nessuna auto sostitutiva ti allevierà l'incomodo di non avere la tua. E questo anche se la tua auto l'hai pagata € 60.000!!!

No comment..dico solo che sono fiero di essere uno di quelli ;)
e l'esempio con la mercedes lascia il tempo che trova...

eltonj1 ha scritto:
No comment..dico solo che sono fiero di essere uno di quelli ;)
e l'esempio con la mercedes lascia il tempo che trova...

Non rifiutare anche tu il confronto.

Non nasconderti dietro frasi fatte.

Dimmi come la pensi.

mop invalido ha scritto:
Non rifiutare anche tu il confronto.

Non nasconderti dietro frasi fatte.

Dimmi come la pensi.
Non voglio rifiutare il confronto, solo che non mi sembra che in materia skyx2-multivision ci sia stata chiarezza dall'azienda-operatori....l'utente ha dovuto chiedere a te l'aiuto per capire ed uscire dalla spiacevole situazione...non mi sembra normale come "prassi"...
ancora ad oggi c'è confusione...sia a livello cc che di sito etc..o forse sono io un pazzo visionario?????

mop, io non mi nascondo dietro frasi fatte, però tu non scivolarmi in luoghi comuni (discorsi sul nord, durazzo etc)

eltonj1 ha scritto:
Non voglio rifiutare il confronto, solo che non mi sembra che in materia skyx2-multivision ci sia stata chiarezza dall'azienda-operatori....l'utente ha dovuto chiedere a te l'aiuto per capire ed uscire dalla spiacevole situazione...non mi sembra normale come "prassi"...
ancora ad oggi c'è confusione...sia a livello cc che di sito etc..o forse sono io un pazzo visionario?????

mop, io non mi nascondo dietro frasi fatte, però tu non scivolarmi in luoghi comuni (discorsi sul nord, durazzo etc)

Purtroppo non sono luoghi comuni, ti assicuro che si riesce a capire la provenienza del fax o della lettera, dal contenuto prima ancora che dall'indirizzo.

In particolare però, mi riferivo alla questione di cui si dibatte in questa discussione. Il sito di SKY è già un complimento definirlo sito internet, non so più quante volte l'ho scritto, e i call center li conosciamo tutti.

Io infatti mi riferivo piuttosto a chi, pur conoscendo lo status quo, avanza pretese che non stanno nè in cielo, nè in terra.

In ogni cao mi sono un po' stufato di chi scrive tanto per far andare le mani sulla tastiera, mi prenderò un po' di vacanza da questo sito.

Non voglio difendere mop, che tra l'altro non ne ha bisogno, ma io credo che questa mancanza di chiarezza e confusione da parte dei vari operatori di Sky sia dovuta essenzialmente al fatto che questo SkyX2 è uscito ufficialmente ieri (con pubblicazione sul sito).
Non si può pretendere chiarezza per un'offerta che abbiamo saputo in progetto solo grazie a mop e compagnia, quindi indiscrezioni, direi...
Che poi il sistema faccia a volte acqua, tipo sulla vicenda infinita dell'Hd sul Multivision, per fare un esempio, è pure vero.
Forse mop non dovrebbe più anticipare niente, forse?

Ultima modifica:
Il problema non è anticipare, ma la dietrologia maligna di alcuni.

Anticipare è spesso un aiuto per i clienti che talvolta ripensano a decisioni già prese, proprio in funzione della notizia trapelata.

Chi non è stato contento di poter togliere 1 o 2 generi per risparmiare qualche soldino?

Io mi permetto di dare un consiglio, senza per questo voler sminuire i problemi anche grossi che ci sono sul sito e nei call center.

Anzichè usare moduli precompilati per la disdetta, scrivete voi apertamente la richiesta e il motivo. Anzichè uscirvene con la litania del cliente fedele e dello sgomento per il trattamento riservato, scrivete ciò che è successo e aggiungete considerazioni personali, spassionate e libere da sfoghi violenti e maleducati, su ciò che non funziona.

Vi assicuro che troppe disdette e troppi reclami giungono come copie conformi l'uno all'altro. Anche per noi è difficile attribuire il giusto motivo alla singola pratica, e in questo modo è difficile anche per l'azienda capire in percentuale che cosa realmente non va.

Fabris ha scritto:
Non voglio difendere mop, che tra l'altro non ne ha bisogno, ma io credo che questa mancanza di chiarezza e confusione da parte dei vari operatori di Sky sia dovuta essenzialmente al fatto che questo SkyX2 è uscito ufficialmente ieri (con pubblicazione sul sito).
Non si può pretendere chiarezza per un'offerta che abbiamo saputo in progetto solo grazie a mop e compagnia, quindi indiscrezioni, direi...
Che poi il sistema faccia a volte acqua, tipo sula vicenda infinita dell'Hd sul Multivision, per fare un esempio, è pure vero.
Forse mop non dovrebbe più anticipare niente, forse?

Dico solo che sky dovrebbe proporre un "servizio" nel momento in cui è in grado di fornirlo "funzionante" a tutti i livelli, sia gestionale che funzionale..
mop pur non conoscendolo credo sia una brava persona quanto in gamba, con cui mi raffronto volentieri e mi dispiacerebbe se ci lasciasse perchè stufo/stanco. Sulle anticipazioni è una sua scelta che logicamente a noi fa piacere ;)

mop invalido ha scritto:
Il problema non è anticipare, ma la dietrologia maligna di alcuni.

Anticipare è spesso un aiuto per i clienti che talvolta ripensano a decisioni già prese, proprio in funzione della notizia trapelata.

Chi non è stato contento di poter togliere 1 o 2 generi per risparmiare qualche soldino?

Io mi permetto di dare un consiglio, senza per questo voler sminuire i problemi anche grossi che ci sono sul sito e nei call center.

Anzichè usare moduli precompilati per la disdetta, scrivete voi apertamente la richiesta e il motivo. Anzichè uscirvene con la litania del cliente fedele e dello sgomento per il trattamento riservato, scrivete ciò che è successo e aggiungete considerazioni personali, spassionate e libere da sfoghi violenti e maleducati, su ciò che non funziona.

Vi assicuro che troppe disdette e troppi reclami giungono come copie conformi l'uno all'altro. Anche per noi è difficile attribuire il giusto motivo alla singola pratica, e in questo modo è difficile anche per l'azienda capire in percentuale che cosa realmente non va.

quoto ;)

mop invalido ha scritto:

Basta come ho fatto io o è troppo da bauscione?

OGGETTO: RECESSO OFFERTA SKY TUTTO INCLUSO-TV E CONTESTUALE DISDETTA TOTALE

Spett. SKY Italia,
Io sottoscritto---------------------titolare dell’abbonamento identificabile con il numero di contratto --------------cliente ------------così composto:
• Principale MySkyHD documentari + intrattenimento + bambini + musica + cinema + sport
• Multivision HD documentari + intrattenimento + bambini + musica + cinema
Esercito con la presente diritto di recesso dalla offerta “Sky tutto incluso –TV”.
Formulo inoltre disdetta totale con decorrenza immediata desiderando mettere fine ad ogni rapporto commerciale con voi.
MOTIVAZIONE:
Vostra inadempienza contrattuale dovuta ad improvvisa disattivazione dell’ alta definizione sul multi vision ed assenza di risposta alcuna alle mie conseguenti innumerevoli richieste di assistenza sia telefonica che via mail.

Non accetterò quindi l’addebito di spese o penali ed a tal scopo oltre a revocare l’autorizzazione RID non esiterò ad adire le vie legali.
Resto in attesa di dettagliate istruzioni concernenti tempi e modalità di restituzione del TV e degli apparati di vostra proprietà.

Non ogni giorno, almeno UNA volta UN giorno per dirmi ALMENO che ci sono problemi tecnici, che ho ragione e che sistemeranno.

Ma se NON chiami, NON dici che la protesta è giusta il cliente FORSE oltre ad avere incertezze sui tempi le ha anche sulla possibilità che gli riattivino il servizio?
Ma magari al sud non funziona così, non so...

Aggiustiamo l'esempio:

Si guasta l'aria condizionata del mercedes da 60000 eur (l'HD del MV), quindi potresti ancora utilizzarlo (in SD si vede tutto), ma è estate piena e ti girano i marroni (appena arrivato il nuovo TV Full, vorresti godertelo). Vai dal meccanico e questo NON ti dice quanto ci vorrà per ripararlo ne se la riparazione sarà possibile e se rientra in garanzia anche se il veicolo ha 3 mesi.

Ecco.... in questi termini pensi di difendere ancora SKY?

mop invalido ha scritto:
Io infatti mi riferivo piuttosto a chi, pur conoscendo lo status quo, avanza pretese che non stanno nè in cielo, nè in terra.

Mi piacerebbe che SKY ufficializzasse questo tuo pensiero e rendesse edotto il cliente del fatto che per 20 giorni potrebbero esserci problemi tecnici di vario tipo ma che il cliente nel durante dovrebbe solo stare zitto e pazientare nel silenzio.

Ultima modifica:
kellone ha scritto:
Basta come ho fatto io o è troppo da bauscione?

OGGETTO: RECESSO OFFERTA SKY TUTTO INCLUSO-TV E CONTESTUALE DISDETTA TOTALE

Spett. SKY Italia,
Io sottoscritto---------------------titolare dell’abbonamento identificabile con il numero di contratto --------------cliente ------------così composto:
• Principale MySkyHD documentari + intrattenimento + bambini + musica + cinema + sport
• Multivision HD documentari + intrattenimento + bambini + musica + cinema
Esercito con la presente diritto di recesso dalla offerta “Sky tutto incluso –TV”.
Formulo inoltre disdetta totale con decorrenza immediata desiderando mettere fine ad ogni rapporto commerciale con voi.
MOTIVAZIONE:
Vostra inadempienza contrattuale dovuta ad improvvisa disattivazione dell’ alta definizione sul multi vision ed assenza di risposta alcuna alle mie conseguenti innumerevoli richieste di assistenza sia telefonica che via mail.
Non accetterò quindi l’addebito di spese o penali ed a tal scopo oltre a revocare l’autorizzazione RID non esiterò ad adire le vie legali.
Resto in attesa di dettagliate istruzioni concernenti tempi e modalità di restituzione del TV e degli apparati di vostra proprietà.

Cordiali Saluti
scusa kellone, ma l'hai richiesta immediata??? Mi sembrava di aver capito dal 31/12..:eusa_think:

come dice qualcuno :eusa_whistle:, usa il potere della forza..non farti provocare dal bauscione..:D

azz non faccio in tempo a risponderti che mi editi il msg...alla faccia del potere della forza.... :D

Ultima modifica:
Da bauscione direi di no...
C'è da dire che la motivazione principale addotta (disattivazione del servizio) ti è stata risolta...

Indietro
Alto Basso